Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-11, 07:34 PM   #1
Utente

L'avatar di michele96

michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito Passaggio da DX3e A DX3c Utile ?

Ragazzi volevo sapere se la nuova radio dx3c è migliore della dx3e grazie

RADIOCOMANDO SPEKTRUM DX3C RADIOCOMANDO 3 CH C/DISPLAY | eBay
Vecchio 29-07-11, 07:45 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me no, poi tutto quel che c'è da regolare è comandato dalla sola rotella sotto lo schermo, un po' complicato e soprattutto poco immediato... penserei piuttosto a qualche alternativa da 150 euro tipo ko propo, sawna ecc... visto che per salire al grado superiore nella spektrum devi andare di dx3s, che son 250 euri...
Vecchio 29-07-11, 07:50 PM   #3
Utente

L'avatar di michele96

michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Per adesso non posso permettermi la ko propo, magari più avanti
Vecchio 29-07-11, 10:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
secondo me no, poi tutto quel che c'è da regolare è comandato dalla sola rotella sotto lo schermo, un po' complicato e soprattutto poco immediato... penserei piuttosto a qualche alternativa da 150 euro tipo ko propo, sawna ecc... visto che per salire al grado superiore nella spektrum devi andare di dx3s, che son 250 euri...
dx3s usate tra i 100/150€ si trovano...
Vecchio 30-07-11, 12:37 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
Per adesso non posso permettermi la ko propo, magari più avanti
ma le trovi a 140 euro nuove...
poi c'è sempre l'usato, ma il discorso cambia...
Vecchio 01-08-11, 09:20 AM   #6
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Come dice hero la ko PROPO e un'ottima radio e non costa molto
Modellismo Fioroni
Vecchio 01-08-11, 04:00 PM   #7
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
secondo me no, poi tutto quel che c'è da regolare è comandato dalla sola rotella sotto lo schermo, un po' complicato e soprattutto poco immediato...
quoto, io per questo ho preso la DX3E. Non ha nulla di superfluo ma tutto quello che serve c'è e in piu (per me) è velocissima da usare, i display proprio non li digerisco.Per me non vale la pena il cambio della tua con la DC
Vecchio 01-08-11, 05:44 PM   #8
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Il DX3R è da professionisti e anche se ha tantissime funzioni, è complicata da usare e non la conosco molto bene.

Il DX3S secondo me è la radio con il miglior rapporto qualità prezzo, 200€-250€, ha le levette dei trim tutte vicine, indica la carica delle batterie sia di radiocomando che di modello, la telemetria, la temperatura del motore, i giri del motore, l'escursione dei servi avendo anche ha la ricevente con telemetria, che anche se a me ha dato dei problemi ed affatica i servi, come radio può essere utile per tutti e anche per i professionisti.

La DX3C non è altro che una DX3E ma con il display digitale che ha le funzioni del DX3E ma ti indica in più l'escursione dei servi e la carica delle batterie, per questo può essere utile, però è molto più facile il DX3E da usare e costa anche meno. Insomma se vuoi passare a qualcosa di buono dal DX3E almeno vai al DX3S e non passare dal C, fidati avrai più funzioni e più facili da comandare.

Invece le riceventi migliori della spektrum sono le SR3300 a patto di non usare la telemetria (Esperienza personale), o la SR3520 che è una sr3300 senza telemetria e addirittura micro, perfetta...

Se vuoi comunque una radio top della gamma vai sulla SANWA e fai la scelta migliore, anche se futaba e spektrum non sono da meno, ciao.
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 05:47 PM   #9
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio

La DX3C non è altro che una DX3E ma con il display digitale che ha le funzioni del DX3E ma ti indica in più l'escursione dei servi e la carica delle batterie.
queste funzioni ce l'ha anche la DX3E (non su display ma tramite indicatore la funzione del fine corsa e una spia rosso/verde per la carica delle batterie)

Ultima modifica di TastoDestro; 01-08-11 a 05:57 PM
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 05:51 PM   #10
Utente

L'avatar di vesciuz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
queste funzioni ce l'ha anche la DX3E (non su display ma tramite indicatori la prima e una spia rosso/verde la seconda)
E' vero mi ero dimenticato..quando sono scariche le batterie dovrebbe lampeggiare la spia rossa..Hai visto allora, resta sulla DX3E e se mai passa più tardi a qualcosa di più sostanzioso...

P.S. La KO propo è validissima ma costa davvero un patrimonio, invece sanwa, futaba, spektrum sono giustificati dalla qualità..la ko è di qualità ma costa davvero troppo.

