Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-10, 11:37 PM   #1
Utente Junior

wewalt inizia ad ingranare.
predefinito Renommée 1:250

Beh, questa qualcuno di voi già la conosce,
18 cm (la più grande finora) da prua a poppa, purtroppo sono immagini da foto perchè il modello è a casa di mia madre a 350 km da dove abito.
Non lasciatevi impressionare troppo, di errori ce ne sono eccome...

A presto
Icone allegate
Renommée 1:250-renommee1.jpg   Renommée 1:250-renommee2.jpg   Renommée 1:250-renommee3.jpg  

Renommée 1:250-renommee4.jpg  
wewalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 11:51 PM   #2
Utente Junior

predefinito ancora foto

Inserisco altre 2 foto, sempre della renommée, dimenticate nel computer

A presto.
Icone allegate
Renommée 1:250-renommee5.jpg   Renommée 1:250-renommee6.jpg  
Vecchio 22-07-10, 12:13 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Complimenti davvero, questo è uno dei tuoi modelli che mi piace di più invece. Tanto per sapere, quanto misurano i bozzelli? e soprattutto, come li hai costruiti?!

Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 09:29 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

La polena e'impressionante tanto particolareggiata!

S T U P E N D A!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 10:01 AM   #5
Utente Junior

cesare65 è un newbie...
predefinito

molto bella veramente : per curiosità è una autocostruzione oppure un kit con successive elaborazioni e aggiunte?
ciao
Cesare
cesare65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 02:56 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ci saranno anche degli errori, come dici tu, ma a me sembra tanto tanto bella! (sempre considerando le ridottissime dimensioni)
Quoto Tuvok, la polena è molto dettagliata, veramenmte da rimanere a bocca aperta!
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 08:32 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Complimenti davvero, questo è uno dei tuoi modelli che mi piace di più invece. Tanto per sapere, quanto misurano i bozzelli? e soprattutto, come li hai costruiti?!

Ciao Alberico
Ciao Alberico,
sono contento che ti piaccia, mi pare di capire che preferisci i grandi vascelli come modelli da costruire, magari con molte sculture e decorazioni, è così? scusa la curiosità... I bozzeli sono lunghi 1mm i più piccoli fino a 1,8 mm i più grandi- larghi 0,5mm e spessi 0,3mm- sono fatti con la carta legno, un bel materiale ma difficile da reperire. Sono formati da due lati tagliati con una fustellatrice ed incollati sui cavi, simulando così un vero e proprio bozzello... Non so se sono stato chiaro, eventualmente ti spiego meglio quando ci sentiamo....
A presto
Vecchio 22-07-10, 08:37 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cesare65 Visualizza il messaggio
molto bella veramente : per curiosità è una autocostruzione oppure un kit con successive elaborazioni e aggiunte?
ciao
Cesare
No, Cesare, nessun kit, tutto totalmente autocostruito, in legno, plastica, metallo e milliput per le sculture... non credo nemmeno che esistano dei kit di velieri in 1:250...
A presto
Vecchio 22-07-10, 08:45 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
La polena e'impressionante tanto particolareggiata!

S T U P E N D A!
Ciao Alex,
davvero ti piace? Aspetta di vedere quella per la venus che sto costruendo in questi giorni...(ho cambiato la modella, questa ragazza secondo me è più carina di quella "utilizzata" per la Renommée)
A presto
Vecchio 22-07-10, 08:51 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
ci saranno anche degli errori, come dici tu, ma a me sembra tanto tanto bella! (sempre considerando le ridottissime dimensioni)
Quoto Tuvok, la polena è molto dettagliata, veramenmte da rimanere a bocca aperta!
Pier
Che dire, Pier,
forse ho la tendenza io a vedere i miei errori, mi sembra sempre che si poteva fare di più... Ho visto il tuo sito, certo che anche a te piacciono le cose piccole ehhhh....
A presto.

P.S. ti mando un messaggio privato per la Marieville....
Vecchio 23-07-10, 12:23 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Alberico,
sono contento che ti piaccia, mi pare di capire che preferisci i grandi vascelli come modelli da costruire, magari con molte sculture e decorazioni, è così? scusa la curiosità... I bozzeli sono lunghi 1mm i più piccoli fino a 1,8 mm i più grandi- larghi 0,5mm e spessi 0,3mm- sono fatti con la carta legno, un bel materiale ma difficile da reperire. Sono formati da due lati tagliati con una fustellatrice ed incollati sui cavi, simulando così un vero e proprio bozzello... Non so se sono stato chiaro, eventualmente ti spiego meglio quando ci sentiamo....
A presto
Esatto, preferisco i grandi vascelli così da potermi sbizzarrire meglio, ma devo dire che anchele fregate leggere da 24 a 36 cannoni mi interessano molto. La Renommée è uno di quei modelli che ho in mente di costruire in scala 1:48. Credo di aver capito come fai ad eseguire i bozzelli, in pratica con una fustellatrice ( che sarebbe una macchina che taglia la forma desiderata da un foglio di carta, spero di aver detto bene) tagli i due lati del bozzello e li incolli uno da un lato e uno dall'altro lato del cavo. Giusto?

Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 09:39 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Esatto, preferisco i grandi vascelli così da potermi sbizzarrire meglio, ma devo dire che anchele fregate leggere da 24 a 36 cannoni mi interessano molto. La Renommée è uno di quei modelli che ho in mente di costruire in scala 1:48. Credo di aver capito come fai ad eseguire i bozzelli, in pratica con una fustellatrice ( che sarebbe una macchina che taglia la forma desiderata da un foglio di carta, spero di aver detto bene) tagli i due lati del bozzello e li incolli uno da un lato e uno dall'altro lato del cavo. Giusto?

Ciao Alberico
Giusto Alberico, è esattamente così, il difficile è trovare una fustellatrice che possa ritagliare dei tondini da 1mm (o meno) di diametro. Io la mia l'ho comprata alla fiera di Novegro qualche anno fà e devo dire che mi trovo benissimo, la usano i modellisti che fanno i carriarmati per fare le loro chiodature, i nostri scopi sono altri... Tu conosci il materiale chiamato carta legno? E' abbastanza difficile da trovare anche questo...
A presto
Vecchio 24-07-10, 06:43 PM   #13
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Ciao, sono sicuro che dal vivo, senza ingrandimenti tecnologici che fanno perdere il senso delle reali dimensioni, le tue opere siano ancor più stupefacenti. Che tipo di tornio usi Unimat o altro ?
Se mi permetti ti stuzzico un pochino: ci manca solamente un bandierone di 8mm X 4 .
Complimenti vivissimi Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 09:45 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UANCA Visualizza il messaggio
Ciao, sono sicuro che dal vivo, senza ingrandimenti tecnologici che fanno perdere il senso delle reali dimensioni, le tue opere siano ancor più stupefacenti. Che tipo di tornio usi Unimat o altro ?
Se mi permetti ti stuzzico un pochino: ci manca solamente un bandierone di 8mm X 4 .
Complimenti vivissimi Uanca
Sì Uanca, il tornio è il vecchio e glorioso Emco Uniimat 3. Anziche il solito mandrino a 4 ganascie sono riuscito a trovare ancora le pinze con il portapinze, in questo modo la precisione è assoluta. Per la bandiera, anche a me piacerebbe molto metterla, ma in quel periodo la bandiera francese era un tristissimo lenzuolo completamente bianco, non mi sembra un granchè.
A presto
Rispondi