Vecchio 03-01-17, 11:29 PM   #16
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sicuramente una losi è meglio di qualsiasi marca cinese o italiana o altro di fascia economica (himoto, rk, vrx, wltoys, ecc), facci sapere come va a finire la riparazione della piccola himoto.
Sicuramente lo farò
Oggi è arrivata a casa la mia. La sto appena aprendo
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Vecchio 15-01-17, 07:32 PM   #17
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Finalmente la mastadon è stata riparata. Caricabatterie sostiuito, cuscinetto messo a posto. Ora è in mano al proprietario. Meno male!!
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Vecchio 15-01-17, 08:20 PM   #18
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Finalmente la mastadon è stata riparata. Caricabatterie sostiuito, cuscinetto messo a posto. Ora è in mano al proprietario. Meno male!!


Alla fine era uscito tutto il cuscientto o si era aperto in due??

Ti consiglio di cominciare a imparare come sono fatti i tuoi modelli e come si smontano/riparano/rimontano perché così pitoni impari molto di più sul modellismo e inoltre non rischi di spendere soldi per farti riparare i mezzi ( non penso che il tuo negoziante ti ripari i mezzi gratis)
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Vecchio 15-01-17, 08:37 PM   #19
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Alla fine era uscito tutto il cuscientto o si era aperto in due??

Ti consiglio di cominciare a imparare come sono fatti i tuoi modelli e come si smontano/riparano/rimontano perché così pitoni impari molto di più sul modellismo e inoltre non rischi di spendere soldi per farti riparare i mezzi ( non penso che il tuo negoziante ti ripari i mezzi gratis)
Il cuscinetto in qualche modo l'ho messo a posto io. Il negoziante ha confermato che l'ho fatto bene. Fino ad ora non mi ha fatto pagare niemte. Però in effetti mi piacerebbe imparare. La mia Losi senza la carrozzeria sembra complicatissima.... A proposito, è waterproof; la posso far girare in acqua??
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Vecchio 15-01-17, 08:38 PM   #20
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Il cuscinetto in qualche modo l'ho messo a posto io. Il negoziante ha confermato che l'ho fatto bene. Fino ad ora non mi ha fatto pagare niemte. Però in effetti mi piacerebbe imparare. La mia Losi senza la carrozzeria sembra complicatissima.... A proposito, è waterproof; la posso far girare in acqua??
Il cuscinetto era semplicemente uscito.
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Vecchio 15-01-17, 08:51 PM   #21
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Anche se è waterproof io non la farei andare nell'acqua ma solo dei piccoli passaggi sopra una pozzanghera perché pur essendo l'elettronica waterproof la meccanica non lo è e rischi che ti entri acqua nei cuscinetti che non è decisamente il massimo
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Vecchio 15-01-17, 08:56 PM   #22
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Il cuscinetto in qualche modo l'ho messo a posto io. Il negoziante ha confermato che l'ho fatto bene. Fino ad ora non mi ha fatto pagare niemte. Però in effetti mi piacerebbe imparare. La mia Losi senza la carrozzeria sembra complicatissima.... A proposito, è waterproof; la posso far girare in acqua??


Comunque in fondo non è così complicata basta che tieni il manuale vicino un po' di calma e vedi che senza problemi riusciresti a smontarla ( se ti sembra complicata una elettrica 1/14 cosa fai se ti faccio smontare la mia 1/8 a scoppio ti butti giù da un ponte ???? ovviamente scherzo dopotutto so cosa vuol dire iniziare senza sapere niente anche perché io non conoscevo questo forum all'inizio e ho dovuto imparare tutto da solo)
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Vecchio 15-01-17, 09:02 PM   #23
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Comunque in fondo non è così complicata basta che tieni il manuale vicino un po' di calma e vedi che senza problemi riusciresti a smontarla ( se ti sembra complicata una elettrica 1/14 cosa fai se ti faccio smontare la mia 1/8 a scoppio ti butti giù da un ponte ???? ovviamente scherzo dopotutto so cosa vuol dire iniziare senza sapere niente anche perché io non conoscevo questo forum all'inizio e ho dovuto imparare tutto da solo)
Penso che non ci proverei nemmeno!!
Che tipo di prodotto devo comprare per la manutenzione? Cioè tipo spray per cuscinetti, qualcosa che serva alla meccanica, non so....
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Vecchio 15-01-17, 09:12 PM   #24
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Per la manutenzione ti consiglio: un buon set di cacciavite soprattutto per la losi cha ha la brutta fama di avere una viteria scadente
Petrolio bianco/lampante: perla la pulizia di cuscinetti e differenziali lo si trova al brico/leroi e pulisce bene ma ricordati di togliere tutti gli eventuali oring
Olii siliconici per differenziali e ammortizzatori
Grasso al molibdeno per lubrificare le coppie coniche

