Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-04, 05:15 PM   #31
Utente Junior

elcinu è un newbie...
predefinito Re:Considerazioni Finali......

Scusate vorrei capire se state rispondendo anche a me o solo con Iron...
Le numero cosi' e' piu' facile rispondermi:

1) la mia idea sarebbe quella di far correre 2 categorie (Super Stock e Top Racing) in entrambe delle quali avere 2 tipi di livelli (Esperti e Novizi) per fare in modo che ci sia una motivazione in piu' per gli Esperti che si sfiderebbero ad un livello veramente alto e per i Novizi che finalmente vedrebbero una soddisfazione ogni tanto e li gratificherebbero di piu' per l'inizio della loro passione.

2) Io non ho mai parlato di Serie A e serie B nelle categorie, ma nel livello degli sfidanti (che puo' essere ad esempio l'eta' dei partecipanti).

3) Si puo' anche modificare la categoria Super Stock se puo' essere migliorata, bisogna discuterne ed e' giusto che ognuno dica la sua per fare in modo che quelli che devono poi ESEGUIRE le eventuali modifiche al regolamento abbia delle proposte costruttive.

Ciao, Paolo - Team Unicorn (PC)
elcinu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-04, 06:19 PM   #32
Utente Junior

saiyan_saseru è un newbie...

Mancava solo il mio commento..Tutti abbiamo cominciato in mezzo ai grossi..Io spendo se voglio spendere,il modellismo non e' la collezione di Bratz o di Geomag tanto x capirci..Io sinceramente provo piu' stimolante la top,ma se l'avessi avuta io ai miei tempi forse la super stock l'avrei gradita,ma se ci trovo Ciarcia,Gatto e pure Proto " ndo vado?".Semplice,a casa.C'e' pero' da dire che la s.stock non e' facile come sembra...Lo sprint e il power sono motori ottimi ke non sfigurano nemmeno in top,quindi le prestazioni si avvicineranno quanto piu' le piste glielo consentiranno.Fare una cat.per novizi?Si arrangino.Tanto prima o poi passerebbero in top,quindi starebbe a loro decidere se farsi le ossa in s.stock o andare subito in top.I conti in tasca non li facciamo noi ai mocciosi:io ho piu' di 100mini,non sono l'unico xke' ho deciso di farmi le ossa in mezzo a chi era piu' bravo di me.LascIate che decidano da soli cosa fare.La s.stock e' quasi perfetta,non e' troppo standard ne' troppo top.Ok,chi poteva sapere che lo sprint filasse cosi'? Ma meglio..Le mini devono adare veloci,mica ci mettiamo limitazioni pure li'..A me e' piaciuta da quando ne ho parlato a quattr'occhi con il Rizzardi(Boss Tamiya),Cantos,Ray e i presenti hanno tutti accettato cosa abbiamo proposto.Migliorarla ok,ma cambiarla no.E non dite che e' per novizi,anche se le top fanno gola a tutti..
saiyan_saseru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-04, 08:39 PM   #33
Utente

pgallucci è un newbie...

...giusto Saiyan...finalmente la "luce" !!!!
..la SuperStock e' un ottima Categoria di "ingresso"....
che permette di apprendere la tecnica degli assetti senza l'.."autocostruito"...con i motori giusti per essere gia' competitivi..e confrontarsi con racer di Buon livello.....la "base" ideale per poi fare il salto successivo nella Top.....
.....la palla e' nelle mani degli Organizzatori...
certo,...chiedere di modificare un categoria senza nemmeno averla "provata" per un po'....
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-04, 10:46 PM   #34
Utente Junior

denis è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a denis

guardando chi è capitato nella stock capisco che non è roba così da novelli..

i punti che quindi si dovrebbero toccare per limitare spese e prestazioni secondo me sarebbero

-limite di parti in vetronite(2 o 3,senza utilizzo di colle)

-divieto di freni

-numero massimo di roller con cuscinetto(pensavo 2)

-numero massimo di roller (pensavo 8)

-no cuscinetti sugli assali(come dice iron)

-motore che costi meno di 10€ sul listino tamiya italia o stock

-pile alkaline o ni-cd da massimo 800 mAh (come dice iron)

-divieto di colle,foratura & taglio dei pezzi(come dicono 1 po' tutti)
tranne della carrozzeria,che cmq non potrà essere in acetato e dovrà risultare integra & zavorre,che potranno essere autocostruite ( vietati i materiali radioattivi ) ,ma comunque potranno avere un solo punto d'aggancio tramite vite,per evitare che funzionino anche per aumentare la rigidità

