21-11-11, 02:32 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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problema surriscaldamento servi savox...
girando per le discussioni ho notato che diversi utenti si lamentavano per l'alta temperatura dei servi savox...cosi ho controllato anche io. ho sullo sterzo un 1256 e sul gas un 1257...oggi dovevo regolare un po la tiranteria del gas, visto che in pista avevo avuto dei problemi, il servo dello sterzo, che ho da un annetto circa, essendo rimasto nella posizione di riposo non ha scaldato, mentre quello sul gas, ce l'ho da un mese, dopo 3 minuti di prove lo tocco...era ustionante, sembrava di toccare la testa di un motore acceso...sinceramente non mi sembra normale, inoltre fa un rumore incredibile anche da fermo. che devo fare? sarà la tiranteria il problema? grazie dell'aiuto
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21-11-11, 11:34 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Prova a togliere la tiranteria e fai finta di girare per 5 minuti, vedi se diventa caldo, puo essere la tiranteria se il servo va a forzare in qualche posizione.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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22-11-11, 10:20 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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anche senza tiranteria si surriscalda un poco lo stesso, ma di meno...il rumore invece scompare...ho provato a fare dei test montando una squadretta senza tiranti e non fa rumore anche con la vite stretta, con la tiranteria invece ho sistemato tutto, ma ho notato che se lascio la vite svitata di un giro il servo non fa rumore in posizione neutra, ma se la stringo inizia a far rumore, come se sforzasse, e si surriscalda...cosa mi consigliate di fare?
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23-11-11, 12:15 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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regola bene la tiranteria e se serve cambia squadretta..il rumore un po è normale sia perchè di contro ha la rumorosità,sia perchè cerca di centrarsi in automatico quindi tranquillo,se scalda probabilmente è perchè sforza nel tentare di tornare in posizione neutra
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23-11-11, 03:05 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da markz
regola bene la tiranteria e se serve cambia squadretta..il rumore un po è normale sia perchè di contro ha la rumorosità,sia perchè cerca di centrarsi in automatico quindi tranquillo,se scalda probabilmente è perchè sforza nel tentare di tornare in posizione neutra
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ok...allora lo stringo e me ne frego...la tiranteria è ok adesso, perchè con la vite un po svitata non ci sono problemi...ho notato pero che se smonto la squadretta e tocco l'ingranaggio, fa dei piccoli movimenti, tipo morbo di parkinson..è normale?
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23-11-11, 03:43 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Credo di si. che radio e squadretta usi?
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23-11-11, 04:31 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Credo di si. che radio e squadretta usi?
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la squadretta è quella originale del servo, ho tagliato però un'estremità perchè sennò mi toccava sul vano ricevente...come radio ho una vecchia lrp a3stx, che non è malaccio, è solo lenta...dovendo comprare il motore nuovo e cambiar buggy in questo periodo non posso cambiarla, visto che tra macchina usata e motore nuovo 500 euro se ne vanno...appena ho i fondi penso che prenderò una sanwa mx3x...
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23-11-11, 05:59 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Te lo dico perché potrebbe anche essere quella... comunque regola bene i leveraggi e i finecorsa oltre a centrarlo bene..
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