11-05-16, 08:13 PM
|
|
Utente
|
non credevo che ci fossero invidie anche su un hobby come il modellismo, ognuno di noi fa quel che può ed ammirare un lavoro ben fatto è di grande soddisfazione anche se a farlo è stata un altra persona. certo è un hobby costoso e non tutti si possono permettere di spendere grandi cifre, a volte pesano anche pochi spiccioli, ma la manualità o c'è o non c'è e si può fare buon modellismo anche con pochi attrezzi. comunque qui vedo attrezzi ma anche molta manualità, (gli attrezzi da soli non lavorano). siamo di fronte ad un gran Maestro D'Ascia e qui mi tolgo il cappello, se non fosse per tanti piccoli particolari sembrerebbe di essere in un vero cantiere navale. Complimenti per il lavoro svolto in modo impeccabile, penso che ognuno di noi, senza invidia e gelosia, vorrebbe fare un lavoro come il tuo, ma gli eletti sono pochi e tu sei tra loro...
dinuovo complimenti e buona serata...Roberto.
|
11-05-16, 09:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Nel modellismo come nella vita esiste l'invidia... e a volte l'arroganza... ho bazzicato in molti altri ambiti modellistuci e vi posso assicurare che ogni mondo e' paese.....
Detto questo credo che tutto sommato vivono male... a me piace fare... fare bene se possibile e se vengono i complimenti mi fa piacere ma sono strafelice di farli i complimenti perche "il bello"... fa piacere!!!.... sono felice di vedere modelli ben fatti e osservo per imparare..... quindi lasciamo nel loto brodo... chi si comporta cosi' male...
Augh hi detto.... 😊😊😊😊😊
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
11-05-16, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione
Nel modellismo come nella vita esiste l'invidia... e a volte l'arroganza... ho bazzicato in molti altri ambiti modellistici e vi posso assicurare che ogni mondo e' paese.....
Detto questo credo che tutto sommato vivono male... a me piace fare... fare bene se possibile e se vengono i complimenti mi fa piacere ma sono strafelice di farli i complimenti perche "il bello"... fa piacere!!!.... sono felice di vedere modelli ben fatti e osservo per imparare..... quindi lasciamo nel loro brodo... chi si comporta cosi' male...
Augh ho detto.... 😊😊😊😊😊
|
|
|
12-05-16, 06:47 AM
|
|
Utente
|
Tiziano pensa allo stato del loro fegato e goditela 😆😆😆
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-05-16, 08:02 AM
|
|
Utente
|
Buongiorno, per quanto mi riguarda la mia non è invidia, anzi, è ammirazione!
Vorrei stringere la mano a Tiziano e complimentarmi di persona.
Non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a cose del genere.
Rinnovo i complimenti.
Valter
|
|
|
12-05-16, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
La penso come voi, il vedere qualcuno più bravo è per me uno stimolo, ammirazione, e non certo invidia, qualcuno probabilmente vive male, qualcuno invece crede di fare dispetto e di far vivere male, come dice Claudio, in primis lo facciamo perchè ci piace farlo, i complimenti fanno piacere, indubbiamente, e possono essere uno stimolo ad andare avanti e migliorarsi, tutto il resto non mi interessa e me lo lascio alle spalle.
|
|
|
12-05-16, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matiz
La penso come voi, il vedere qualcuno più bravo è per me uno stimolo, ammirazione, e non certo invidia, qualcuno probabilmente vive male, qualcuno invece crede di fare dispetto e di far vivere male, come dice Claudio, in primis lo facciamo perchè ci piace farlo, i complimenti fanno piacere, indubbiamente, e possono essere uno stimolo ad andare avanti e migliorarsi, tutto il resto non mi interessa e me lo lascio alle spalle.
|
Caro Tiziano, da parte mia poter ammirare i tuoi capolavori( consentimelo) non mi crea nessun turbamento, anzi come già detto da te un forte stimolo a migliorare e provare.
In più permettimi di dirti che uno con la tua esperienza che condivide il proprio lavoro e non è geloso di confidarti qualche " trucchetto" denota il carattere altruista che hai.
Non ultimo a mio modestissimo avviso, molte persone avvicinandosi al modellismo navale che pratichiamo noi, siccome la cosa non è affatto facile, se non hanno nessuno che gli spiega cosa fare si arrenderebbero frustrati.
Ciao!!!
|
|
|
13-05-16, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Tiziano... tornando al kress.... ho visto che esiste il 1050 FME 1 ed il 1050 FME P....... quale dei due?...
|
|
13-05-16, 01:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Il Kress FM1, che ha il variatore dei giri da 5000 a 25000, comunque ricontrolla nelle caratteristiche
Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione
Ciao Tiziano... tornando al kress.... ho visto che esiste il 1050 FME 1 ed il 1050 FME P....... quale dei due?...
|
|
|
|
13-05-16, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok... grasssieee...😊😊😊
|
|
13-05-16, 01:20 PM
|
|
Utente
|
Migliore del Proxxon?
|
|
|
13-05-16, 02:05 PM
|
|
Utente
|
Penso propio di si si sta parlando di una fresa professionale
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-05-16, 03:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma non costa molto di piu del proxxon....
|
|
13-05-16, 03:41 PM
|
|
Utente
|
In questo caso il Kress è SICURAMENTE migliore del proxxon...non ci sono dubbi
|
13-05-16, 04:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Il Kress è un motore fresatore professionale, uno dei migliori, l'unica pecca è l'interruttore, un pò scomodo nella manovra, per il resto è privo di vibrazioni dato che ha la culatta in metallo, fa un notevole mumero di giri variabili da 5000 a 25000, prima avevo un Bosch serie verde, niente di paragonabile, per quanto riguarda il Proxxon, te lo fanno pagare un sacco di soldi ma non li vale, così come un pò tutti i loro prodotti , inoltre il Proxxon funziona col trasformatore e fa, se la memoria non mi inganna, al massimo 6000 giri.
Quote:
Originariamente inviata da Valter64
Migliore del Proxxon?
|
|
|
|