26-02-06, 04:34 PM
|
|
Utente Junior
|
maledetti rinforzi!!!!
salve a tutti...vado subito al dunque per esporre la mia domanda:
Siccome vorrei provare a fare la top,vorrei capire come si fanno ,che strumenti si usano e se c'è qualcuno che potrebbe indirizzarmi sulla retta via degli irrigidiment...
Tutto questo parte dal fatto che sto utilizzando un telaio 0,e siccome il posteriore di quel tipo di telaio non mi piace neanche un po ,Perchè:
-é molle
-Si continua a smollare la vite che cerca di tenere fermo il tutto
-ed è proprio pesante in confronto agli altri posteriori
allora ho pensato di cercare di irrigidire il telaio per avere un posteriore degno...vi prego... illuminatemi!!!
|
|
|
26-02-06, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:maledetti rinforzi!!!!
alllora sono glieto di aiutarti
ma prima devo farti il terzo grado eheh
1 quanti anni hai?
2 hai già esperienza?
il primo consiglio è cambia telaio
prenditi un tz-x grigio lo trovi nella Vasing geazer ( spero di averlo scritto giusto )
|
|
|
26-02-06, 05:40 PM
|
|
Utente
|
Vanishing gazer non vanishing geazer. ;P
|
|
|
26-02-06, 05:57 PM
|
|
Utente Junior
|
hai provato a mettere un bullone nel posteriore
|
|
|
26-02-06, 07:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
streetsurfer (26-02-2006 05:57 p.m.):
hai provato a mettere un bullone nel posteriore
|
Ah!!!mio dio che battutona...ho già delle esperienze base,ho provato su tz,tz-x e vs,ma siccome mi sono stancato di quest'ultimo telaio, e andando in giro su alcuni siti ho letto che il telaio 0 è tra i migliori,allora ho voluto provare a comprarlo,ma la delusion è stata proprio il posteriore....ho 16 anni...e mi mancano le basi e il materiale per irrigidire il telaio...non so,se qualcuno mi consigliasse...ad esempio rising trigger...
|
|
|
26-02-06, 07:20 PM
|
|
Utente Senior
|
fatti una stock, appena vinci una gara importante puoi farti una top. se ci provi prima butti via solo soldi, tempo e materiali
|
26-02-06, 07:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
† , . ~ * colt * ~ . , † (26-02-2006 07:20 p.m.):
fatti una stock, appena vinci una gara importante puoi farti una top. se ci provi prima butti via solo soldi, tempo e materiali
|
io gareggio già nella categoria top!o meglio,faccio delle gare con regolamento top,ergo :ho già motore rodato(ultra)cuscinetti,Roller e vetroniti e tutto quello che serve di una top(ho la macchina che sta solo aspettando gli irrigidimenti...) , ho già vinto un paio di gare(2)...siccome vorrei imparare ad irrigidire il telaio mi sono riferito a voi di questo forum,e non ce nè bisogno di sbattermi in faccia quello che dite sempre a tutti quelli che hanno postato tre volte .ricordatevi che l'esperienza non si basa da quanto hai scritto in un forum.se ve lo chiedo ci sarà un motivo o no!..dai....
|
|
|
26-02-06, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
vero ti do ragione ... allora te lo spiego con una foto e termini tecnici
p.s lasciamo i termini e passiamo alle foto :P
la prima alla base di un supporto laterale
|
|
|
26-02-06, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
avanti con supporto alterale destro : quelloc he sostiene l' aletta
|
|
|
26-02-06, 10:14 PM
|
|
Utente Junior
|
perfeetto!e invece il supporto lateerale sinistro? grazie mille!!!
|
|
|
26-02-06, 10:15 PM
|
|
Utente Senior
|
lo stesso. solo che x mettere il rinforzo non fai buchi e metti solo i due pezzetti di vetronite
|
|
|
26-02-06, 10:40 PM
|
|
Utente Junior
|
e con che cosa si fanno i buchi per i cuscinetti delle ruote?e ancora,le vetroniti che irrigidiscono il telaio,lasciano uno spazio fra plastica e vetronite,ebbene,quello spazio va ricoperto con un'altra vetronite interna oppure va lasciato cavo?
grazie mille...
|
|
|
26-02-06, 10:41 PM
|
|
Utente Senior
|
devi fare col dremmel anzi,guarda che su un topic c'è anche la foto e lo spazio va tenuto cavo,oppure metti una frp che collega plasctica e vetronite messa piattaorizzontalmente
|
|
|
28-02-06, 06:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
DeVIL SoME!!!! (26-02-2006 07:37 p.m.):
Quote:
† , . ~ * colt * ~ . , † (26-02-2006 07:20 p.m.):
|
io gareggio già nella categoria top!o meglio,faccio delle gare con regolamento top,ergo :ho già motore rodato(ultra)cuscinetti,Roller e vetroniti e tutto quello che serve di una top(ho la macchina che sta solo aspettando gli irrigidimenti...) , ho già vinto un paio di gare(2)...siccome vorrei imparare ad irrigidire il telaio mi sono riferito a voi di questo forum,e non ce nè bisogno di sbattermi in faccia quello che dite sempre a tutti quelli che hanno postato tre volte .ricordatevi che l'esperienza non si basa da quanto hai scritto in un forum.se ve lo chiedo ci sarà un motivo o no!..dai....
|
intanto stiamo calmi! si può riuscire a chattare anche senza litigare 
il rinforzaggio di un telaio non va chiesto, ma va capito 
poi non so che livelli di top-class ci sono da te, ma se ci fosse qualcuno bravo sarebbe meglio che te lo spiegasse sul posto, perche in un rinforzo fatto bene ci sono alcuni punti/passaggi che in una fotografia non riusciresti a capire!
|
02-03-06, 01:13 PM
|
|
Utente Junior
|
per DEVIL SOME. Ah!!!mio dio che battutona...ho già delle esperienze base,ho provato su tz,tz-x e vs,ma siccome mi sono stancato di quest'ultimo telaio, e andando in giro su alcuni siti ho letto che il telaio 0 è tra i migliori,allora ho voluto provare a comprarlo,ma la delusion è stata proprio il posteriore....ho 16 anni...e mi mancano le basi e il materiale per irrigidire il telaio...non so,se qualcuno mi consigliasse...ad esempio rising trigger...
MICA ERA UNA BATTUTA !!!!!!!!!
|
|
|