Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Tartana Maestrale (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/110533-tartana-maestrale.html)

pino65 15-11-13 09:27 PM

Tartana Maestrale
 
3 allegato(i)
Salve ragazzi è partita anche la tartana sono arrivato sino alla murata di tribordo e mo tiro un po il fiato,
devo dire che anche se prima di verniciarla dovro fare altri piccoli ritocchi c'è stato poco bisogno di stucco(per i miei standard)Hahahaha
....Allegato 181628

Allegato 181629

Allegato 181630
Di nuovo un saluto Pino

maurino 15-11-13 10:17 PM

Ciao Pino , finalmente si vede una tartana , sono velieri meravigliosi , tanto belli quanto dimenticati . Ne ho fatta una qualche anno fà e prima o poi mi deciderò a farne un'altra , è un' imbarcazione che ha fatto la storia della marineria italiana e sarebbe un peccato dimenticarla , seguirò la tua costruzione con piacere . Auguri per il cantiere !!!
Mauro

pennaccino 15-11-13 10:57 PM

ciao Pino
anch'io ho fatto una tartana se ti servono info chiedi pure
buon lavoro ENRICO

scorpion66 16-11-13 09:31 AM

Concordo sul fatto che la tartana e un pezzo di storia della marina italiana dimenticato. Ne vorrei fare una pure io dopo i miei 2 cantieri. Sapere se si trovano dei buoni piani di costruzione commerciali?

pino65 16-11-13 01:03 PM

Ciao Angelo i disegni sono di A. Matteucci reperiti tramite ANB
Mauro sono un piacere le tue visite
Ciao Enrico il piano che ho si puo definire uguale a quello del libro di Guerrieri-Bellabarba per adesso anche se mi sono complicato il tutto con un unico fascime,stiva(che poi neanche so se si vedra) e senza falso ponte gli sto ancora dietro ma sicuramente ne usciranno di dubbi in seguito perciò se ogni tanto butti una sguardo non puo essere che cosa molto gradita
Di nuovo un saluto e buon WE
Pino

scorpion66 16-11-13 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da pino65 (Messaggio 1168968)
Ciao Angelo i disegni sono di A. Matteucci reperiti tramite ANB
Mauro sono un piacere le tue visite
Ciao Enrico il piano che ho si puo definire uguale a quello del libro di Guerrieri-Bellabarba per adesso anche se mi sono complicato il tutto con un unico fascime,stiva(che poi neanche so se si vedra) e senza falso ponte gli sto ancora dietro ma sicuramente ne usciranno di dubbi in seguito perciò se ogni tanto butti una sguardo non puo essere che cosa molto gradita
Di nuovo un saluto e buon WE
Pino

Grazie, vedrò di procurarmeli.

Killik 16-11-13 05:26 PM

Pino, ma non riesci proprio a stare fermo un giorno, eh?
Le maestranze del tuo cantiere prima o poi andranno in sciopero!

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

pennaccino 16-11-13 06:23 PM

1 allegato(i)
ciao
x Pino un modo x far vedere la stiva in uno scafo pieno
ciao ENRICO

pino65 16-11-13 08:25 PM

Buonasera Amedeo e bentrovato
ciao Enrico per quello avevo scritto visto che poi se ne vedra poco o niente comunque ormai prima di salpare stivo un bel carico
Di nuovo un saluto Pino

pino65 16-03-14 11:47 AM

5 allegato(i)
buona domenica a tutto il forum e ben ritrovati.
E' un po che sono in giro per lavoro e il tempo libero è stato veramente poco, per cui ho lasciato perdere progettini ed esperimenti per dedicarmi (solo il sabato purtroppo) alla tartana
Adesso mi sto dedicando alle farrementa(landre,staffe agugliotti, femminelle,ecc..ecc...).
Metto foto dello stato attuale dei lavori
Di nuovo un saluto Pino
...Allegato 190855

Allegato 190856

Allegato 190857

Allegato 190858

Allegato 190859

maurino 16-03-14 12:18 PM

Ciao Pino , stà venendo proprio bene !!!!!!!!!!
Mauro

scorpion66 16-03-14 02:17 PM

Troppo bella! Lavoro pulito ed accurato, complimenti.

sergio60 16-03-14 08:00 PM

Bella, anzi bellissima
Ciao Sergio

sergio60 16-03-14 08:03 PM

Ho notato lo stendino, ormai va di moda è un tocco di classe alla tua tartana

tochiro 16-03-14 08:58 PM

Ciao Pino, bellissimo colpo d'occhio. Per la colorazione hai usato acrilici?
Quel bianco sporco (o forse grigio chiaro) accostato al verde opaco mi piace particolarmente :looksisi3gy:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.