Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-17, 08:12 PM   #1
Utente Junior

rmarco81 è un newbie...
predefinito La Perla nera

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo dell'argomento e di conseguenza potreste consigliarmi di partire con un qualcosa di semplice.
Detto questo, come anticipato nella mia presentazione, sono un 3d artist e ho sempre voluto modellare una nave per poi ricavarne i pezzi e realizzarne un modello reale. Tempo fa ero partito con le cose in grande dopo aver trovato dei piani di costruzione dell'Amerigo Vespucci. Troppo complicata, ho lasciato perdere.
Adesso però mi sono messo in testa di realizzare la perla nera e volevo chiedervi se ci sono fonti online dove reperire solo i piani di costruzione. Ripeto il modello lo voglio realizzare io, in legno, basandomi sul modello 3d. Quello che sono riuscito a trovare finora sono dei piani made in Cina che non mi convincono molto e oltretutto hanno le ordinate, come dire, piene,quindi mancano i ponti inferiori e comunque non li trovo molto dettagliati. La scala del modello è relativamente importante visto che una volta creato il 3d posso sempre aumentarla o diminuirla.
Ci sono fonti attendibili on line? Grazie
rmarco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 07:15 PM   #2
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

I piani che cerchi sono Copyright della Hachette, difficile che trovi su internet, sarebbero piratati, vedi se riesci a rivolgerti alla Hachette perché li hanno loro, o ti accontenti di quelli cinesi. Puoi sempre scavare l' interno delle ordinate e poi con le immagini si internet fare gli interni.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 10:45 PM   #3
Utente Junior

rmarco81 è un newbie...
predefinito

Non intendevo scaricarli gratuitamente
mi chiedevo se ci fosse la possibilità di acquistare solo quello
rmarco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 02:13 PM   #4
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rmarco81 Visualizza il messaggio
Non intendevo scaricarli gratuitamente
mi chiedevo se ci fosse la possibilità di acquistare solo quello
Poiché i piani sono della Hachette devi rivolgerti a loro sul loro sito internet. Non credo che li forniscano perché a loro interessa vendere tutti i fascicoli relativi al modello ma tentare non nuoce. Altrimenti come ho detto usa quelli cinesi, vuoti le ordinate e con immagini su internet e nei forum modellisti costruisci il modello.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi