![]() |
1 allegato(i)
Quote:
|
Ciao a tutti, sto scegliendo il mio primo cantiere e sono eccitato come un ragazzino con 30 anni di meno! ;) Sono molto in dubbio tra due modelli. Uno sicuramente più adatto anche da consigli letti qui (dolphyn della Corel) che è anche in scala 1:50 e a livello di kit mi sembra di capire molto ben fatto ed affidabile oltre a piacermi. L’altro però mi fa davvero battere il cuore perché stavo cercando specificamente un brigantino (ho scartato la Golden Star leggendo i consigli su questo forum) ed è il Blue Shadow (della Mamoli). Premesso che ho comunque visto che qualcuno è partito con quest’ultimo come primo cantiere, non vorrei però fare il passo più lungo della gamba e sono indeciso anche per la qualità dei pezzi che sembra offrire Corel.
Cosa mi consigliereste? Eventualmente anche un modello che non ho considerato? Grazie mille, Krakett Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao Krakett , personalmente trovo i modelli della Mamoli più "abbordabili" di quelli a marchio Corel . Ho fatto entrambi i modelli , il Dolphin è quello meglio riuscito ma è quello più recente ed avevo più esperienza al momento dei lavori . Sono comunque modelli piacevoli e con un buon rapporto qualità-prezzo , qualunque sia la tua scelta ti divertirai .....
Mauro |
Grazie Mille Mauro! Ho fatto un po’ di ricerca ed in effetti la Corel si fa pagare. Ma credo opterò per quest’ultima, sia per la scala che per la qualità del kit.
Grazie ancora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Principiante
Salve a tutti e grazie di avermi accettato.
Sono nuovo di questo mondo del modellismo e vorrei un aiuto da voi che siete già sicuramente più esperti Se potete darmi qualche consiglio è ben accetto Grazie in anticipo |
ragazzi non mi uccidete per quello che stó per scrivere.
mi é venuta una crisi di identità e adesso non só più se stó facendo bene o se ho sbagliato fin dall'inizio. mi spiego non ho mai fatto una nave in vita mia e mi sono imbarcato(scusate il gioco di parole) nella avventura di costruire la Roma. di per sé la nave che stó costruendo non é difficile anche perché in soccorso viene la sua grande dimensione. quello che a me fà paura é la posa del fasciame di poppa e di prora che ho paura di cannare quindi cortesemente potreste dirmi come posso ovviare al problema? premetto che per la chiglia userò i fogli di balsa tenera da 1,5mm.ma come detto il problema si pone su la poppa della nave e sul la prora dove le curve sono più accentuate. Inviato con il mio CPH2211 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 AM. |