Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   La Blackbeard (Mamoli) 1:57 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/106112-la-blackbeard-mamoli-1-57-a.html)

Giacco79 08-06-13 08:57 AM

Ragazzi manca poco al varo domani le ultime foto oggi i piccoli accorgimenti e rifiniture!!!!

Per non rimanere inattivo e chiudere anzitempo il cantiere ho cominciato il restauro del Golden Star, acquistato al mercatino, speriamo bene che non finisca nell' angolo del dimenticatoio come la Shine che era irrecuperabile;
ad una prima occhiata almeno la struttura sembra buona, ed il fasciame non tornava perché non era stato limato l'angolo di quartabuono!!!!!!! Per fortuna !!!!!!
E inoltre:
Finalmente è arrivato il Kit della Mantua della Consitution; con difettucci: listelli tondi storti:mad:; fasciame in noce di qualità schifosa :dissapprove:e mancano le piastre di rivestimento in rame :mads:!!!! che bellezza!!!!!!!!!!!
A presto.
PS Killik non pensare di cavartela con queste poche immagini,:bohk7ar: mancano l'albero di maestra, e di mezzana!!!!! ma se è possibile continuerei la nostra discussione sulla parte tecnica "alberi e velature". se sei d'accordo:beer:

Angelo1972 08-06-13 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1134314)
Ragazzi manca poco al varo domani le ultime foto oggi i piccoli accorgimenti e rifiniture!!!!

Per non rimanere inattivo e chiudere anzitempo il cantiere ho cominciato il restauro del Golden Star, acquistato al mercatino, speriamo bene che non finisca nell' angolo del dimenticatoio come la Shine che era irrecuperabile;
ad una prima occhiata almeno la struttura sembra buona, ed il fasciame non tornava perché non era stato limato l'angolo di quartabuono!!!!!!! Per fortuna !!!!!!
E inoltre:
Finalmente è arrivato il Kit della Mantua della Consitution; con difettucci: listelli tondi storti:mad:; fasciame in noce di qualità schifosa :dissapprove:e mancano le piastre di rivestimento in rame :mads:!!!! che bellezza!!!!!!!!!!!
A presto.
PS Killik non pensare di cavartela con queste poche immagini,:bohk7ar: mancano l'albero di maestra, e di mezzana!!!!! ma se è possibile continuerei la nostra discussione sulla parte tecnica "alberi e velature". se sei d'accordo:beer:

Ciao Giacomo complimenti per l'imminente varo. Una domanda sui cannoni. Hai fatto solo la braga per ciascun cannone o anche i paranchi? Io sto perdendo tempo per il varo proprio per i cannoni...speriamo bene :bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

Giacco79 08-06-13 04:56 PM

Ho fatto solo la braga perché sono cannoni molto piccoli ed in metallo, i bozzelli più piccoli sono di due millimetri e se li metti insieme assieme all'occhiello di murata sono lunghi come tutto l'affusto e risulta il tutto sproporzionato rispetto al paranco! non so se mi sono spiegato bene :hmm:
A quanto ho letto dal tuo WIP i tuoi li hai fatti in legno, prova a legarne uno con il paranco e guarda come sta, poi decidi.:bohk7ar:

Angelo1972 08-06-13 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1134356)
Ho fatto solo la braga perché sono cannoni molto piccoli ed in metallo, i bozzelli più piccoli sono di due millimetri e se li metti insieme assieme all'occhiello di murata sono lunghi come tutto l'affusto e risulta il tutto sproporzionato rispetto al paranco! non so se mi sono spiegato bene :hmm:
A quanto ho letto dal tuo WIP i tuoi li hai fatti in legno, prova a legarne uno con il paranco e guarda come sta, poi decidi.:bohk7ar:

Ciao Giacomo si infatti ti avevo chiesto proprio per questo motivo. Sto cercando di fare dei bozzelli appropriati. Se non ci riesco farò solo la braga e poi varo :asd:

Giacco79 09-06-13 09:51 AM

Trink!!! se vuoi puoi spostare il Wip, nei modelli terminati, le foto del varo domani posso inserirle dopo.
Grazie

Killik 09-06-13 10:15 AM

Ciao Giacomo!

Congratulazioni per il varo!!!! :beer: :beer: :beer: :beer:
Anche se non abbiamo visto la madrina lanciare la bottiglia contro la chiglia... :asd: :asd: :asd:

Certo che so che non me la cavo con così poco!!! Però posso postare solamente la domenica...
Andremo avanti sulla parte tecnica, visto che comunque il Petersson in italiano sta avendo un successone!!!

Giacco79 09-06-13 10:35 AM

Grazie Amedeo, per la madrina spero di non dover utilizzare "Tempesta"
cioè Gabriele; altrimenti la disintregra!!!!!!!
Intanto brindiamo :beer:
PS peccato che le manovre non sono riuscito a metterne quante ne volevo!!!

Killik 09-06-13 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1134446)
PS peccato che le manovre non sono riuscito a metterne quante ne volevo!!!

Beh, non è l'ultimo modello che fai, quindi per il futuro hai materiale per studiare modifiche e migliorie!

Giacco79 10-06-13 06:59 PM

Vero vero!!!!1:bohk7ar:, intanto è già partito il cantiere di restauro del Golden star e sembra che mi riesca meglio della SHINE!!!!! Ma anche questa nave non è in scala molto ampia!!!!! e non permette tante modifiche !!!:dissapprove:
Vorrei provare a non inserire la velatura e farci una base come quella fatta da Roland per l'ALERT,(modello fatto in modo magnifico)! cosa ne dici?

Killik 10-06-13 08:38 PM

Posso darti i disegni da cui si è ispirato Roland per la sua basetta/cantiere, se vuoi...

Giacco79 11-06-13 08:47 AM

Sarebbe spettacoloso e molto gradito! io pensavo che si fosse ispirato a caso!!!! ma come al solito mi sbagliavo:nono:!!!

Lampacista 11-06-13 10:09 AM

Complimenti bel lavoro :beer::beer:, la mia Cancalaise è ancora nel bacino di carenaggio, ho avuto problemi con i maestri d'ascia :asd::asd::asd:, ma quanto prima ti raggiungero in porto ;)

Giacco79 11-06-13 12:06 PM

grazie Maurizio!!!! Ti aspetto sulla banchina!!!!!!!

cerqui 13-06-13 09:01 AM

Giacco mi era sfuggito il Wip terminato!
Complimenti davvero!

Francesco

Lampacista 13-06-13 01:32 PM

Ciao Giacomo, quando posti le foto del varo ? Vogliamo vedere la madrina :beer::beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 PM.