Quote:
Ciao Alberico,
sono contento che ti piaccia, mi pare di capire che preferisci i grandi vascelli come modelli da costruire, magari con molte sculture e decorazioni, è così? scusa la curiosità... I bozzeli sono lunghi 1mm i più piccoli fino a 1,8 mm i più grandi- larghi 0,5mm e spessi 0,3mm- sono fatti con la carta legno, un bel materiale ma difficile da reperire. Sono formati da due lati tagliati con una fustellatrice ed incollati sui cavi, simulando così un vero e proprio bozzello... Non so se sono stato chiaro, eventualmente ti spiego meglio quando ci sentiamo....
A presto
|
Esatto, preferisco i grandi vascelli così da potermi sbizzarrire meglio, ma devo dire che anchele fregate leggere da 24 a 36 cannoni mi interessano molto. La Renommée è uno di quei modelli che ho in mente di costruire in scala 1:48. Credo di aver capito come fai ad eseguire i bozzelli, in pratica con una fustellatrice ( che sarebbe una macchina che taglia la forma desiderata da un foglio di carta, spero di aver detto bene) tagli i due lati del bozzello e li incolli uno da un lato e uno dall'altro lato del cavo. Giusto?
Ciao Alberico