Questi sono gli attrezzi che mi sono venuti in mente se penso ad altro te lo scrivo

Io cercherei comunque un buon caricabatterie ( quelli da muro non mi piacciono perché impiegano tantissimo tempo a caricare e non indicano quando la batteria è carica) tipo un l'imax b6ac
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Vecchio 15-01-17, 09:21 PM   #25
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Petrolio bianco/lampante: perla la pulizia di cuscinetti e differenziali lo si trova al brico/leroi e pulisce bene ma ricordati di togliere tutti gli eventuali oring
Olii siliconici per differenziali e ammortizzatori
Grasso al molibdeno per lubrificare le coppie coniche

Questi sono gli attrezzi che mi sono venuti in mente se penso ad altro te lo scrivo

Io cercherei comunque un buon caricabatterie ( quelli da muro non mi piacciono perché impiegano tantissimo tempo a caricare e non indicano quando la batteria è carica) tipo un l'imax b6ac
Mi sono molto utili questi consigli. Prenderò il libretto per capire dove sono i differenziali e le coppie coniche Come vedi sono al ABC.
Cosa sono gli oring?
Per la batteria a breve acquisterò la lipo.
Grazie per i tuoi/vostri consigli
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Vecchio 15-01-17, 09:40 PM   #26
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1) i differenziali son quel meccanismo che ti permette di far ruotare le ruote di uno stesso asse a velocità diverse in curva ( funzionano allo stesso modo di un'auto e un po' ci assomigliano)

2)Le coppie coniche sono quelle sue ruote dentate che trasmettono il moto dal semiasse centrale ai differenziali
Himoto mastadon 1/18-image1484512416.869335.jpg
La coppia conica è quella delle foto ed è composta da un pignone ( collegato al semiasse centrale che nel tuo caso dovrebbe essere rosso) e da una corona ( quella ruota dentata grande collegata al differenziale) ti avviso che la foto viene da un 1/8 ma la tua è una versione più piccola

3) l'oring ( detto anche or) è una guarnizione a forma di anello in gomma siliconica che si utilizza per sigillare gli ammortizzatori ( di solito si trovano nel tappo inferiore di un'ammo per non far perdere olio dallo stelo dello stesso) o all'uscita dei differenziali
Ti dico di toglierli perché alcuni prodotti ( come pulitore per freni che puoi usare al posto del petrolio lampante tendono a gonfiarli e romperli)
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Vecchio 15-01-17, 10:12 PM   #27
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1) i differenziali son quel meccanismo che ti permette di far ruotare le ruote di uno stesso asse a velocità diverse in curva ( funzionano allo stesso modo di un'auto e un po' ci assomigliano)

2)Le coppie coniche sono quelle sue ruote dentate che trasmettono il moto dal semiasse centrale ai differenziali
Allegato 263645
La coppia conica è quella delle foto ed è composta da un pignone ( collegato al semiasse centrale che nel tuo caso dovrebbe essere rosso) e da una corona ( quella ruota dentata grande collegata al differenziale) ti avviso che la foto viene da un 1/8 ma la tua è una versione più piccola

3) l'oring ( detto anche or) è una guarnizione a forma di anello in gomma siliconica che si utilizza per sigillare gli ammortizzatori ( di solito si trovano nel tappo inferiore di un'ammo per non far perdere olio dallo stelo dello stesso) o all'uscita dei differenziali
Ti dico di toglierli perché alcuni prodotti ( come pulitore per freni che puoi usare al posto del petrolio lampante tendono a gonfiarli e romperli)

A parole sembra facile Sto dando un'occhiata alla mia Losi, per adesso è solo un po' sporca, d'altra parte ha fatto solo 2 uscite su asfalto. Quando l'avrò fatta girare parecchio su terra sarà l'ora della manutenzione. Chissà come si comporterà sullo sterrato, non vedo l'ora!!
Icone allegate
Himoto mastadon 1/18-20170115_150700.jpg  
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Vecchio 16-01-17, 04:06 AM   #28
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Scusa l'ora ma ti rispondo solo adesso ( sono mezzo raffreddato e mi sono svegliato ora ) io ti consiglio di dare almeno una soffiata al mezzo con un compressore dopo ogni uscita così il mezzo rimane un po' più pulito ( è solo un palliativo dovrai comunque aprirla prima o poi)
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Vecchio 16-01-17, 10:41 PM   #29
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Scusa l'ora ma ti rispondo solo adesso ( sono mezzo raffreddato e mi sono svegliato ora ) io ti consiglio di dare almeno una soffiata al mezzo con un compressore dopo ogni uscita così il mezzo rimane un po' più pulito ( è solo un palliativo dovrai comunque aprirla prima o poi)
Lo farò sicurmente
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