![]() |
Quote:
|
Quote:
Ieri ho scoperto che le gallocce che sono nel kit sono molto 'morbide', ne ho rotte un paio mentre cercavo di fissarle. Ora dedicherò tutta la mia pazienza a sagomare le lande, spero di riuscire a far qualcosa stamattina prima di andare al lavoro.. |
[Ancora una] Flattie
1 allegato(i)
il mio primo stroppo... per dire come son messo, vabè da qualche parte bisogna cominciare no? [emoji16]
Allegato 255245 |
2 allegato(i)
altro piccolo aggiornamento, credo di aver messo tutto quello che andava messo in coperta..
Allegato 255271 Allegato 255272 |
10 allegato(i)
Ciao, termino qui la mia avventura con la Flattie postando il risultato finale... Purtoppo per lei ha pagato un po' lo scotto di essere una specie di opera prima :D e quindi è piena di difetti che vedo persino io :dead:. Di alcune cose però sono soddisfatto e soprattutto 1) mi sono divertito 2) ho sbagliato molto e imparato molto e 3) l'appetito cresce e sto già pensando alla prossima.
Grazie a chi mi ha dato consigli e in genere in genere al forum, dalle cui discussioni ho preso molti spunti facendo arroventare il tasto Cerca. |
Gli errori fanno parte del percorso di tutti noi neofiti, basta prenderli per il verso giusto e indirizzarli ad una crescita personale! Detto questo, buon varo e cosa hai in mente come prossimo wip?
Inviato con il mio ASUS_Z00LD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È un buon risultato. 2 consigli per il prossimo modello.
La cucitura dell'orlo della vela è meglio non farla e nel caso usare un refe sottilissimo. I matafioni vanno messi al centro dei ferzi e non sulle cuciture. [emoji6] |
Quote:
Diciamo che andando 'avanti piano' la prossima sarà una fra il Botter (mi affascinano le barche da lavoro), la Jolie Brise (amore a prima vista), lo Yatch 5,5 e la feluca San Juan (al momento la più probabile). |
Quote:
|
Buon varo😀😀,vedo che spunti per la prossima, non mancano 😉😉...
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM. |