21-07-10, 11:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Renommée 1:250
Beh, questa qualcuno di voi già la conosce,
18 cm (la più grande finora) da prua a poppa, purtroppo sono immagini da foto perchè il modello è a casa di mia madre a 350 km da dove abito.
Non lasciatevi impressionare troppo, di errori ce ne sono eccome...
A presto
|
|
|
21-07-10, 11:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ancora foto
Inserisco altre 2 foto, sempre della renommée, dimenticate nel computer
A presto.
|
|
|
22-07-10, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti davvero, questo è uno dei tuoi modelli che mi piace di più invece. Tanto per sapere, quanto misurano i bozzelli? e soprattutto, come li hai costruiti?!
Ciao Alberico
|
|
|
22-07-10, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La polena e'impressionante tanto particolareggiata!
S T U P E N D A!
|
|
|
22-07-10, 10:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
molto bella veramente : per curiosità è una autocostruzione oppure un kit con successive elaborazioni e aggiunte?
ciao
Cesare
|
|
|
22-07-10, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci saranno anche degli errori, come dici tu, ma a me sembra tanto tanto bella! (sempre considerando le ridottissime dimensioni)
Quoto Tuvok, la polena è molto dettagliata, veramenmte da rimanere a bocca aperta!
Pier
|
|
|
22-07-10, 08:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Complimenti davvero, questo è uno dei tuoi modelli che mi piace di più invece. Tanto per sapere, quanto misurano i bozzelli? e soprattutto, come li hai costruiti?!
Ciao Alberico 
|
Ciao Alberico,
sono contento che ti piaccia, mi pare di capire che preferisci i grandi vascelli come modelli da costruire, magari con molte sculture e decorazioni, è così? scusa la curiosità...  I bozzeli sono lunghi 1mm i più piccoli fino a 1,8 mm i più grandi- larghi 0,5mm e spessi 0,3mm- sono fatti con la carta legno, un bel materiale ma difficile da reperire. Sono formati da due lati tagliati con una fustellatrice ed incollati sui cavi, simulando così un vero e proprio bozzello...  Non so se sono stato chiaro, eventualmente ti spiego meglio quando ci sentiamo....
A presto
|
|
|
22-07-10, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cesare65
molto bella veramente : per curiosità è una autocostruzione oppure un kit con successive elaborazioni e aggiunte?
ciao
Cesare
|
No, Cesare, nessun kit, tutto totalmente autocostruito, in legno, plastica, metallo e milliput per le sculture...  non credo nemmeno che esistano dei kit di velieri in 1:250... 
A presto
|
|
|
22-07-10, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
La polena e'impressionante tanto particolareggiata!
S T U P E N D A!
|
Ciao Alex,
davvero ti piace? Aspetta di vedere quella per la venus che sto costruendo in questi giorni...(ho cambiato la modella, questa ragazza secondo me è più carina di quella "utilizzata" per la Renommée)   
A presto
|
|
|
22-07-10, 08:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
ci saranno anche degli errori, come dici tu, ma a me sembra tanto tanto bella! (sempre considerando le ridottissime dimensioni)
Quoto Tuvok, la polena è molto dettagliata, veramenmte da rimanere a bocca aperta!
Pier
|
Che dire, Pier,
forse ho la tendenza io a vedere i miei errori, mi sembra sempre che si poteva fare di più...  Ho visto il tuo sito, certo che anche a te piacciono le cose piccole ehhhh.... 
A presto.
P.S. ti mando un messaggio privato per la Marieville....
|
|
|
23-07-10, 12:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Alberico,
sono contento che ti piaccia, mi pare di capire che preferisci i grandi vascelli come modelli da costruire, magari con molte sculture e decorazioni, è così? scusa la curiosità... I bozzeli sono lunghi 1mm i più piccoli fino a 1,8 mm i più grandi- larghi 0,5mm e spessi 0,3mm- sono fatti con la carta legno, un bel materiale ma difficile da reperire. Sono formati da due lati tagliati con una fustellatrice ed incollati sui cavi, simulando così un vero e proprio bozzello... Non so se sono stato chiaro, eventualmente ti spiego meglio quando ci sentiamo....
A presto
|
Esatto, preferisco i grandi vascelli così da potermi sbizzarrire meglio, ma devo dire che anchele fregate leggere da 24 a 36 cannoni mi interessano molto. La Renommée è uno di quei modelli che ho in mente di costruire in scala 1:48. Credo di aver capito come fai ad eseguire i bozzelli, in pratica con una fustellatrice ( che sarebbe una macchina che taglia la forma desiderata da un foglio di carta, spero di aver detto bene) tagli i due lati del bozzello e li incolli uno da un lato e uno dall'altro lato del cavo. Giusto?
Ciao Alberico
|
|
|
23-07-10, 09:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Esatto, preferisco i grandi vascelli così da potermi sbizzarrire meglio, ma devo dire che anchele fregate leggere da 24 a 36 cannoni mi interessano molto. La Renommée è uno di quei modelli che ho in mente di costruire in scala 1:48. Credo di aver capito come fai ad eseguire i bozzelli, in pratica con una fustellatrice ( che sarebbe una macchina che taglia la forma desiderata da un foglio di carta, spero di aver detto bene) tagli i due lati del bozzello e li incolli uno da un lato e uno dall'altro lato del cavo. Giusto?
Ciao Alberico
|
Giusto Alberico, è esattamente così, il difficile è trovare una fustellatrice che possa ritagliare dei tondini da 1mm (o meno) di diametro.  Io la mia l'ho comprata alla fiera di Novegro qualche anno fà e devo dire che mi trovo benissimo, la usano i modellisti che fanno i carriarmati per fare le loro chiodature, i nostri scopi sono altri...  Tu conosci il materiale chiamato carta legno? E' abbastanza difficile da trovare anche questo...
A presto
|
|
|
24-07-10, 06:43 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, sono sicuro che dal vivo, senza ingrandimenti tecnologici che fanno perdere il senso delle reali dimensioni, le tue opere siano ancor più stupefacenti. Che tipo di tornio usi Unimat o altro ?
Se mi permetti ti stuzzico un pochino: ci manca solamente un bandierone di 8mm X 4  .
Complimenti vivissimi Uanca
|
|
|
24-07-10, 09:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da UANCA
Ciao, sono sicuro che dal vivo, senza ingrandimenti tecnologici che fanno perdere il senso delle reali dimensioni, le tue opere siano ancor più stupefacenti. Che tipo di tornio usi Unimat o altro ?
Se mi permetti ti stuzzico un pochino: ci manca solamente un bandierone di 8mm X 4  .
Complimenti vivissimi Uanca
|
Sì Uanca, il tornio è il vecchio e glorioso Emco Uniimat 3  . Anziche il solito mandrino a 4 ganascie sono riuscito a trovare ancora le pinze con il portapinze, in questo modo la precisione è assoluta.  Per la bandiera, anche a me piacerebbe molto metterla, ma in quel periodo la bandiera francese era un tristissimo lenzuolo completamente bianco, non mi sembra un granchè  .
A presto
|
|
|