03-03-12, 08:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Squadrette servo
Ripulendo la macchina ho notato che il servo dello sterzo ha sgranato la squadretta (in plastica). Dunque devo acquistare la squadretta e la vorrei prendere in alluminio o ergal e già che faccio l'ordine prenderne un paio per il servo dell'acceleratore.
L'unico dubbio che mi sorge è di quanti denti è quest'ultima dato che nei negozi online ce ne sono da 23 24 o 25 denti. Quale dovrei prendere? Sono universali o devo prende quella apposita per il mio servo?
Ho trovato queste:
Squadretta Servo GAS in ERGAL 24 denti HITEC - BLU | eBay
VP-PRO Squadretta Servo GAS-FRENO KO Sanwa - 23 | eBay
Kit Squadrette Servi xRay 808 - 356200 | eBay
Non riesco a capire se le ultime sono in plastica o alluminio,ma essendo per la xray credo siano in metallo o sbaglio?
|
|
|
03-03-12, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
devi dirci che servo stai montando perchè ogni servo ha un numero di denti diverso
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
03-03-12, 10:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
devi dirci che servo stai montando perchè ogni servo ha un numero di denti diverso 
|
Il servo è quello che monta di scatola la mia lrp r8 rebel...adesso do un occhio al manuale...
Nel manuale non c'è traccia dei servi, c'è il codice della squadretta ed è questa..
http://www.planet-rc.ch/product_info...ojevvhjhvgvktd
Ha una curva, quindi quelle piatte non vanno bene?
Ultima modifica di BlackHeart89; 03-03-12 a 10:28 PM
|
|
|
03-03-12, 11:01 PM
|
|
Utente
|
Se vuoi delle buone squadrette in ergal o alluminio, prendi quelle della robitronic che hanno anche le due vitine per stringere la squadretta attorno alla dentatura del servo per evitare che sgranino. Costano un pò ma durano più delle altre.
Io le ho prese da www.paruamodel.it
|
|
|
03-03-12, 11:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da maverik85
Se vuoi delle buone squadrette in ergal o alluminio, prendi quelle della robitronic che hanno anche le due vitine per stringere la squadretta attorno alla dentatura del servo per evitare che sgranino. Costano un pò ma durano più delle altre.
Io le ho prese da www.paruamodel.it
|
Sono queste.. La pagina è inesistente o al momento non disponibile.
E quelle su due livelli dovrebbero andare bene?
E come faccio a scoprire quanti denti devo prendere?
Posso contarli o è una cavolata?
|
|
|
04-03-12, 09:49 AM
|
|
Guest
|
Aspetta che ti risponda qualcuno che abbia la tua stessa macchina...comunque secondo me potresti prenderla con gli inserti per ogni tipo di servo per non rischiare.
|
|
|
04-03-12, 12:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Aspetta che ti risponda qualcuno che abbia la tua stessa macchina...comunque secondo me potresti prenderla con gli inserti per ogni tipo di servo per non rischiare.
|
Infatti speravo che qualcuno con la mia stessa macchina rispondesse...
Comunque quelle del link sopra (che non va) sono queste
http://95.110.198.214/cgi-bin/paruam...go/R17011G.jpg
E sono a due livelli...
Ma guardando quella di scatola mi sembra ancora più alta...
http://www.cmc-versand.de/bilder/lrp...5-133023-1.jpg
Quali intendi per quelle con gli inserti? Io non sono riuscito a trovarle.
|
|
|
04-03-12, 10:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackHeart89
|
Il modello è quello, solo che io la uso per lo sterzo e quindi ho quella su un piano solo da 24 deni.
|
|
|
05-03-12, 01:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
le hudy sono in plastica e sono ottime .le vp sono buone pero costano un po,le altre le trovi anche da rocketracing a 4,99 euro e trovi anche quelle con la vitina che stringono
Ultima modifica di tom1; 05-03-12 a 01:58 PM
|
|
|
05-03-12, 06:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
le hudy sono in plastica e sono ottime .le vp sono buone pero costano un po,le altre le trovi anche da rocketracing a 4,99 euro e trovi anche quelle con la vitina che stringono
|
Io sarei orientato su quelle in alluminio robitronic,queste hanno il numero dei denti scritto sopra,il punto resta sempre lo stesso...quale andrà bene per il mio servo? 
Per quella dell'acceleratore mi sono messo il cuore in pace,tanto ho visto che non si sgrana ma per precauzione prenderò quella LRP.
|
|
|
05-03-12, 08:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io sarei orientato su quelle in alluminio robitronic,queste hanno il numero dei denti scritto sopra,il punto resta sempre lo stesso...quale andrà bene per il mio servo? 
Per quella dell'acceleratore mi sono messo il cuore in pace,tanto ho visto che non si sgrana ma per precauzione prenderò quella LRP.
|
x saperlo conta i dentini dell ingranaggio
|
|
|
05-03-12, 08:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
x saperlo conta i dentini dell ingranaggio
|
Pensavo fosse una cavolata perchè l'ho scritto sopra e nessuno ha detto nulla a riguardo
|
|
|
06-03-12, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Pensavo fosse una cavolata perchè l'ho scritto sopra e nessuno ha detto nulla a riguardo 
|
non e una cavolata difatti se vedi nei link ce scritto il numero dei denti 23 o 25 ecc quella con la vite ti da la sicurezza maggiore perche molte volte il mille righe non ha le stesse tolleranze anche se hanno il numero dei denti uguale.
inoltre io eviterei di metterla sullo sterzo ,prendendo botte se il salva servo non e messo bene si possono rompere gli ingranaggi e se il servo li ha in acciaio lo distruggi!!!
|
|
|
06-03-12, 11:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
non e una cavolata difatti se vedi nei link ce scritto il numero dei denti 23 o 25 ecc quella con la vite ti da la sicurezza maggiore perche molte volte il mille righe non ha le stesse tolleranze anche se hanno il numero dei denti uguale.
inoltre io eviterei di metterla sullo sterzo ,prendendo botte se il salva servo non e messo bene si possono rompere gli ingranaggi e se il servo li ha in acciaio lo distruggi!!!
|
Mmm...Solo che se le prendo in plastica dovrei prenderne una caterba,sono andato una volta in pista e si è sgranata...Magari non la serro troppo forte? 
Comunque ne prenderò un set di plastica lrp,e magari provo ad abbassare la prontezza del servo dalla radio?
|
|
|
07-03-12, 02:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mmm...Solo che se le prendo in plastica dovrei prenderne una caterba,sono andato una volta in pista e si è sgranata...Magari non la serro troppo forte? 
Comunque ne prenderò un set di plastica lrp,e magari provo ad abbassare la prontezza del servo dalla radio?
|
se la sgrani vuol dire che hai il salva servo regolato male .controlla la tiranteria anche
|
|
|