Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-04, 06:02 PM   #16
Utente

fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Appunto sugli assetti...

noto con piacere che sei parecchio modesto!! 8)
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-04, 07:10 PM   #17
Utente

grasshopper è un newbie...

ok vedremo,ci si vede alla prossima gara....
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-04, 12:02 AM   #18
Utente

dream è un newbie...

Si so che non ho certo dato l'idea di uno modesto, ma le mini le conosco da tanti anni le ho insegnate a molte persone e quando mi sono presentato poco prima di lasciare alla gara di novegro di un pò di anni fa con i ragazzi che mi seguivano abbiamo spopolato facendo bottini (cioe' praticamente tutti i podi 1-2-3 delle 2 categorie che si correvano)
Sono consapevole di essere il passato e non certo il futuro, ma non ho voglia di essere modesto.
Sono stato l' "incubo" dei giudici tamiya che temevano che modificassi i motori anche in gare in cui non si potevano modificare e che prima di ogni manche mi consegnavano loro il motore domandandosi perche' davo 2 sapanne a tutti
Oggi (forse) non sono piu' nessuno.. ma questo e' da vedere in pista (lo so.. lo so!) e quindi non e' detto che una domenica non sbuchi in qualche pista.
Nel frattempo ricomporro' la mia vecchia mini e scansionero' quache foto dei tempi... e le postero', inannzitutto per esplicitare le mie idee riguardo agli assetti e dimostrare quanto un motore piu' potente di quello tamiya e la categoria prototipi gia' oltre 12 / 13 anni fa, senza i pezzi attuali tamiya ma con tanta fantasia avevano generato macchine incredibilimente simili alle vostre..
Che effetto fa immaginare una super sabre messa giu' piu' o meno come le vostre???
dream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-04, 05:17 PM   #19
Utente

ironspike è un newbie...

Quote:
Che effetto fa immaginare una super sabre messa giu' piu' o meno come le vostre???
In effetti la mia GrassHopper Black su telaio bianco è decisamente veloce
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-04, 08:25 PM   #20
Utente Junior

spin_viper è un newbie...

essì...ma il telaio bianco è un tzx
riguardo allo smontare e rimontare la mini appositametne x la gara... posso effettivametne dire di essere uno di quelli che usano farlo (cerchiamo di vedere il lato positivo insomma )
mi piacerebbe davvero vedere che cosa avevate combinato...devono essere mini spettacolari
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-04, 01:41 PM   #21
Utente

dream è un newbie...

Sto per postare le foto di quegli anni; dovete calcolare che c'erano veramente pochi pezzi ai quel tempi e si usava tutto!!
Per esempio per ottenere dei roller di dimensione maggiore che portassero la mini a dimensione di regolamento si usava taglaire le ruote.
A regolamenento oltre alle dimensioni massime e l'altaezza da terra gli altri vincoli erano:
4 ruote e a scelta del concorrente girare in 2 wd o in 4 wd
Massimo 6 roller
Massimo 4 spilli
2 batterie fino a 750 mhA
Tutte le modifiche non dovevno rischiare di imbrattare o rovinare la pista.
No roller di metallo con bordo affilato ( o nel vostro caso non si potevano togliere gli o-ring)
No spray che colano dalla macchina
Vecchio 20-03-04, 02:10 PM   #22
Utente

ciarcia è un newbie...

be',allora fai una bella cosa,domenica prossima fai un salto a roma,e vieni a fare la gara da modellismo rossi,cosi'ci mostri quello che sai fare!anche io corro con le mini da 6 anni,ma del regolamento che descrivi tu non ne ho mai sentito parlare,o perlomeno qui a roma.anzi,a dir la verita'fino a qualche tempo fa non vi era un vero e prorio regolamento ufficiale;quest'ultimo infatti e 'stato stilato ultimamente,quando le mini hanno riscontrato un maggiore consenso da parte di tutti.ti aspettiamo,un saluto
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-04, 02:27 PM   #23
Utente

dream è un newbie...

a roma sara' dur asono di milano;
io correvo 12/ 13 anni fa e ho smesso 9 anni fa.
Del regolamento tu non ne hai mai sentito parlare perche' erau il regolamente prototipi che si usa a milano, in modo particolare in Corso Lodi presso Model Point (ad oggi il negozzio ha chiuso!)
E quello tamiya e' sempre esistito, mostruosamente restrittivo.
Quello di oggi credo sia un pò piu' aperto come io avevo suggerito 10 anni fa circa quando venni chiamato da Tamiya Italia a scrivere il regolamento ufficiale per il campionato Italiano e che non venne accettato.
Vecchio 20-03-04, 04:02 PM   #24
Utente

punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio

Quote:
TK (20-03-2004 02:27 p.m.):
...come io avevo suggerito 10 anni fa circa quando venni chiamato da Tamiya Italia a scrivere il regolamento ufficiale per il campionato Italiano e che non venne accettato.
strano...forse ti sarai sentito troppo jappo...e nn ti hanno voluto accontentare...ma te guarda...
dai...è solo un consiglio...sgonfiamo un po' le ali...ho fatto anke io la prima gara 12 anni fa...e nn x questo mi ritengo il DIO delle mini...
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-04, 04:07 PM   #25
Utente

dream è un newbie...

sul sgonfiarmi concordo.. pero' volevo vedere di punzecchairvi un pò sugli asseti (come da topic) per capire se assetit comme quelli di tanti anni fa sono stati scartati perhc'e i nuovi piu' prestazionali o semplicemente dimenticati ...
Vecchio 20-03-04, 04:12 PM   #26
Utente

dream è un newbie...

Ps...lim dove correvi??
Vecchio 20-03-04, 04:51 PM   #27
Utente

punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio

guarda...io ti consiglio di venire a vedere una gara cosi riesci a fare valutazioni migliori...credimi...
io correvo a bergamo città, provincia e ho fatto 2 gare a carugate...a milano no xkè i bei tempi dell'auto x potersi spostare in autonomia erano ancora lontani...
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-04, 05:52 PM   #28
Utente

dream è un newbie...

Come da mio post antecedente:
Oggi (forse) non sono piu' nessuno.. ma questo e' da vedere in pista (lo so.. lo so!) e quindi non e' detto che una domenica non sbuchi in qualche pista.

io griavo a milano perche' a meno che non riuscissi a convincere i miei a portarmi da qualche parte anche per me erano lontani i tempi dell'autonomia...
Vecchio 20-03-04, 06:36 PM   #29
Utente

grasshopper è un newbie...

Precisazione: tu hai smesso di correre 9 anni fa.
Il telaio Super-x è uscito meno di 9 anni fà,circa 6.

Come direbbe Dominic Toretto:

"Perchè spari cazzate?"
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-04, 08:39 PM   #30
Utente

ciarcia è un newbie...

be' in effetti..................il super x e'uscito nel 1997,quindi a meno che tu non abbia rapporti stretti con il sig.tamiya...................; )
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi