Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-16, 01:19 PM   #991
Utente

L'avatar di Valter64

Valter64 è un newbie...
predefinito

Dai allora Tiziano, righello ( rigorosamente di pero ! ) per dare sulle mani degli asini, me compreso, e partiamo con questa avventura.
Modello semplice, uguale per tutti da fare passo passo, 1 lezione settimanale in modo da fare bene i compiti a casa, fino alla conclusione del corso, anno prox mostra a Viareggio dei modelli della scuola.
Ovviamente qualcosa alla portata di tutti senza svenarsi o litigare con le consorti riguardo l'attrezzatura di partenza...

Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 01:29 PM   #992
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Vi seguo sempre con ammirazione, In rigoroso silenzio.
Questa mi sembra una bellissima iniziativa
Bravi
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 04:49 PM   #993
Utente Junior

Falier è un newbie...
predefinito

Idea decisamente intrigante
Falier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 05:00 PM   #994
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

IlBroccione è un newbie...
predefinito

Sì ma qui si fanno i conti senza l'oste.....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 05:01 PM   #995
Utente

FABRICIUS è un newbie...
predefinito

Il ritardo accademico lo si concede.
FABRICIUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 05:37 PM   #996
Utente

L'avatar di sumi

sumi è un newbie...
predefinito

Vai si parte con una bella ZATTERA 😆

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 06:25 PM   #997
Utente Senior

L'avatar di matiz

matiz è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio per la fiducia accordatami, ma forse è meglio che chi ha intenzione di approcciarsi a questo tipo di costruzione, inizi prima a documentarsi un poco, prendere dimestichezza con la costruzione dapprima teoricamente, i due primi volumi del 74 cannoni sono determinanti, oltretutto furono tradotti in italiano da Giovanni Santi Mazzini, naturalmente si parla di architettura francese, che è tanta roba, per chi ha dimestichezza con l'inglese può anche leggere qualche testo di architettura navale inglese, ma, mio modesto consiglio, io partirei con l'architettura francese.
Per quanto riguarda il costruire il solito modello da parte di diverse persone, può anche essere, personalmente ritengo che la scelta del bastimento debba essere cosa strettamente personale, uno lo deve sentire il modello, altrimenti si rischia di costruire controvoglia qualcosa che non piace, eppoi ognuno ha tempi diversi, io non sono bravo a fare il maestro, e tempo ne ho poco, anzi, pochissimo, credo che la soddisfazione migliore sia quella di studiare e costruire, il tempo sul web lo limiterei al massimo, ma se qualcuno si sente motivato nell'iniziare, per quello che posso metto certamente a disposizione quello che ho imparato io, la vita è una ruota che gira.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 06:43 PM   #998
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Vi ringrazio per la fiducia accordatami, ma forse è meglio che chi ha intenzione di approcciarsi a questo tipo di costruzione, inizi prima a documentarsi un poco, prendere dimestichezza con la costruzione dapprima teoricamente, i due primi volumi del 74 cannoni sono determinanti, oltretutto furono tradotti in italiano da Giovanni Santi Mazzini, naturalmente si parla di architettura francese, che è tanta roba, per chi ha dimestichezza con l'inglese può anche leggere qualche testo di architettura navale inglese, ma, mio modesto consiglio, io partirei con l'architettura francese.
Per quanto riguarda il costruire il solito modello da parte di diverse persone, può anche essere, personalmente ritengo che la scelta del bastimento debba essere cosa strettamente personale, uno lo deve sentire il modello, altrimenti si rischia di costruire controvoglia qualcosa che non piace, eppoi ognuno ha tempi diversi, io non sono bravo a fare il maestro, e tempo ne ho poco, anzi, pochissimo, credo che la soddisfazione migliore sia quella di studiare e costruire, il tempo sul web lo limiterei al massimo, ma se qualcuno si sente motivato nell'iniziare, per quello che posso metto certamente a disposizione quello che ho imparato io, la vita è una ruota che gira.
Ciao Tiziano ti scrivo da parte mia,io ti vedo già un maestro per quello che publichi sul tuo wip,se vorrai solo mettere la tua esperienza a disposizione a chi come me vede in te un modello,sarà una grande cosa, non importa quanto sarai presente,ma un consiglio o un'idirizzamento sul modo più giusto di lavorare,quello per me valerebbe oro...

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 07:46 PM   #999
Utente

L'avatar di Big_Boss

Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io penso che, con tutti i consigli che ci dai, sia in pubblico che in privato, il maestro lo fai già egregiamente! Per il resto pienamente d'accordo con la tua nota, il modello va sentito, bisogna entrarci in sintonia, e dedicargli il tempo che chiede, ognuno con le sue disponibilità. A volte anche prendersi delle piccole pause è utile.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-16, 07:08 PM   #1000
Utente Senior

L'avatar di matiz

matiz è un newbie...
predefinito

L'importante è mantenere il candore del modellista in erba, l'entusiasmo iniziale, essere motivati, prendersi giustamente delle pause, lavorare solo quando si ha l'ispirazione giusta, insomma, l'approccio che bisognerebbe mettere in tutte le cose che decidiamo di fare
Vecchio 10-06-16, 07:38 PM   #1001
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Sante parole
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 06:40 AM   #1002
Utente Senior

L'avatar di matiz

matiz è un newbie...
predefinito

Buon giorno

Ultima rampa della gran scala e montaggio definitivo della seconda rampa, del tambuccio e dell'ultima rampa
Icone allegate
74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080185-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080186-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080190-small.jpg  

74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080191-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080193-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080194-cut-small.jpg  

74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080196-cut-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080198-cut-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080200-small.jpg  

74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080201-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080202-small.jpg   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-p1080204-small.jpg  

Vecchio 15-06-16, 09:49 AM   #1003
Utente

L'avatar di Valter64

Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, continuo a dire: giù il cappello!
Direi che si potrebbe scendere veramente nei meandri di questo vascello...
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 11:15 AM   #1004
Utente Senior

L'avatar di anallie0

anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Uno spettacolo.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 12:29 PM   #1005
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...