-diametro gomme minimo:24mm (vi vedete un bambino con il trapano e la lima???? o sempre il solito pircy(=bimbo) che sta li 3 ore a far girar la ruota sulla lima,per poi misurarla al calibro?? )

utilizzo libero di viti (anche non tamiya) purchè non superino i 30 mm

-prso minimo:130 grammi

forse al rizzardi non andranno bene le viti e le zavorre,ma credo che l'investimento di spese sia ridotto,però non vorrei rovinare quella affascinante categoria che è la stock di oggi,penserei + ke altro alla categoria ''junior''
denis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-04, 11:33 PM   #35
Utente

ciarcia è un newbie...

mannaggia la miseria....................ancora con questa storia?ma la vogliamo finire?ragazzi basta co sta cosa!e su per piacere!ma perche' bisogna per forza cambiare questa benedetta categoria stock?quale e' il problema?ma vi fa cosi'schifo ?questa non e' ne' un punto d'inizio per i"novelli",ne'la categoria dei racers alle prime armi,ne' un vivaio,insomma e' una semplicissima tipologia di gara,dove il racer deve riuscire a creare una scheggia rispettando precise regole,tutto qua.tengo presente inoltre che per fare una mini stock non occorre recarsi "al pozzo di San Patrizio",perche 'di pezzi non occorre acquistarne tanti,per esempio sulla mia c'e'qualche vetronite,qualche roller,un motore e i cuscinetti,articoli necessari per avere una mini degna di cotal nome.ovviamente questo e' il mio pensiero,che puo' essere piu' o meno condiviso ed opinionabile.un saluto a tutti,ci si vede il 30 per il garone di beppe,ciao!
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 12:05 AM   #36
Utente

beppetoysworld è un newbie...

...e vai Ciarcia....
forse è giusto cosi'.....come dice Master,bisognerebbe anche provare..........lo faro',promesso!!!!!
Beppe
beppetoysworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 03:08 PM   #37
Utente Junior

saiyan_saseru è un newbie...

Noi gia' lo facciamo da un anno e con ottimi risultati..Solo alcune cose andrebbero perfezionate,ma x il resto e' un'ottima class..
saiyan_saseru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 05:25 PM   #38
Utente Junior

elcinu è un newbie...

Vabbe' ho capito che parlare con i sordi non ne vale la pena... lascio perdere questo topic.

Ci vediamo in pista speriamo che li', quando vi sorpasso vi accorgiate almeno della polvere che mangiate dalla mia mini! :-D

Ciao Paolo - Team Unicorn (PC)
elcinu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 05:37 PM   #39
Utente Junior

magnetum è un newbie...

saiyan....ma ....sbaglio o m devi uno zen tuned impacchettato???
magnetum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 06:21 PM   #40
ray
Utente Junior

ray è un newbie...

hmmm....l'idea delle categorie "novizi" non e' male ma mi viene spontaneo
un dubbio: che succede se al novizio la mini la fa il padre/amico/conoscente/consulente?
L'unico sistema sarebbe quello di forzare il concorrente ad assemblare
la mini sul posto e correre con motori e pile forniti dall'organizzazione...ma sarebbe divertente?
Personalmente ritengo che non ci sia un modo per confinare la differenza di
skill tra i piu' bravi ed i meno bravi; l'unica aggiunta che farei al regolamento (relativamente
ai criteri di partecipazione) e' che si possa correre solo in una delle due categorie, proprio per evitare che una possa essere utilizzata come ripiego in caso di fallimento nell'altra.
Per quanto riguarda la promozione...beh, credo che come qualcuno ha suggerito
la palla sia completamente nel campo di chi ottiene dei ricavi economici
da questo hobby, non ritengo che sia un fatto regolamentare. Bisognerebbe
che ci fossero momenti di incontro in cui la gara e' una componente
di secondo piano, nei quali trasferire esperienze e pensare piu' a giocare che a gareggiare.

Ciao,
Ray
ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-04, 12:29 AM   #41
Utente

..ave o Faro !!!!!!!
Come organizzatore,oggi ho deciso di prendere una decisione.........un ritorno al passato.....
questo non intacchera' minimamente il campionato
Toys World o la Top.........
Beppe
Vecchio 15-05-04, 02:21 AM   #42
Utente

pgallucci è un newbie...

Quote:
Beppe Team ToysWorld (14-05-2004 11:29 p.m.):
...........oggi ho deciso di prendere una decisione.......

Beppe
whuaZz''.... ...!!!!!!!!..........
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-04, 12:07 AM   #43
Utente

....lo so'....lo so'...
riesco ancora a sorprenderti.....
Beppe
Rispondi