Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Lego
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-11, 11:42 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io anche avevo e ho il camion che ha postato verte nel video..
bella anche la seconda variante del mezzo in stile "acchiappa rimenta"..
con quel pistone che comprimeva, spettacolo..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 01:02 AM   #47
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Tra quelli che ho avuto, mi ricordo questi:

LEGO 8865-1: Test Car | Brickset: LEGO set guide and database
la test car o prototype car ho cristonato in largo ed in lungo per farmela prendere
per l'epoca era d'avvero fantastica con i suoi pistoni quadrati il cambio a 3 rapporti,fari a scomparsa,sedili reclinabili,ammortizzatori a ruote indipendenti,differenziale e company...bei tempi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 11:52 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
oddio scusa, ho confuso i nomi . ho corretto il post mettendo il nome di hero.

tornando a noi, ho visto la moto, sinceramente nn sapevo esistesse, mai vista nemmeno in negozio..500 pezzi cmq è uno dei piccoli anche se il risultato sempra buono a giudicare dalle immagini sul sito .

l'unica pecca è che nn ha alcuna particolarità nei movimenti.
ti spiego: nelle mie foto vedi una jeep, quella ha gli ammo funzionanti, il motore elettrico che fa alzare e abbassare le sospensioni e l'argano e i fari funzionanti. la gru è completamente funzionante ma nn ha il motore, il camion è ribaltabile con il motore montato e la ruspa muove la benna ma nn ha il motore montato. nn mi sembra che la moto abbia qualche tipo di movimento anche se cmq è bella da vedere

ti consiglio cmq, se decidi di acquistare, di nn comprare dallo shop lego xchè ha prezzi + alti dei rivenditori.
Eh lo so...però qual è allo stesso tempo semplice ma più bella?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 11:58 AM   #49
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
la test car o prototype car ho cristonato in largo ed in lungo per farmela prendere
per l'epoca era d'avvero fantastica con i suoi pistoni quadrati il cambio a 3 rapporti,fari a scomparsa,sedili reclinabili,ammortizzatori a ruote indipendenti,differenziale e company...bei tempi
eccola qui!!! ancora montata e perfettamente funzionante!!! (un pò impolverata ma per colpa di cava subirà un bel tagliando.... )
ma che anni erano?? andavo alle medie quindi credo più di 20 anni fa....














__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 05:21 PM   #50
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

e vabbè và...alla fine ho ceduto alla tentazione e ricomincio da quà,poi si vedrà
non vi dico la faccia della moglie quando ha capito perchè entravamo in un negozio di giocattoli
ora mi tocca studiarmi le istruzioni 3 giorni visto che so passati 20 anni dall'ultima volta che c'ho messo mano e le cose so leggermente cambiate

ps.cava ti mando poi il conto



angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 06:05 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

stupendi ragazzi, davvero stupendi!
grazie per le foto superable
la unimog è maledettamente stupendo, ma dubito che riesco a spendere 100 euro per un lego...
per la miseria, qua c'è da divertirsi, altro che modelli in kit!
un giorno lo sfizio me lo tolgo... magari vediamo se la befana nn mi porta il carbone
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 06:57 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

@angelokanay bravo!!! quanto l'hai pagata alla fine? giusto x sapere se si trova ancora a basso prezzo o è tornata a prezzo pieno..
per le istruzioni vai tranquillo, sono di una chiarezza assurda. a prova di bambino. occhio solo ai colori dei pezzi xchè nero e grigio scuro sono molto simili, prima che poi ti trovi a dover fare mezza macchina nera e mezza grigia (mi è capitato nella jeep che vedi nelle foto che ho pubblicato. ha la carrozzeria grigia ma io i pezzi grigi li avevo messi tutti nella parte che non si vede xchè erano molto simili ai neri sulle istruzioni)

@hero_94 prego per le foto, no problem. per quanto riguarda l'unimog se lo trovi a 100 euro me lo dici subito e lo compro io visto che costa il doppio XD

@blot nn saprei dirti così a freddo..devi vedere quale ti piace. la semplicità è + o - uguale, come ti ho scritto l'unica difficoltà è nn confondere i colori dei pezzi..cmq tieni conto che per avere un modello soddisfacente stai almeno intorno ai 60/70 euro. per il tipo poi va a gusti, io impazzisco per i camion per esempio che sono quasi tutti intorno a quel prezzo
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs


