05-06-26, 02:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Micro Wild Willy Tamiya
Ciao a tutti, mi chiami Igor e sono un appassionato di modellismo in generale, ma o una passione per le scale ridotte, in questo caso un modello iconico degli anni 80-90, il Wild Willy Tamiya, ne possedevo uno da ragazzino poi i miei lo avevano regalato ai miei cugini, crescendo mi e venuta un po' di nostalgia, così un paio di anni fa o iniziato a cercare sul web, e con mia sorpresa o scoperto che ci sono molti modelli 3D, trovando su Tinghiverse tutti i file per assemblare un intero modello di Wild Willy, tranne gli pneumatici, alcune parti in metallo e gli ingranaggi, o scalato i file per ottenere un modello in scala 1/50, completamente funzionante, in grado di fare anche la mitica impennata, allego alcune foto  [/IMG]
Ultima modifica di taigor; 05-06-26 a 03:02 PM
|
|
|
06-06-26, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma bello !
|
|
|
06-06-26, 11:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie, il Willy lo fatto 2 anni fa, l'anno scorso o fatto il Wild one, sempre Tamiya, e quest'anno sto facendo il Saint Dragon, l'obbiettivo e riuscire a farne 1 all'anno, allego foto del Wild one, anch'esso scaricato dal web non ricordo il sito, comunque un simil Wild One, un po' diverso sia meccanicamente che esteticamente, pilotino maggiorato, roll-bar più grande, scatola differenziale in alluminio ecc, comunque non è fedele al 100 x 100 come il Willy, grazie e buona serata
|
|
|
20-06-26, 09:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buonasera, sono a buon punto con la Saint Dragon, o già finito la carrozzeria, e gli stampi per gli pneumatici, i file del telaio sono già stati modificati, ora devo farli stampare, da una ditta specializzata in stampa 3d a polvere, allego foto della carrozzeria.
PS, mi sono fatto prendere la mano, o realizzato alcune decal personalizzate
|
|
|
25-06-26, 11:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Un piccolo aggiornamento, cerchioni e pneumatici
|
|
|
28-06-26, 12:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Aggiornamento Saint Dragon, scocca modificata, più fedele all'originale, telaio stampato a polvere SLS, la parte facile e finita, ora la sfida e far entrare il differenziale nel suo alloggio, che sicuramente dovrò rifare, magari in alluminio come o già fatto sul wild One, quscinetti, ingranaggi, motore, sono perfetti, allego foto
|
|
|