Ultima modifica di vesciuz; 01-08-11 a 05:55 PM
Vecchio 01-08-11, 08:36 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
P.S. La KO propo è validissima ma costa davvero un patrimonio, invece sanwa, futaba, spektrum sono giustificati dalla qualità..la ko è di qualità ma costa davvero troppo.
ma tu sei sicuro di quello che scrivi???

parlando di radio TOP
KO-80400 - EX10 "EURUS" 419,00 €
Modellismo Fioroni

DX3R PRO Spektrum € 319.00
Dettagli del prodotto

Futaba NEW 4PKs € 448.00
Dettagli del prodotto

Sanwa RC Car 4CH M11X 445,00 €
Sanwa RC Car 4CH M11X FHSS 2,4GHz - Cod. SR-101A28471 - Bollicinemodellismo.it

tolta la spektrum che costa 100€ in meno ma è "giustificato" visto che le altre tre sono quasi di categoria superiore per la qualità, funzioni, e velocità di trasmissione, per non parlare della sanwa e kopropo che se abbinate con i giusti servi hanno delle velocità marziane...

io prima di parlare mi informerei meglio... visto che già qualche altra volta hai scritto cose non del tutto giusto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 10:56 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Piccolo appunto che nessuno mi pare aver considerato. Se si ha più di un modello (e col tempo non è difficile), bisogna valutare anche il costo delle riceventi. La DX3s viene data (se non sono cambiate le cose) con due riceventi. Le spektrum costano dai 30 euro in su. Le riceventi futaba sono molto limitate (ogni radio funziona con un numero ristretto di riceventi, a differenza delle Spektrum) e costano parecchio. Con la mia T3Pm (che ha più o meno le stesse funzioni della Dx3s, tranne la telemetria, a quanto ho visto) posso usare solo le 603FF e 603FS, con costi tra i 100 ed i 160 euro, in Italia.

Le riceventi non sono una cosa che viene a posteriori quando si sceglie la radio. Anche io ero partito col cambiare la radio del revino dicento "intanto è l'unico modello con cui la uso". Infatti ora ho la stessa radio con 4 riceventi, per altrettanti modelli
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-11, 05:34 PM   #13
Utente

L'avatar di vesciuz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
ma tu sei sicuro di quello che scrivi???

parlando di radio TOP
Modellismo Fioroni

DX3R PRO Spektrum € 319.00
Dettagli del prodotto

Futaba NEW 4PKs € 448.00
Dettagli del prodotto

Sanwa RC Car 4CH M11X FHSS 2,4GHz - Cod. SR-101A28471 - Bollicinemodellismo.it

tolta la spektrum che costa 100€ in meno ma è "giustificato" visto che le altre tre sono quasi di categoria superiore per la qualità, funzioni, e velocità di trasmissione, per non parlare della sanwa e kopropo che se abbinate con i giusti servi hanno delle velocità marziane...

io prima di parlare mi informerei meglio... visto che già qualche altra volta hai scritto cose non del tutto giusto
Io mi affido ai miei ragionamenti.. per questo a volte scrivo giusto, altre no. Ovio poi che voi sapete più cose, mi esprimo meglio: Secondo me kopropo, Sanwa e Spektrum sono le migliori in assoluto, però kopropo da quanto ho visto almeno qua da movo è la più costosa tra le tre, quindi mi affiderei più che altro per il prezzo a sanwa e spektrum.
Vecchio 02-08-11, 08:38 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
kopropo da quanto ho visto almeno qua da movo è la più costosa tra le tre, quindi mi affiderei più che altro per il prezzo a sanwa e spektrum.
o non so leggere quello che scrivo io oppure parliamo di cosa diverse

Futaba NEW 4PKs € 448.00

DX3R PRO Spektrum € 319.00 (cmq a mio avviso inferiore alle altre 3)

quindi tra le 4 la KO è 3° come prezzo e non la più cara
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-11, 09:32 PM   #15
Utente

L'avatar di vesciuz

predefinito

può darsi che ogni tanto scriva qualcosa di sbagliato, non sbranatemi, in fondo sono alle prime armi..quindi kopropo è terza come prezzo rispetto a sanwa e futaba, qua da movo costa tutto un pò a suo modo, lasciando perdere le radio..per un savox 1257 da 10kg mi fanno pagare 70€, per un ko da 18kg più o meno mi fanno pagare 130€ ! Poi si il prezzo dipende da rivenditore a rivenditore..insomma in sistesi la discussione è per il passaggio tra radiocomandi, quindi come già detto tieniti il Dx3E e quando passi a un modello superiore prendi una radio superiore.
Rispondi