Ultima modifica di Superalbe; 29-12-11 a 07:05 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 07:01 PM   #53
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se riesco la prendo anche io...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 09:03 PM   #54
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
@angelokanay bravo!!! quanto l'hai pagata alla fine? giusto x sapere se si trova ancora a basso prezzo o è tornata a prezzo pieno..
per le istruzioni vai tranquillo, sono di una chiarezza assurda. a prova di bambino. occhio solo ai colori dei pezzi xchè nero e grigio scuro sono molto simili, prima che poi ti trovi a dover fare mezza macchina nera e mezza grigia (mi è capitato nella jeep che vedi nelle foto che ho pubblicato. ha la carrozzeria grigia ma io i pezzi grigi li avevo messi tutti nella parte che non si vede xchè erano molto simili ai neri sulle istruzioni)
dopo un giorno e mezzo di ricerche l'ho trovata ( ultimo esemplare presente nel negozio ) in un megastore di giochi che però stranamente,come molti altri,ha molti lego ''standard'' ma di technic poco nulla...sarà per il natale appena passato,fattostà che l'ho recuperata a 79 eurozzi
nel frattempo come un bimbo la mattina di natale ho già iniziato ad assemblare le prime parti ( ha 3 libretti distinti di istruzioni )
carino il nuovo sistema di motorino elettrico,molto piu piccolo e leggero rispetto a 20 anni fà ( credo un passo-passo ) col portapile separato che però rimane montato sul modello.
dei '' vecchi '' technic è rimasto comunque ben poco,molte più parti specifiche,linee tonde che un tempo non erano nemmeno prese in considerazione,molti cinematismi ed ingranaggi in più,altri componenti invece non sono cambiati per nulla,compresi i maledetti perni neri! però paiono molto meno duri da inserire e sfilare...magari me li ricordo più ostici perchè da piccino la forza era di meno
mi sento ringiovanito di 20 anni
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 09:06 PM   #55
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ti assicuro che i perni neri d'epoca restano comunque molto duri. Ho provato lunedì, per cazzeggiare
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 09:08 PM   #56
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ti assicuro che i perni neri d'epoca restano comunque molto duri. Ho provato lunedì, per cazzeggiare

allora mi sà che hanno modificato la consistenza della plastica
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 08:21 AM   #57
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Aprite una sezione : " automodelli a mano " ! Poi per le scale vi mettete d' accordo .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 09:12 AM   #58
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Va che una sezioncina "Lego" non ce la vedo male... Con foto etc...
Angelo, dici che sarebbe OT col modellismo?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 11:00 AM   #59
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Va che una sezioncina "Lego" non ce la vedo male... Con foto etc...
Angelo, dici che sarebbe OT col modellismo?
alla fine è modellismo anche questo, una sorta di modellismo statico
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 02:53 PM   #60
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

mmmm,queste costruzioni hanno parecchio in comune col modellismo sia statico che dinamico per via dei cinematismi quindi non saprei proprio a che ''sottobranca'' potrebbero appartenere.
di certo meriterebbero una sezione tutta loro,oltretutto non pensavo ci fossero parecchi utenti così appassionati ( mè compreso ).
ne parlerò con la direzione e vedremo però non prometto nulla

ps.ieri notte ho proseguito col montaggio e sono a più di metà del primo libretto d'istruzioni che poi è in pratica tutto l'assemblaggio della parte meccanica/telaio del modello.
i nuovi differenziali sono molto più realistici e ben fatti,ci sono addirittura dei bicchierini di plastica con tanto di cardani omocinetici,fuselli ruota su uniball come nei nostri modelli .idem le sospensioni,sempre con i classici ammortizzatori gialli ma multilink al 100 %
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[CASTELLO] Neuschwanstein LEGO gcking Statico Work in Progress 66 31-10-15 11:29 PM
LEgo! sebastian paul Navi & Velieri 28 25-10-09 10:43 AM
Cerco Lego Mindstorms 1.5 o superiore. saur0n Robot-Mania 0 01-11-04 05:45 PM
Cerco Lego Mindstorms 2.0 saur0n Robot-Mania 0 01-11-04 05:43 PM
lego robot zanibus Robot-Mania 1 09-03-03 05:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play