![]() |
Corsaro II
2 allegato(i)
Ben Trovati Amici !!!!!!
Si riprende dopo 2 mesi di pausa, apro questo nuovo cantiere sicuramente molto più semplice e meno impegnativo del precedente. Nella ricerca dei tanti modelli, mi sono soffermato su questa nave e mi è particolarmente piaciuta. Si tratta del celebre yacht d’alto mare da regata della Marina Militare, il Corsaro II anno di costruzione 1960 entrato a far parte della M.M.I. nel 1961 come nave scuola a vela per addestramento ufficiali. Particolarmente in navigazioni nell'Atlantico e nel Pacifico, la nave ha partecipato a numerose crociere e regate internazionali, cogliendo spesso brillanti risultati. Ho acquistato i piani di costruzione Corel e devo dire molto ben particolareggiati, composti da sette tavole e un manuale di istruzione. Scala 1:24 con lunghezza di 81 cm largo 17 cm e alto 94 cm. Saluti |
Mi fa piacere rileggerti in un tuo nuovo cantiere. Allora buon lavoro e a presto sull'avanzamento del tuo w.i.p.
|
Grazie Angelo, buon proseguimento anche a te.
Saluti. Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ben trovati amici.
Ho ripreso nei ritagli di tempo, posto queste foto relative allo scafo del Corsaro II Saluti |
Ciao Umberto e buon vento per il tuo nuovo cantiere :beer:
|
Grazie Sphinx
Non si può fare a meno di questo hobby. Saluti |
Quote:
Finalmente sei nuovamente in cantiere...... Ciao P@olo |
Ciao Paolo, come vedi si riprende, grazie della visita a presto.
Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Corsaro II
Ciao Umberto, contento di poterti riseguire in questo tuo nuovo wip, in bocca al lupo!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Seguirti sarà un vero piacere....😊
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mille grazie amici, cercherò di fare un buon lavoro, sicuramente molto più semplice e rilassante rispetto al precedente.
Un caro saluto Umberto Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
3 allegato(i)
Avanzamento lavori, preparazione listelli per la coperta.
Saluti. |
Ciao Umberto, scusami, ma il tettuccio della "tuga"è legno verniciato??
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Ciao Azzio
Si il tettuccio e fatto di legno, naturalmente trattato con otturapori, leggermente stuccato in piccole parti e verniciato spray bianco opaco. Saluti. |
Corsaro II
Quote:
È venuto una figata, non si vede nulla, nessuna imperfezione!!! Un lavoro da vero modellista professionista!!! Molto bello, io col verniciato faccio delle chiaviche incredibili! Bravo!!! Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM. |