12-11-04, 05:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
regolatore Hpi Micro RS 4
Possiedo un variatore elettronico Jeti che era attaccato ad un motore Speed 400. La mia domanda è questa: Posso utilizzarlo su di una Micro Rs4 dotata del motore di scatola ?
Invece per quanto riguarda ricevente e servo è possibile usare quegli standard (Futaba S3003 per il servo) ?
|
|
|
13-11-04, 10:02 AM
|
|
|
Utente
|
Re:regolatore Hpi Micro RS 4
Ciao, ti rispondo in questo post a tutte le tue domande; il regolatore jeti che hai presuppongo sia quello che usano nei slow flyer per aeromodelli elettrici, va benissimo per ilmotore standard che è classe 180, dato che tu stai dicendo che reggeva un classe 400!!!!! Ricevente e servo standard si li puoi usare, io avevo una micro rs4 e usavo quelli, se usi il servo standard devi fissarlo con del biadesivo di buona qualità e basta, comunque ti consiglio di acquistare un micro servo così alleggerisci il modello da peso inutile!!!!! Come optional dipende a che punto vuoi fare andare il modello e che utilizzo ne fai, perchè purtroppo i pezzi per questi micro modelli sono molto costosi!!!!! se giri in salotto tanto per divertirti ti consiglio di lasciarla originale, ricordo che quando ho montato un pacco da 6 celle per di più con il pignone piccolo in dotazione volava, per non parlare della durata del motore, arrivato ad un certo punto pure mi seccavo!!!!!! Se vuoi fare qualche garetta ti consiglio omocinetici in alluminio, differenziale a sfere regolabile ed il kit di conversione motore, tipo quello che commercializza la orion, il big block con relativo supporto motore (puoi sempre utilizzzare il tuo regolatore jeti), pacco pile da 5 o 6 celle e voli!!!!! Questo come primo stage diciamo, poi se vuoi fare il fighetto aggiungi un kit telaio in carbonio (che torce meno, quindi entri meglio in curva!) ammortizzatori in alluminio regolabili, e volendo cè lo scatto libero anteriore. Ciao
Salvo
|
|
|
13-11-04, 10:07 AM
|
|
|
Utente
|
Dimenticavo, se fai gare in piste grandi con il motore potenziato ti consiglio di montare la macchina con passo 150 mm che è più stabile e meno nervosa, e mettigli le nuove gomme in spugna che commercializzano da poco tipo quelle della grp. Ciao
Salvo
|
|
|
13-11-04, 11:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Con motori come lo Speed 300 diventa obbligatorio cambiare il pignone con uno di metallo, il differenziale posteriore con quello a sfere, il differenziale anteriore (a sfere o a una via) e gli omocinetici anteriori con quelli di acciaio prodotti dalla HPI. Questo per non costringerti ogni volta che corri a ricomprare tali pezzi in plastica a causa della potenza del motore.
|
|
|
13-11-04, 12:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie innanzitutto per i vs preziosi consigli. Potete indicarmi qualche regolatore di velocità economico che posso installare sulla Micro al posto di quello che possiedo ?
|
|
|
13-11-04, 05:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, be economici ce ne sarebbero, però ci sono pro e contro!!!! Ad esempio ci sono gli mtronik con 40/50 euro che possono portare fino a motori classe 540 però per un micromodello forse è un po voluminoso; perfetto sarebbe ad esempio il novak spy, creato dalla novak appositamente per modelli micro, però costicchia un po di più!!!!!!! Gira un po nei siti, oppure dai un occhiata nella sezione vendo scambio-elettrico vendomo dei novak spy usati se non sbaglio. ciao
Salvo
|
|
|
13-11-04, 05:04 PM
|
|
|
Utente
|
Alcuni usano anche il GM V3R, anchesso piccolo!!!!
|
|
|
13-11-04, 05:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per il tuo consiglio. Il regolatore che possiedo penso non abbi il freno, perchè era su un slow flyer, quindi forse è meglio che ne compro uno nuovo o usato ma per automodelli micro
|
|
|
14-11-04, 10:50 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, se mi dai la sigla esatta ti dico se ha il freno o no  ! Ciao
Salvo
|
|
|
14-11-04, 01:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La sigla dovrebbe essere Jes o Jt 5.
|
|
|
14-11-04, 01:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sai dove posso trovare informazioni sul modellismo elettrico ? Ho molto quesiti a cui dare risposta dato che solo da poco mi sto dedicando all'elettrico.
|
|
|
14-11-04, 06:58 PM
|
|
|
Utente
|
Andrea, ma sei tu che volevi informazioni sulla mia kawada che vendo? Me ne sono accorto solamente adesso!!!! Controlla nella posta, yi ho mandato una mail!!!!!!! Per quanto riguarda l'elettrico puoi chiedere a me tranquillamente!!!!! Ciao
Salvo
|
|
|
14-11-04, 07:03 PM
|
|
|
Utente
|
Il tuo regolatore presuppongo sia il j.tronik JT 5 eccoti le caratteristiche:
Caratteristiche Tecniche:
Controllo Microprocessore
Settaggio Automatico
Corrente continua 5A
Corrente di picco 5A
N. celle 5-8
BEC Si (5V-0,5A)
RDS 0,011 Ohm
Freno No
Dimensioni 14x14x5 mm
Applicazione Speed 300
Peso/Weight 4,8 g
E' come quello in foto vero?
|
|
|
15-11-04, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si è proprio quello della foto. Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato sinora. Eventualmente per altri problemi posso contattarti via e-mail. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
17-11-04, 04:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Per i regolatori appositi per 1/18 la cerchia si stringe tra: Novak Spy, LRP Quantum Micro Reverse e Robitronic (non ricordo il nome). Altrimenti puoi optare per un regolatore per 1/10 abbastanza piccolo e possibilmente con saldature esterne, così puoi cambiare i fili. Personalmente mi sento di consigliarti il Robitronic (ottimo rapporto prezzo/prestazioni).
|
|
|