08-06-16, 01:19 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
08-06-16, 01:29 PM
|
|
Utente
|
Vi seguo sempre con ammirazione, In rigoroso silenzio.
Questa mi sembra una bellissima iniziativa
Bravi
|
|
|
08-06-16, 04:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Idea decisamente intrigante
|
|
|
08-06-16, 05:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Sì ma qui si fanno i conti senza l'oste.....
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
08-06-16, 05:01 PM
|
|
Utente
|
Il ritardo accademico lo si concede.
|
|
|
08-06-16, 05:37 PM
|
|
Utente
|
Vai si parte con una bella ZATTERA 😆
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-06-16, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Vi ringrazio per la fiducia accordatami, ma forse è meglio che chi ha intenzione di approcciarsi a questo tipo di costruzione, inizi prima a documentarsi un poco, prendere dimestichezza con la costruzione dapprima teoricamente, i due primi volumi del 74 cannoni sono determinanti, oltretutto furono tradotti in italiano da Giovanni Santi Mazzini, naturalmente si parla di architettura francese, che è tanta roba, per chi ha dimestichezza con l'inglese può anche leggere qualche testo di architettura navale inglese, ma, mio modesto consiglio, io partirei con l'architettura francese.
Per quanto riguarda il costruire il solito modello da parte di diverse persone, può anche essere, personalmente ritengo che la scelta del bastimento debba essere cosa strettamente personale, uno lo deve sentire il modello, altrimenti si rischia di costruire controvoglia qualcosa che non piace, eppoi ognuno ha tempi diversi, io non sono bravo a fare il maestro, e tempo ne ho poco, anzi, pochissimo, credo che la soddisfazione migliore sia quella di studiare e costruire, il tempo sul web lo limiterei al massimo, ma se qualcuno si sente motivato nell'iniziare, per quello che posso metto certamente a disposizione quello che ho imparato io, la vita è una ruota che gira.
|
|
|
08-06-16, 06:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matiz
Vi ringrazio per la fiducia accordatami, ma forse è meglio che chi ha intenzione di approcciarsi a questo tipo di costruzione, inizi prima a documentarsi un poco, prendere dimestichezza con la costruzione dapprima teoricamente, i due primi volumi del 74 cannoni sono determinanti, oltretutto furono tradotti in italiano da Giovanni Santi Mazzini, naturalmente si parla di architettura francese, che è tanta roba, per chi ha dimestichezza con l'inglese può anche leggere qualche testo di architettura navale inglese, ma, mio modesto consiglio, io partirei con l'architettura francese.
Per quanto riguarda il costruire il solito modello da parte di diverse persone, può anche essere, personalmente ritengo che la scelta del bastimento debba essere cosa strettamente personale, uno lo deve sentire il modello, altrimenti si rischia di costruire controvoglia qualcosa che non piace, eppoi ognuno ha tempi diversi, io non sono bravo a fare il maestro, e tempo ne ho poco, anzi, pochissimo, credo che la soddisfazione migliore sia quella di studiare e costruire, il tempo sul web lo limiterei al massimo, ma se qualcuno si sente motivato nell'iniziare, per quello che posso metto certamente a disposizione quello che ho imparato io, la vita è una ruota che gira.
|
Ciao Tiziano ti scrivo da parte mia,io ti vedo già un maestro per quello che publichi sul tuo wip,se vorrai solo mettere la tua esperienza a disposizione a chi come me vede in te un modello,sarà una grande cosa, non importa quanto sarai presente,ma un consiglio o un'idirizzamento sul modo più giusto di lavorare,quello per me valerebbe oro...
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-06-16, 07:46 PM
|
|
Utente
|
Io penso che, con tutti i consigli che ci dai, sia in pubblico che in privato, il maestro lo fai già egregiamente! Per il resto pienamente d'accordo con la tua nota, il modello va sentito, bisogna entrarci in sintonia, e dedicargli il tempo che chiede, ognuno con le sue disponibilità. A volte anche prendersi delle piccole pause è utile.
|
|
|
10-06-16, 07:08 PM
|
|
Utente Senior
|
L'importante è mantenere il candore del modellista in erba, l'entusiasmo iniziale, essere motivati, prendersi giustamente delle pause, lavorare solo quando si ha l'ispirazione giusta, insomma, l'approccio che bisognerebbe mettere in tutte le cose che decidiamo di fare
|
|
|
10-06-16, 07:38 PM
|
|
Utente
|
Sante parole
|
|
|
15-06-16, 06:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Buon giorno
Ultima rampa della gran scala e montaggio definitivo della seconda rampa, del tambuccio e dell'ultima rampa
|
|
|
15-06-16, 09:49 AM
|
|
Utente
|
Buongiorno a tutti, continuo a dire: giù il cappello!
Direi che si potrebbe scendere veramente nei meandri di questo vascello...

|
|
|
15-06-16, 11:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Uno spettacolo.
|
|
|