16-07-07, 10:04 AM
|
|
Guest
|
mini 4wd
ciao........ io ben 15 anni fa ... feci tutta la collezione della n.1 super n.1 tutta la collezione della 1 serie, ecc ecc .... poi pero dopo 3anni mi passo....... e passai al modellismo a scoppio........ e ora dopo ben 15anni o conosciuto un ragazzo che a la collezione di 50 mini 4wd ...... e a voluto la mia serie........ io liperli mi son detto...... (lui le tiene pulite in vetrina , e io nel armadio a far polvere...... ma ora non ci faccio piu nulla con le mini 4wd ......) e gliele o date...... poi dopo 4giorni il tipo mi chiama e tenta di invogliarmi a fare le gare mini4wd di andar a destra e sinistra per litalia a far gare....... io dico ( ok .... ) pero logicamente pensavo che mi ridasse , le mie !!!!!!!! invece a fatto una gran storia !!!!!! e mia dato 2 super cessi , super sotto marca !!!!! ( televendo io le macchinine da gara ) dice lui..... e per 1 sola macchinina mi aveva chiesto 70€!!!!!!! e io...... dentro di me mison detto [[[[[ ma piglia per il culo !! prima fa di tutto a chederle e poi pretende che gli regalo i soldi !!!! no!! solo cio che tio dato io valeva min 200€ ]]]]]] ........e meneson andato ..... e ancor oggi mi rompe le palle dopo 2 mesi !! . ..... pero poi dall nervoso su ebay o trovato 1 shadow breaker z-3 ad solo 1€ !!!! e lo presa !!! perfetta !!!!!! nuova nuova !!!!!! e mela tengo stretta..... celo per farmi ricordare che con quell stron... non devo piu confondere !!!!!! pero a star ferma .... mi da il nervoso...... e allora volevo farvi 1 domanda !!!!! chie che vede 1 pista esagerata per le mini 4wd ?? poi siccome e un po diversa da quelle che io o posseduti, come devo agire a far lassetto ?? non ditemi parole strane e.s. telaio x o curvo o dritto ecc... , ma parlate in modo chiaro..... .................................... loso scrivo pessimo....
|
|
|
16-07-07, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:mini 4wd
Ciao, benvenuto in questo forum!
La Shadow Breaker ha un buon telaio per iniziare, è solido, bello largo (quindi stabile) anche se difetta un po' di velocità in curva...
La cosa più semplice che puoi fare è iniziare a comprare le FRP (piastre di rinforzo in fibra di vetro) ne prendi una anteriore per Super-X e un pacchetto di FRP curve (che ne contiene 2).
Poi compri 3 set di rotelle in alluminio con cuscinetto da 19mm con gommino e 2 set di viti A (dove trovi le viti da 3cm).
Monti al posteriore la fibra anteriore ribaltata e ci metti 2 rotelle nei buchi + larghi, all'anteriore metti 1 fibra curva girata con la curvatura indietro (se non viene bloccata dalla carrozzeria) metti 2 viti da 3cm sui buchi + larghi, 2 rotelle (una da 1 parte e 1 dall'altra), un paio di distanziatori (quei cilindretti metallici che si trovano nei pacchetti di FRP), un altro paio di rotelle, l'altra fibra per rendere il tutto più solido e chiudi tutto con 2 bulloncini ben stretti.
Come motore uno Sprint o un Power Dash.
Questo è un assetto (chiamato a castello anteriore) molto semplice che è utile per cominciare nella categoria Expert, poi andando avanti i pezzi potrai sostituirli o riutilizzarli a tuo piacimento.
Esclusa la machina dovrebbe venire a costarti intorno ai 52/53 € se il negoziante non è un mega ladro...
|
|
|
16-07-07, 01:01 PM
|
|
Guest
|
grazie..... ma mi dai anche qualche sito per i pezzi ?? ora cio il telaio .. super x chassis .. conosci qualche sito per le piste enormi ???? io sono di grosseto... nella mia zona ce possibilita di qualche circuito ???? almeno la uso !! pero ci vado da solo !! ma i diferenziali alle ruote.... sono utili o pure no ??
|
|
|
16-07-07, 01:15 PM
|
|
Guest
|
o notato che con raporti piu corti duran di piu le pile !!
|
|
|
16-07-07, 01:18 PM
|
|
Guest
|
come motore , cosa ne pensi dell ultra dash 1 ?? e piu da coppia alta e velocita di punta o piu da coppia bassa e tutta ripresa ??
o visto che per il assetto ce anche i cosi con le rotelline che battono sulla corsia con una specie di ammottizatori ! e utile o pure se po evitare ?? o notato che se meto il motore piu potente ce rischio di non avere abbastanza rafreddamento sull motore.............e di bruciarlo di conseguenza....... pero non voglio buca la carena .... e cosi carina agressiva !!
|
|
|
16-07-07, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Come motore te l'ho già detto: è meglio che parti con uno Sprint Dash (+ velocità di punta e un po' meno coppia) o con un Power Dash (più coppia e un po' meno velocità di punta).
