Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Ricambi micro t (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/131815-ricambi-micro-t.html)

Mariobelva 30-07-20 03:12 PM

Ricambi micro t

Ciao a tutti...chiedo se qualcuno ha ancora qualche ricambio per la losi micro t 1/36..specialmente ingranaggi differenziale e motore..o se ce ancora qualche negozio dove trovarli...grazie

Inviato con il mio DUB-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 30-07-20 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mariobelva (Messaggio 1483836)
Ciao a tutti...chiedo se qualcuno ha ancora qualche ricambio per la losi micro t 1/36..specialmente ingranaggi differenziale e motore..o se ce ancora qualche negozio dove trovarli...grazie

Ciao, ormai è data come vintage, qualcosa si trova ancora su ebay.

Mariobelva 30-07-20 07:57 PM

Quasi tutto tranne stile benedetti ingranaggi differenziale...non so più dove sbattere la testa pultroppo

blackcat 31-07-20 01:46 PM

Eh, i ricambi del microbo ormai si trovano a fatica.
A me servirebbe una batteria ma s mbrano sparite :eeek:

Mariobelva 31-07-20 07:17 PM

Se ti serve una batteria lipo ce l ho io

Mariobelva 31-07-20 08:01 PM

Vorrà dire che lo modifico con pezzi l'OSI 1/24

blackcat 04-08-20 03:58 PM

Ho voluto perderci una mezz'oretta e cercare per te il differenziale... buio pesto :nonloso3ce1cr:
Tutti gli store online che avevano il kit differenziale (codice LOSB1515) lo danno per esaurito; ce ne sono un paio sulla Baia negli Stati Uniti ma tra articolo e spedizione verrebbe a costare 50-70 Euro :eeek:
Allora ho pensato "a questo punto conviene prendere un microbo usato e cannibalizzarlo"... niente di più sbagliato! I prezzi dell'usato si aggirano sui 90-150 Euro. Addirittura chi lo ha nuovo in scatola lo vende a 250-300 Euro, più del doppio di quanto costava in negozio all'epoca in cui era disponibile.

E pensare che nel 2010 lo pagai 60 Euro usato in ottime condizioni, con due batterie e un treno di gomme aggiuntive 3racing!

Per la LiPo, grazie... ma è nuova? Originale? Semmai scrivimi in privato:bohk7ar:

Mariobelva 06-08-20 08:53 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1484005)
Ho voluto perderci una mezz'oretta e cercare per te il differenziale... buio pesto :nonloso3ce1cr:
Tutti gli store online che avevano il kit differenziale (codice LOSB1515) lo danno per esaurito; ce ne sono un paio sulla Baia negli Stati Uniti ma tra articolo e spedizione verrebbe a costare 50-70 Euro :eeek:
Allora ho pensato "a questo punto conviene prendere un microbo usato e cannibalizzarlo"... niente di più sbagliato! I prezzi dell'usato si aggirano sui 90-150 Euro. Addirittura chi lo ha nuovo in scatola lo vende a 250-300 Euro, più del doppio di quanto costava in negozio all'epoca in cui era disponibile.

E pensare che nel 2010 lo pagai 60 Euro usato in ottime condizioni, con due batterie e un treno di gomme aggiuntive 3racing!

Per la LiPo, grazie... ma è nuova? Originale? Semmai scrivimi in privato:bohk7ar:

In privato non mi va la foto...bohAllegato 367611

Mariobelva 06-08-20 08:54 PM

Grazie per la ricerca[emoji106][emoji106][emoji106]...purtroppo è dove son finito pure io...vicolo cieco

Raishin 10-06-22 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Mariobelva (Messaggio 1483836)

Purtroppo sembra sparito tutto dalla circolazione (e mi immagino che fine han fatto i fondi di magazzino..).
Io di recente ho cercato le gomme di ricambio pensando sarebbe stato semplice e invece.. impossibile.
Pensa che erano in ottimo stato, usato raramente in casa su pavimento, mai all'aperto.
E un giorno ho trovato due gomme dure e "unte" dei loro oli.
Siccome il resto é perfetto Mi sarebbe piaciuto rimetterlo a nuovo.. ma.. temo dovrò tenerlo così:(

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Raishin 10-06-22 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1483876)
Eh, i ricambi del microbo ormai si trovano a fatica.
A me servirebbe una batteria ma s mbrano sparite :eeek:

Se ti vanno bene le nimh.. siccome anche la mia é cotta, ho visto che su AliExpress si trovano le celle della stessa dimensione! Percui con quelle si può ricostruire il pacco batteria

blackcat 13-06-22 01:41 PM

Grazie per la dritta Raishin :Ok:
Semmai mi viene voglia di rimetterlo in funzione ci faccio una pensata.

Litto97 13-06-22 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Raishin (Messaggio 1528838)
Purtroppo sembra sparito tutto dalla circolazione (e mi immagino che fine han fatto i fondi di magazzino..).
Io di recente ho cercato le gomme di ricambio pensando sarebbe stato semplice e invece.. impossibile.
Pensa che erano in ottimo stato, usato raramente in casa su pavimento, mai all'aperto.
E un giorno ho trovato due gomme dure e "unte" dei loro oli.
Siccome il resto é perfetto Mi sarebbe piaciuto rimetterlo a nuovo.. ma.. temo dovrò tenerlo così:(

Dopotutto il micro t è da anni fuori produzione perciò chi è riuscito si è portato a casa le scorte

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 13-06-22 05:16 PM

Il set di ruote originali si trova oltreoceano su ebay, ma chissà quanto ti viene tra spedizione e dazi: https://www.ebay.com/itm/26551085946...h6eFB#shpCntId

Raishin 13-06-22 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1528993)
Il set di ruote originali si trova oltreoceano su ebay, ma chissà quanto ti viene tra spedizione e dazi: https://www.ebay.com/itm/26551085946...h6eFB#shpCntId

Molto interessante!!! Stasera provo a contattarlo e vediamo cosa dice circa le spedizioni!
Bravissimo nel trovare l'annuncio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.