![]() |
Grazie mille azzio... cavolo ogni volta che mi metto a curiosare per i post e vedo i cantieri aperti i passaggi dei cordami, sartie ecc... mi spaventano non poco...avró bisognio di voi quando bovró dedicarmici...:O
|
Non ti preoccupare le manovre, gli stragli, le griselle le scotte i tirabasso etc etc spaventano un po' tutti....ma in realtà sono operazioni che riuscirai a fare tranquillamente, un passo alla volta e con pazienza, a mio avviso è molto più difficile l'operazione del fasciame che hai già realizzato....
Pensa che a me piace parecchio la parte in cui si stoppa tutto il giorno....hasisi [emoji6] buon vento nap1 |
Quote:
|
come penso quasi tutti, le griselle sono veramente un tormento ma le manovre sono tutta un'altra cosa, le faccio volentieri e sono un vero passatempo. buona domenica a tutti. :Ok:
|
Si la cosa mi stimola parecchio credo sia solo il timore del principiante che non sa esattamente cosa lo aspetta... comunque se mi assisterete sono convinto che ci prenderò gusto molto in fretta;-)
|
3 allegato(i)
Finalmente sono riuscito ad andare un po avanti... qualcuno pet caso ha un piano delle manovre un po più accurato di quello fornito dalla sergal?
|
No mi spiace, perché non sono chiare quelle che hai???
|
Poco o nulla... domani ti faccio una foto anche a quelle e ti faccio vedere ;-)
|
io ho i piani ma sono gli stessi che hai tu,domanda :cosa non ti e' chiaro? :confuseds:
ciao. |
Ci sono un paio di punti sul bompresso che non mi sono chiari e sull'albero maestro appena posso faccio una foto e vi evidenzio dove non capisco grazie mille a tutti per la disponibilità:-D
|
Attento che un piano delle manovre/velico più complesso o approfondito potrebbe scontrarsi con l'attrezzatura (insufficiente perché semplificata, e talvolta sovradimensionata in scala) del kit...
Ad ogni modo, posta i tuoi dubbi, vediamo di darti una mano. Io sono disponibile. |
Grazie mille della disponibilità ... mettendomici davanti con molta calma qualcosa in piu ci ho capito comunque la mia prima domanda è devo iniziare dalle sartie?
|
4 allegato(i)
Intanto vi allego i progressi nell'allestimento del ponte...
|
Belle foto, bel modello.....
|
Grazie devo dire che questa president mi sta prendendo parecchio che ne penzate dell'argano e della chiesuola?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 PM. |