La Perla nera
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo dell'argomento e di conseguenza potreste consigliarmi di partire con un qualcosa di semplice.
Detto questo, come anticipato nella mia presentazione, sono un 3d artist e ho sempre voluto modellare una nave per poi ricavarne i pezzi e realizzarne un modello reale. Tempo fa ero partito con le cose in grande dopo aver trovato dei piani di costruzione dell'Amerigo Vespucci. Troppo complicata, ho lasciato perdere.
Adesso però mi sono messo in testa di realizzare la perla nera e volevo chiedervi se ci sono fonti online dove reperire solo i piani di costruzione. Ripeto il modello lo voglio realizzare io, in legno, basandomi sul modello 3d. Quello che sono riuscito a trovare finora sono dei piani made in Cina che non mi convincono molto e oltretutto hanno le ordinate, come dire, piene,quindi mancano i ponti inferiori e comunque non li trovo molto dettagliati. La scala del modello è relativamente importante visto che una volta creato il 3d posso sempre aumentarla o diminuirla.
Ci sono fonti attendibili on line? Grazie
|