Quote:
Originariamente inviata da Litto97
1) i differenziali son quel meccanismo che ti permette di far ruotare le ruote di uno stesso asse a velocità diverse in curva ( funzionano allo stesso modo di un'auto e un po' ci assomigliano)
2)Le coppie coniche sono quelle sue ruote dentate che trasmettono il moto dal semiasse centrale ai differenziali
Allegato 263645
La coppia conica è quella delle foto ed è composta da un pignone ( collegato al semiasse centrale che nel tuo caso dovrebbe essere rosso) e da una corona ( quella ruota dentata grande collegata al differenziale) ti avviso che la foto viene da un 1/8 ma la tua è una versione più piccola
3) l'oring ( detto anche or) è una guarnizione a forma di anello in gomma siliconica che si utilizza per sigillare gli ammortizzatori ( di solito si trovano nel tappo inferiore di un'ammo per non far perdere olio dallo stelo dello stesso) o all'uscita dei differenziali
Ti dico di toglierli perché alcuni prodotti ( come pulitore per freni che puoi usare al posto del petrolio lampante tendono a gonfiarli e romperli)
|
A parole sembra facile

Sto dando un'occhiata alla mia Losi, per adesso è solo un po' sporca, d'altra parte ha fatto solo 2 uscite su asfalto. Quando l'avrò fatta girare parecchio su terra sarà l'ora della manutenzione. Chissà come si comporterà sullo sterrato, non vedo l'ora!!