Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-21, 02:38 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito Sinohobby Mini Q q7

Buona Domenica a tutti quanti!
Volevo sostituire al suddetto modello i tiranti superiori originali,dato che la plastica sta cedendo, con quelli in alluminio della Wltoys k989...non riesco però a togliere i perni che li trattengono,in quanto se provo a svitarli(sia in un senso che in un altro) girano praticamente a vuoto...ho anche provato a tirarli per l'estremità che sporge con una pinza ma non ha funzionato
Se qualcuno possiede lo stesso modello o se gli viene qualche idea su come poter fare... ogni consiglio é ben accetto
Grazie!! Sinohobby Mini Q q7-img_20210620_115720.jpgSinohobby Mini Q q7-img_20210718_143608.jpg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-21, 02:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non è che sono trattenuti da un grano??


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-21, 12:12 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

È questo il bello, non c'é assolutamente niente di visibile che li trattenga in sede... per questo mi viene da pensare a qualche sistema a pressione, che una volta inseriti lí restano...la mini q7 dovrebbe essere un clone della Atomic amz 4wd, 2016 o giú di lí... ma provando a cercare il modello purtroppo é fatto diversamente
Farò che prendere il Dremel, taglio via, allargo i 2 fori filettandoli ed inserisco una vite passante da 2mm per fissare i tiranti nuovi...altro non saprei propio ch fare...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-22, 04:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio a tutti quanti! scusate se riprendo la discussione ma sono ancora in cerca di consigli... in breve:la sostituzione dei braccetti superiori non é stata una grande idea,gli optional rispetto agli originali sn troppo laschi e causano un gioco eccessivo delle parti, tradotto quindi in continue regolazioni dal radiocomando per andare almeno diritti(Litto avevi ragione, nn c'é un grano, ma bensí una fusione di alluminio ch trattiene il perno, quindi mí é bastato forare cn una punta da 1 mm per poter estrarre il tutto)... rimontati gli originali purtroppo nn tengono piú il perno di regolazione in sede,dato ch le plastiche hanno perso la filettatura.. su consiglio di un "socio" modellista abbiamo inserito un lembo di carta x fare presa, ch ha funzionato sull'anteriore, ma al posteriore é saltato via 2 volte dopo 1 collisione cn un cordolo e per errore mio in curva contro altri modellini(giro su tracciato apposito per MiniZ)...mi sarebbe quindi venuta un idea:fondere all'interno del braccetto dell'altra plastica,forarlo e rifilettarlo... può essere fattibile? vi sn materiali alternativi x fare ciò?spero di essermi spiegato... grazie

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-22, 05:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio a tutti quanti! scusate se riprendo la discussione ma sono ancora in cerca di consigli... in breve:la sostituzione dei braccetti superiori non é stata una grande idea,gli optional rispetto agli originali sn troppo laschi e causano un gioco eccessivo delle parti, tradotto quindi in continue regolazioni dal radiocomando per andare almeno diritti(Litto avevi ragione, nn c'é un grano, ma bensí una fusione di alluminio ch trattiene il perno, quindi mí é bastato forare cn una punta da 1 mm per poter estrarre il tutto)... rimontati gli originali purtroppo nn tengono piú il perno di regolazione in sede,dato ch le plastiche hanno perso la filettatura.. su consiglio di un "socio" modellista abbiamo inserito un lembo di carta x fare presa, ch ha funzionato sull'anteriore, ma al posteriore é saltato via 2 volte dopo 1 collisione cn un cordolo e per errore mio in curva contro altri modellini(giro su tracciato apposito per MiniZ)...mi sarebbe quindi venuta un idea:fondere all'interno del braccetto dell'altra plastica,forarlo e rifilettarlo... può essere fattibile? vi sn materiali alternativi x fare ciò?spero di essermi spiegato... grazie

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Puoi vedere anche con della colla se puoi fissarci la vite

In teoria se usi un pochino di olio o grasso sulla stessa puoi ricreare il filetto

Ma non è un’idea che mi piace tanto e, se fatto male , puoi bloccare tutto insieme


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-22, 12:34 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Purtroppo non sono riuscito a far fondere della plastica cm volevo... ho ripiegato su del comunissimo Attak... questa sera in pista ha retto benissimo(x fortuna!),ed i giochi sn spariti...riuscendo ad abbassare un pelino i tempi, finalmente... finché tiene... Sinohobby Mini Q q7-img-20220217-wa0000.jpg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-22, 09:38 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Purtroppo non sono riuscito a far fondere della plastica cm volevo... ho ripiegato su del comunissimo Attak... questa sera in pista ha retto benissimo(x fortuna!),ed i giochi sn spariti...riuscendo ad abbassare un pelino i tempi, finalmente... finché tiene... Allegato 401909

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Purtroppo fondere bene la plastica non è così facile come sembra

Se poi provi a fonderla su della plastica già solidificata fai fatica a tenerle
Insieme


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-22, 01:00 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Infatti nn colava nemmeno tutta nel foro, faceva solo una crosta sulla superfice... poi provando a forare cn il trapanino saltava via tutto... ho provato un paio di volte e poi ho lasciato perdere... comunque ieri sera é andato tt bene,credo propio di aver trovato la quadra...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-22, 03:27 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Infatti nn colava nemmeno tutta nel foro, faceva solo una crosta sulla superfice... poi provando a forare cn il trapanino saltava via tutto... ho provato un paio di volte e poi ho lasciato perdere... comunque ieri sera é andato tt bene,credo propio di aver trovato la quadra...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Il foro è piccolo e dovresti scaldarla bene intorno ai 300 gradi senza bruciala


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Video] Vinci un Floureon FX-10 Mini - Quattro Mini Quadricotteri in Palio Issam News dal mondo del modellismo 0 05-11-15 12:22 PM
11 - 01 mini prove tecniche di mini a torino... magnetum Mini4wd Album fotografico 19 11-03-11 07:17 PM
Duratrax Mini Quake o Losi Mini LST ?! gcarboni Mini automodelli rc elettrici 4 03-03-09 11:27 AM
The Story of mini 4wd...Racing mini 3wd pgallucci Mini4wd Album fotografico 65 22-12-05 01:56 AM
mini japo Mini4wd Varie 6 18-12-05 10:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play