L'Ultra Dash lascialo da parte per ora, è un motore troppo veloce per cominciare e si può utilizzare solo nella categoria Top.
Tranquillo che non è facilissimo bruciare i motori, quelli attuali si bruciano solo se li hai usati troppo o se blocchi le ruote per troppo tempo.
Evita tutti i pezzi che ammortizzano, servono solo a rallentare così come i differenziali che non sono esattamete dei differenziali perchè perdi la trazione sulle ruote esterne e quindi rallenti.
Come negozi online dove trovare pezzi purtroppo non sono molto informato... Forse trovi qualcosa sul sito tamiya.it nella sezione mini 4wD dove trovi anche i regolamenti per le varie categorie.
P.S.: Scordavo... E' meglio se compri anche i cuscinetti per le ruote, con quelli il prezzo dovrebbe salire di 8/10 € però sono molto utili.
|
|
|
16-07-07, 01:32 PM
|
|
Guest
|
cavolo....... mi vien 100€ de modello ...... urca !!!! ma non conosci proprio nessuno per piste da comprare ??? ne sito nulla ?
|
|
|
16-07-07, 02:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Ora, 100E no, magari 60/70, ma è normale... E pensa che non ti ho ancora parlato di caricabatterie e cose del genere...
Comunque al momento non mi viene in mente nessun sito, forse qualcun altro ne conosce qualcuno, ma devi aspettare che si faccia vivo...
Le piste comunque nuove costano 299€ in negozio, ti conviene cercare qualcuno che ne vende di usate.
|
|
|
16-07-07, 08:54 PM
|
|
Guest
|
ok......... allora aspetto qualcuno che mi dica di dove trova le piste usate....... no di pile cio le 2500 e le carico ad 150 ! sicche pile ok !!!!!! :-))
|
|
|
16-07-07, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Pile ok per modo di dire... Le 2500 sono Ni-mH quindi sono troppo pesanti e lasciano troppa poca potenza alla volta (infatti durano di più), però nelle gare di mini è meglio avere pile che danno tanta potenza subito, quindi se vuoi restare con le Ni-mH cercati le KAN 1800 (sono 1 po' difficili da trattare ma quando le hai caricate a dovere sono ottime, attento perchè in alcuni telai non entrano), sennò ti conviene comprare pile al Ni-Cd da 1000 mAh (Sanyo o Accord).
|
|
|
18-07-07, 12:47 AM
|
|
Guest
|
possibile che nessuno abbia 1 sito di dove almeno comprare 1 pista per mini 4wd ??? :-(
|
|
|
18-07-07, 10:10 AM
|
|
Utente Senior
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
|
sonop quasi impossibili da trovare. per questo io mi tengo stretto le mie 4 piste anche se ho smesso.
|
|
|
06-01-09, 05:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Max breaker
Io ho una max breaker però adesso mi si è rotta la carrozzeria (pensate un pò, un d********e mentre facevo una corsetta ci è salito sopra e mi ha rotti tutto il telaio sopra però per fortuna all'interno tutto a posto)...quindi volevo sapere se si vendono delle carrozzerie senza che ricompro la macchinetta, poi vorrei sapere come migliorare la mia max breaker...ciao a tutti
|
|
|
07-01-09, 07:05 PM
|
|
Utente
|
Per la carrozzeria puoi comperare quelle in acetato, molto leggere ma anke fragili, quindi se rivedi quel d********e stai MOLTO attento.
se vuoi dei consigli per l'assetto se nn vediamo una foto di quello ke hai già fatto sarà difficile aiutarti.
Per Donno:
un sito per i pezzi di mini 4wd può essere slotcars.it (bisogna registrarsi).
io quì ci ho comperato molti pezzi perke il mio negozzio di fiducia nn li aveva.
Nel negozzio dove vado vendono la pista tamiya a 2 corsie con scambio a ponte + 2 auto pro + il conta giri a 99€.
Il negozzio si chiama Magic Model è a forlì in via Felice Orsini N° 22, li sito è Magic Model - Modellismo
Spero di essere stato esauriente per tutte le vostre domande.
Porsche
|
|
|
07-01-09, 07:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Porsche
Per la carrozzeria puoi comperare quelle in acetato, molto leggere ma anke fragili, quindi se rivedi quel d********e stai MOLTO attento.
se vuoi dei consigli per l'assetto se nn vediamo una foto di quello ke hai già fatto sarà difficile aiutarti.
Per Donno:
un sito per i pezzi di mini 4wd può essere slotcars.it (bisogna registrarsi).
io quì ci ho comperato molti pezzi perke il mio negozzio di fiducia nn li aveva.
Nel negozzio dove vado vendono la pista tamiya a 2 corsie con scambio a ponte + 2 auto pro + il conta giri a 99€.
Il negozzio si chiama Magic Model è a forlì in via Felice Orsini N° 22, li sito è Magic Model - Modellismo
Spero di essere stato esauriente per tutte le vostre domande.
Porsche
|
perfetto! ecco le foto
|
|
|