12-10-13, 10:26 PM
|
|
Utente Junior
|
Modelli Finiti
Ciao a tutti gli amici del forum, purtroppo per motivi di famiglia, sono stato assente per molto tempo dal forum, ora che le cose sembrano andare abbastanza bene, vorrei ricominciare, se vi fa piacere, a frequentare assiduamente il forum.
colgo l'occasione, e con grande piacere da parte mia, nel farvi vedere due dei miei modelli ultimati, a voi i graditi commenti, Arch
|
|
|
13-10-13, 07:27 AM
|
|
Moderatore
|
Bello il Garibaldi!!! Che scala è? Autocostruito?
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
|
|
|
13-10-13, 08:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Conosco bene il modellist che ha fatto queste navi! ! !
E' uno dei più grandi che io ho conosciuto! ! !
Le foto non rendono ciò che lui ha fatto di spettacolare!
Il Garibaldi è tutto funzionante:
- E' dinamica ma questa non è una novità
- tutte le luci che la nave vera ha
- tutti i suoni e rumori che la nave vera fa
- tutti i sistemi che si muovono (sonar, antenna ecc. ecc.) che la nave la fa muovere
- Addiritura anche le pale degli elicotteri si muovono! ! !
|
13-10-13, 08:25 PM
|
|
Moderatore
|
DA queste prime immagini emergono due modelli fuori dal comune. Uno è stato individuato ... l'altro .... di cosa si tratta? E' forse l'imbarcazione che ha tentato il record di traversata atlantica?
|
13-10-13, 10:24 PM
|
|
Utente Junior
|
messaggio
Ciao a tutti,
ciao KILLIK, grazie per i complimenti, la scala del modello e di 1:100, ed e completamente autocostruito in legno.
Ciao Ste, sei sempre molto gentile, e sempre un piacere sentirti, in occosione di rincontrarci a breve, ti auguro una buona domenica, ciao.
Per Trinchetto, si non ti sei sbagliato, e proprio lui, il famoso destriero,anche lui in legno, ed autocostruito.
vi ringrazio ancora e vi auguro una buona domenica a tutti, arch
|
|
|
14-10-13, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
molto belli, bravissimo
Le piste illuminate del Garibaldi mi hanno lasciato a bocca aperta
A proposito del Destriero approfitto per chiedere una consulenza:
anni fa mi fu regalato uno scafo parzialmente costruito (circa 1 m lunghezza x 40 cm larghezza). Non so di che modello si tratta e, naturalmente, non ho piani di costruzione per completarlo. Sono sicuro che si tratta di un modello navigante e lo scafo (per quel che ricordo) somiglia parecchio al Destriero.
Se lo tiro giù dallo scaffale e ti mando alcune foto saresti così gentile da dirmi se effettivamente può trattarsi del Destriero ?
|
|
|
15-10-13, 09:35 PM
|
|
Utente Junior
|
messaggio
Ciao sam_59, grazie per i complimenti, riguardo il modello che ai, metti pure delle foto, vedrò se posso darti una mano, ciao arch
|
|
|
16-10-13, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie Arch
domani pomeriggio lo tiro giù dallo scaffale e lo fotografo.
|
|
|
18-10-13, 11:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Eccomi con le foto. Dimmi che ne pensi per favore !
le linee longitudinali sono abbastanza somiglianti a quelle del tuo "destriero", quelle trasversali forse un po meno (il mio mi sembra più "panciuto" all'altezza del ponte di prua). La lunghezza è circa 120 cm, la larghezza 30.
|
|
|
23-10-13, 10:25 PM
|
|
Utente Junior
|
messaggio
Ciao sam_59, scusa il ritardo ma ero fuori Napoli, sicuramente non è il destriero, per tanti motivi, misure, a un solo motore, e non turbine come il destriero, somiglia tanto ad un motoscafo d'altura, dai un occhiata al mio sito, ne sto facendo uno, sembra proprio lui, anche come misure.
Se ti dovrebbe piacere ti posso mandare i disegni, che come ho potuto capire, tu non hai, fammi sapere, ciao arch
|
|
|
24-10-13, 09:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Arch
Ciao sam_59, scusa il ritardo ma ero fuori Napoli, sicuramente non è il destriero, per tanti motivi, misure, a un solo motore, e non turbine come il destriero, somiglia tanto ad un motoscafo d'altura, dai un occhiata al mio sito, ne sto facendo uno, sembra proprio lui, anche come misure.
Se ti dovrebbe piacere ti posso mandare i disegni, che come ho potuto capire, tu non hai, fammi sapere, ciao arch
|
Ciao Arch, darò volentieri un'occhiata al tuo sito, ma dovresti darmi il link.
Grazie ancora e a presto
|
|
|
24-10-13, 09:20 AM
|
|
Utente Senior
|
lo trovi sul suo profilo "sogni in miniatura"
|
|
|
24-10-13, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Trovato! Grazie Sergio
|
|
|
24-10-13, 10:18 AM
|
|
Utente Senior
|
ecco il sito... Home Page - Sogni in Miniatura.it - Modellismo Statico e Dinamico - Arturo Pane una quantita' di opere incredibili... una meglio dell' altra, per non parlare del laboratorio.... con un lettino e na tv io la ci potrei abitare senza problemi!!!!
Ho visto anche un vespucci, mi pare il kit Panart, e' possibile????
saluti e ancora complimenti
Mic.
|
|
|
29-10-13, 10:39 PM
|
|
Utente Junior
|
risposta
Ciao Amstaff, per prima cosa ti ringrazio per i complimenti, se sarebbe stato lontano da casa, l'avrei già fatta la pensata del lettino.
Non ti sei sbagliato, riguardo il Vespucci, mi ha chiesto la cortesia di farglielo, il mio medico di famiglia, che a parte, e anche un vecchio amico.
tu cosa fai di bello?
mi farebbe piacere vedere qualche tua opera, in attesa ti auguro una buona serata, arturo
|
|
|