Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-04, 12:05 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: firenze
Messaggi: 204
cecchelli è un newbie...
predefinito DOMANDA...........................

è meglio mettere i roller anteriormente e i cuscinetti posteriormente o viceversa?
cecchelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 02:00 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

Roller davanti e cuscinetti dietro.
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 02:04 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: firenze
Messaggi: 204
cecchelli è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

perche?
cecchelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 04:32 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

xkè la prima parte dell'auto che incontra la curva è l'anteriore, se monta un roller inclinato il muso viene schiacciato verso il basso, differentemente dai roller i cuscinettoni tendono a slittare, xkè il metallo non ha presa sul muretto della pista, e quindi molto spesso (e soprattutto alle alte velocità) non riescono a contrastare la forza centrifuga che tende a spingere la macchina verso la parte esterna della curva

sono stato contorto?

ad ogni modo è possibile che pur montando i roller anteriormente l'auto esca di pista, allora molti usano i roller anche sul posteriore.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 06:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

+ che altro l'anteriore è la prima parte che incontra la curva del ponte, nonchè la parte che da' la traiettoria al resto della mini (+ o -)
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 08:52 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

Quote:
Spin_Viper-X (20-02-2004 06:42 p.m.):
+ che altro l'anteriore è la prima parte che incontra la curva del ponte, nonchè la parte che da' la traiettoria al resto della mini (+ o -)
si, appunto, sempre di curve si parla..ad ogni modo io consiglio a mietitrebbia di provare un pò da solo tutte le configurazioni...nn bisogna mai prendere le cose x buone senza averle provate personalmente..ci sono un sacco di persone che dicono "bagianate" (io sono il primo).
sempre meglio sbatterci le corna.
(ovviamente c'è un limite a tutto..ed è il buon senso)
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-04, 11:29 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Naples
Messaggi: 16
vittvi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a vittvi
predefinito Re:DOMANDA...........................

Ecco, per l' appunto: secondo me (solo teoria) se hai una superficie sottile (rotelle) la makkina riskia di puntarcisi sopra, alzare il posteriore e far capitombolo! Coi cuscinettoni ho una superficie "d'impatto" + spessa, ke quindi contrasta meglio alzamenti di baricentro. Il fatto ke, xò, il metallo nn abbia per nulla presa sulle sponde, è un dato certo, anke per me ke nn ho mai usato un cuscinettone!Quindi aderenza vuol dire ridirezionamento + preciso, ke sposta la makkina in avanti lungo la curva e non verso l' esterno, mentre riskia di esser premuta di + contro la sponda coi cuscinettoni.
Allora mi domando: xkè nessuno per evitare il dubbio nn mette mai due coppie di rotelle guida avanti?
Xkè quattro rotelle guida dietro si, e avanti no?
Dietro mi tira il modello x i capelli e nn lo fa volare?
Cosa mi danno le rotelle dietro?
vittvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-04, 06:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: treviso
Messaggi: 36
ecolucart è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

è ovio : se hai 4 roller inclinati davanti in curva l' atrito è troppo alto e ti impianti in curva.......
ecolucart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-04, 07:24 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 113
socci è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

c'era una mini(quella di...bho non ricordo) che davanti aveva messo uno spazzolone lungo tutta la mini e al ponte si impiantava....e si capovolgeva(voi direte, che cazzo centra?, ora vi dico che centra) ecco quello che ho detto io ha a che fare con il mio consiglio....davanti a destra un roller, a sinistra due cuscinettoni su una vite da 30.....dietro vai con tutti cuscinettoni....poi se davanti metti un leggero filo di spazzolone(largo circa 2mm e lungo 3cm) dietro invece metti agli estremi della vetronite su cui farai lo spazzolone due rettangoli circa 2cm x 1cm, davanti lascia 1,2-1,3mm da terra(lo so che è complicato io uso un microcalibro....il mio consiglio è che ci deve passare senza toccare una chiavetta(quelle tamiya che trovi negli stabilizzatori a rotella bassa....idem dietro.....ricorda, in questo modo puoi permetterti di usare 6 cuscinettini, 1 roller e 1 stabilizzatore(quello lo uso io, poi decidi te se usare lo stabilizzatore o la barra laterale, dipende dalla pista) stando in pista a velocità ben elevate.....
socci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-04, 11:29 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: firenze
Messaggi: 204
cecchelli è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

grazie a tutti comunqu quando ho la possibilità vi mando una foto dell'assetto anteriore con cuscinettoni che avevo precedentemente montato.
cecchelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-04, 07:40 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Cernusco S/N milano
Messaggi: 3
francy è un newbie...
predefinito Re:DOMANDA...........................

IO uso 4 roller con o-ring davnti inclinati, e dietro 2 roller con o-ring e la macchina non mi esce mai e non si impunta
francy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play