![]() |
Ciao Maliseti!
Ti informo che la Vespucci arriverà a Livorno il 19 di settembre. Non so bene di preciso a che ora ma di sicuro il 19. Di sicuro rimarrà a Livorno almeno fino al 21. Se vuoi andare a visitarla credo sia una bella occasione. Fammi sapere Prodiere |
Quote:
|
ciao, ho letto sul sito della marina, ma vorrei sapere se era possibile visitarla. sul sito c'è solo scritto che ormeggiera a livorno, ma non specifica se è aperta ai turisti. C'è un numero telefonico per prenotare o avere info???
|
Quote:
Che io sappia non c'è un numero telefonico da poter chiamare. Forse se telefoni in accademia ti possono dire qualcosa. Di solito quando la Vespucci è in porto è sempre visitabile. Secondo me l'unica cosa da fare è andare a Livorno e vedere. Sul sito c'è scritto che arriva il 19 ma potrebbe arrivare la sera o la mattina. Secondo me la cosa migliore da fare è andarci il giorno dopo e sperare di poterla visitare. Saluti Prodiere |
non ci crederai, ma iniziato il campionato di calcio uisp e gia mi sono ingessato un braccio per uno scontro contro il portiere.
cantiere sempre fermo e dolore abbastanza forte.... se trovo con chi andarci bene altrimenti da solo non me la sento proprio in treno, visto che non posso guidare....acc |
Quote:
|
Ti ringrazio, speriam o, il20 devo ritornare per i raggi di controllo, sembra fatto apposta.
sec riesco almeno a ritagliare le vele, posto le foto del cantiere col braccio gessato hihhihi:tunz6rh: |
Ciao maliseti, ti auguro una pronta guarigione.
dai vedrai che appena togli il gesso sarai talmete carico che finirai il Vespucci in un batter d'ochio. Mauro |
salve a tutti, inanzitutto i miei complimenti a maliseti per il lavoro svolto e le belle foto, anchio mi sto cimentando nella costruzione del Vespucci (primo modello in legno:frowns:), sono arrivato al punto di iniziare la listellatura, onestamente non so da che parte iniziare, ovvero quale listello mettere per primo.
maliseti ci sei andato poi a vedere la vespucci ? se si bene, se no mi fai sapere cercherò di aiutarti a visitarla ( sono un sottufficiale di marina). ciao a presto |
Ciao Car e benvenuto tra noi,
apri una tua discussione in questa sessione del forum e posto qualche foto del tuo lavoro così da poterti aiutare meglio!! In genere si parte col posizionare il primo listello a livello del ponte!! Ma solo dopo aver eseguito l'angolo di quartabuono!! Per ulteriori informazioni ti rimando a questa discussione: http://www.modellismo.net/forum/tecn...scalmotti.html e magari alla lettura di un buon manuale, qui ne puoi scaricare qualcuno gratuitamente e lecitamente: Documento senza titolo In bocca al lupo x il lavoro!! Paolo |
3 allegato(i)
Ciao Maliseti!! Allora, comincio col dire che la tua "carriera" è un pò simile alla mia (nel senso che dopo aver ultimato il Victory in scala 1:98 di cui posto qualche foto) vorrei cimentarmi al Vespucci (sempre mantua). So che Mantua fa 2 modelli di vespucci uno in scala 1:100 da 1000mm e uno in scala 1:84 da 12501 mm. Il tuo qual'è??? ma soprattutto...DEVO chiedere una cosa a te e a voi tutti: a me pare (ma è una mia impressione) che Mantua faccia modelli piu dettagliati di Panart e/o altre ditte; è così o ho preso un abbaglio?? Sai com'è, dopo aver costruito l'innominabile (Golden Star), e 2 caravelle (la Nina 1:50 e la S.Maria di cui non ricordo nulla perchè era un modello che un mio amico mi ha regalato perchè lui l'aveva lasciato nella scatola di montaggio così com'era per ben 30 e dico 30 anni!!!!!!) ed ora il victory....è come se mi stessi un pò affezionando alla mantua.... Qualche consiglio???
Grazie Lore |
Quote:
ma non è che le hai comperate al mercato delle cose già fatte ? bravo. complimenti. mi sembrano prefabbricate perchè troppo belle. quando le dovrò fare ti chiederò aiuto. |
Ciao ragazzi e grazie davvero per i complimenti, scusate se rispondo in ritardo ma sono 3 giorni che son ritornato piano piano a ricominciare i lavori che avevo sospeso. E siccome sto facendo fisioterapia alla mano allora mi fa anche bene :winker:.
Certo è dura ripartire al punto interrotto, ho perso 2 ore giuro per organizzarmi e capire cosa fare, adesso sto facendo l'impalcatura che sorregge i 4 motoscafi sul ponte. A breve nuove foto. |
Quote:
Ma te ci sei stato gia come allievo??? Interessante, un sottoufficiale di marina a cui chiedere consigli.....cosa voglio di più:cools: pensa che la prima volta che feci la Victory nelle istruzioni leggevo griselle, bigotte, trinchetto, pennoni, etc.. etc. e per me era arabo Adesso che dovro fare tutte le cime delle alberature sicuramente avrò qualche termine da chiederti eh eh Ciao, segui il consiglio di paolone e posta le foto del tuo modello cosi possiamo aiutarti nello specifico. |
Quote:
Complimenti davvero, ma non le fai le alberature??? Per la tua domanda ti consiglio la panart se hai soldi da spendere e spazio sufficiente per metterla in casa, io ho la mantua ma ti assicuro che seguo le tavole della panart e alcuni passaggi devo per forza tralasciarli in quanto non ho la scala giusta per risaltare i dettagli. Anche se onestamente il prezzo della panart a me sembra un furto, comunque non essendo un esperto lascio ad altri la risposta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |