20-11-13, 05:48 PM
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, la mia curiosita`e`cosa ne pensate di tamya italia (fantasiland)
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
20-11-13, 08:13 PM
|
|
Moderatore
|
E' un argomento un po' generico. Ti ho spostato il pos nella sezione generica del modellismo elettrico. Anche se, stare ancora meglio nella sezione off-topic. Più che altro perchè lo vedono tutti e Tamiya tratta di tutto, non perchè è OT. La sezione "Bar del modellista non la abbiamo purtroppo. Ci sarebbe stata bene...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
28-11-13, 03:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Visto il numero di modelli Tamiya che ho avuto, se ti dico che da Fantasyland non mi è mai riuscito di comprarci praticamente nulla, se non qualche mini 4wd all'inizio della mia avventura nel modellismo, puoi immaginare qual è il mio pensiero sull'importatore italiano.
|
09-12-13, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
dico la mia, per esperienze sia di statico che dinamico... se gli mandi delle mail e chiedi pezzi di ricambio o info, sono veloci, disponibili e tutto ok, ma quando si tratta di fornitura ai negozi... non ci siamo, quando correvo nell'R/C usciva un nuovo modelli di auto, ma i ricambi con il piffero che si trovavano, erano sempre contatissimi, e all'epoca non c'era internet e i vari negozi online...
altro esempio sullo statico, quando usci' la Yamaha 500 Gauloises arrivo' solo il kit, non pensarono di prendere anche la bomboletta di vernice giallo fluo fondamentale per finire il modello, aspettammo 5o 6 mesi prima di averla...
|
|
|
09-12-13, 04:39 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io posso solo confermare che per richiesta di ricambi/decal per modellismo statico sono stati cortesissimi e disponibili, per cui il mio voto è più che positivo.
|
|
10-12-13, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Io ho avuto solo un'esperienza come richiesta ricambi per delle PE parts stampate male...
Ho mandato la foto della parte "incriminata" e loro hanno risposto velocemente e molto disponibili mandandomi il ricambio, per cui direi che il giudizio è positivo per me.
Però da loro non ho mai comprato nulla...
|
10-12-13, 12:16 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Visto il numero di modelli Tamiya che ho avuto, se ti dico che da Fantasyland non mi è mai riuscito di comprarci praticamente nulla, se non qualche mini 4wd all'inizio della mia avventura nel modellismo, puoi immaginare qual è il mio pensiero sull'importatore italiano.
|
Normalmente un importatore non vende al dettaglio direttamente al pubblico ma solo all'ingrosso ai negozianti.
|
|
11-12-13, 03:18 PM
|
|
Utente
|
io ho richiesto non meno di tre o quattro volte delle sprue specifiche e non ho mai avuto problemi, in pochi giorni mi mandano il preventivo, immediato pagamento, in un paio di settimane ho sempre avuto la merce, tipo le sprue del motore aperto dell'f16 in 32 che ho poi applicato a un f14d. Non so se vendono o dovrebbero vendere solo ai negozianti, ma a questo tipo di richieste i negozianti che conosco hanno sempre risposto picche, per cui la domanda è legittima. Diverso il discorso dei prezzi, mi hanno sempre applicato il listino al pubblico ma intanto il problema me hanno risolto, quindi...
|
|
|
11-12-13, 04:11 PM
|
|
Moderatore
|
il servizio ricambi e/o rimpiazzo pezzi danneggiati o mancanti lo fanno, io intendevo che difficilmente ti vendono direttamente un kit completo
|
|