Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-05, 07:51 PM   #31
Utente

206wrc è un newbie...
predefinito Re:Ciao sono nuovo... qlk consiglio...

non te la consiglio la monobarra x adesso. monta un doppio di dietro e un paraurti in alluminio davanti,credo sia l'unico modo x controbilanciare il pesantissimo paraurti che hai sul posteriore. da montare 4 rotelle dietro e ne bastano 2 davanti. perche' le regole x la categoria stock impongono che si possono usare soltanto sei rotelle.
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 07:54 PM   #32
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

ok mi metto al lavoro poi t faro sapere.. grazie
d3x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 08:09 PM   #33
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

ho montato gli ingranaggi giallo e celeste... e poi nn mi ric se eri stato tu a consigliarmi il pignone viola... ma x gli altri ingranaggi?? qll rosa e qll arancione sono uguali?? ma se io tolgo la barra e la mini diventa un 2wd che succede??
Vecchio 14-03-05, 08:11 PM   #34
Utente Junior

silverstorm è un newbie...

giallo e rosa???? e per kuale motivo....x me sn molto meglio il senape e il nero,no?
silverstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 08:12 PM   #35
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

no io come ingranaggi ho messo il celeste e il giallo... come arancione e rosa intendo quegli altri hai presente?
Vecchio 14-03-05, 08:14 PM   #36
Utente Junior

si ho presente ma nn m viene in mente la differenza.....cmq quelli ke hai montato sn un rapporto d 3.5:1 mentre gli altri sn 4:1 e a me sembra ke migliorino l'accellerazione...
Vecchio 14-03-05, 08:30 PM   #37
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

come riesco ad aprire un cuscinetto a sfera x ridurre il numero di sfere???
Vecchio 14-03-05, 08:36 PM   #38
Utente Junior

da kualke parte c'è un topic apposta
Vecchio 14-03-05, 09:24 PM   #39
Utente

206wrc è un newbie...

allora.ottimo lavoro,ma non levare l'asse di trasmissione, migliora l'accelerazione e l'allungo ma allo stesso tempo diminuisce la stabilita' e se ti pescano senza verrai squalificato.... perche' non dimenticare che alcune volte possono controllare le mini.dipende quali cuscinetti...... comunque in ogni caso prendi qualkosa di molto fine e lo infili nella fessura che si trova tra l'interno del cuscinetto e il corpo del cuscinetto,fai leva e quindi a questo punto ha levato una ghiera......basta solo questo x farli girare un po' di piu'.....x levare max due tre sferette fai lo stesso con la ghiera di plastica sottostante le sfere, le levi e poi rimonti il tutto,tralasciando una delle ghiere in metallo e cosi' avrai dei super cuscinetti.......mi sono spiegato male ma se guardi in giro "ironspike"(uno dei migliori d'italia) in qualke topic qui in giro ha scritto in poche parole come fare....
Vecchio 14-03-05, 09:44 PM   #40
Utente

206wrc è un newbie...

allora la differenza tra rosa e arancioni e' la dimensione..... personalmente preferisco i rosa perche' fanno meno attrito.....x gli altri ingranagi.. beh dipende dal motore...... basta leggere la coppia..... molti motori hanno coppia di 10 g/cm.molto bassa in teoria..... quindi si deve usare rapporti sicuramente piu' corti x farli tirare un po... consiglio il nero marrone4:1.rosso marrone4,2:1(un capellino piu' corto come rapporto serve x motori particolarmente recidivi). hihhihihhihhi....... gli altri motori indipendentemente dalla coppia e dal numero di giri,tirano meglio con il celeste giallo3,5:1.... perche' a partire dal meno potente hanno un coefficiente di coppia tale che sembra che abbiano una accelerazione spaventosa,quindi degni di sopportare un rapporto piu' lungo....quelli che ti ho consigliato come motori hanno potenza media(dai 19000 ai 21000 giri circa e coppia rispettivamente di 14 e 16 g/cm),quando li prenderai ti renderai che dietro la scatolina c'e' scritto esattamente quello che ti ho detto.... comunque riepilogando:
1)motori di scarsi giri e coefficiente di coppia basso devono montare rapporti corti(4:1,4,2:1.....nero marrone e/o rosso marrone)
2)motori di media e alta potenza con coppia media o alta possono montare rapporti di qualsiasi tipo,pero' consiglio[4:1(azzardo massimo)3,5:1(da utilizzare sempre secondo me)]nero marrone e/o celeste giallo.
quasi dimenticavo
3)in situazioni estreme in cui non si riesce in nessun modo a tenere la macchina in pista montare ruote alte, rapporti 5:1blu verde e un motore di scatola, almeno sei sicuro di andare tranquillo,stare giu e anke andare un po'.
4)utilizzare ingranaggi rosa,non so perche' li ho trovati migliori.
5)e' vietato levare l'asse di trasmissione.
Vecchio 14-03-05, 09:51 PM   #41
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

ok grazie mille x la spiegazione... ho capito.. ma si possono usare in gara i motori trattati??? se si come si trattano?? e qual'è il modo migliore x rodare i roller e i cusci??
Vecchio 14-03-05, 10:49 PM   #42
Utente

206wrc è un newbie...

x far viaggiare i motori non si trattano in nessun modo..... io quando scarto un motore lo imbottisco prima di spray x contatti elettrici,lo faccio girare,e quando sento se si ripiglia un po' lo imbottisco di crc 2-26 o crc 6-66 e faccio girare fino a che non raggiunge il massimo apice dei giri. poi faccio asciugare il tutto ben bene in quanche modo e lo metto in pista. alla fine della gara lo lavi(evita l'alcool e le benzine,piantano i motori)in questo modo dopo averlo ripulito gira ankora piu' forte(over the top) e spinge moooooltoooo di piu'.
Vecchio 14-03-05, 10:50 PM   #43
Utente

206wrc è un newbie...

i roller e i cuscinetti x scioglierli basta farli girare
. piu' semplice di cosi'... io sono riuscito a sbloccare delle rotelle che hanno ben 8 anni facendole girare continuamente in pista...
Vecchio 14-03-05, 10:57 PM   #44
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

crc 2-26 e il crc 6-66 sono lubrificanti no??? e dovrei spruzzarli all'interno del motore tutti e due??? in ferramenta si trovano?? e come lo asciughi poi il motore??
Vecchio 14-03-05, 10:58 PM   #45
Utente Junior

d3x88 è un newbie...

o nn riesco proprio ad aprire i cusci x gli assali x togliere delle sferette... grrrrrrr
Rispondi