Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-05, 09:44 PM   #40
206wrc
Utente

206wrc è un newbie...
predefinito Re:Ciao sono nuovo... qlk consiglio...

allora la differenza tra rosa e arancioni e' la dimensione..... personalmente preferisco i rosa perche' fanno meno attrito.....x gli altri ingranagi.. beh dipende dal motore...... basta leggere la coppia..... molti motori hanno coppia di 10 g/cm.molto bassa in teoria..... quindi si deve usare rapporti sicuramente piu' corti x farli tirare un po... consiglio il nero marrone4:1.rosso marrone4,2:1(un capellino piu' corto come rapporto serve x motori particolarmente recidivi). hihhihihhihhi....... gli altri motori indipendentemente dalla coppia e dal numero di giri,tirano meglio con il celeste giallo3,5:1.... perche' a partire dal meno potente hanno un coefficiente di coppia tale che sembra che abbiano una accelerazione spaventosa,quindi degni di sopportare un rapporto piu' lungo....quelli che ti ho consigliato come motori hanno potenza media(dai 19000 ai 21000 giri circa e coppia rispettivamente di 14 e 16 g/cm),quando li prenderai ti renderai che dietro la scatolina c'e' scritto esattamente quello che ti ho detto.... comunque riepilogando:
1)motori di scarsi giri e coefficiente di coppia basso devono montare rapporti corti(4:1,4,2:1.....nero marrone e/o rosso marrone)
2)motori di media e alta potenza con coppia media o alta possono montare rapporti di qualsiasi tipo,pero' consiglio[4:1(azzardo massimo)3,5:1(da utilizzare sempre secondo me)]nero marrone e/o celeste giallo.
quasi dimenticavo
3)in situazioni estreme in cui non si riesce in nessun modo a tenere la macchina in pista montare ruote alte, rapporti 5:1blu verde e un motore di scatola, almeno sei sicuro di andare tranquillo,stare giu e anke andare un po'.
4)utilizzare ingranaggi rosa,non so perche' li ho trovati migliori.
5)e' vietato levare l'asse di trasmissione.
206wrc non è in linea   Rispondi quotando