10-06-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Però metti conto ke la Sanwa ha la ricevente 4 canali invece la Ko ha la 2 canali, quindi non puoi metterci e sopratutto regolare il transponder..!!!
Ora sta a te, sono tutti e 2 ottimi automodelli, poi se vuoi il top...devi spendere quando la radio ke già hai..!!!  
|
Sbagliato,
la versione che dice Amon ha le 2RX a 4 canali e inoltre compatibili con la sua Eurus ... la versione con 1 sola RX a 2ch costa meno di 100 euro.
E comunque per collegare il trasponder sulla rx 2ch è sufficiente una prolunga ad Ypsilon da pochi euro ...
Vittorio.
|
|
|
10-06-11, 07:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
Sbagliato,
la versione che dice Amon ha le 2RX a 4 canali e inoltre compatibili con la sua Eurus ... la versione con 1 sola RX a 2ch costa meno di 100 euro.
E comunque per collegare il trasponder sulla rx 2ch è sufficiente una prolunga ad Ypsilon da pochi euro ...
Vittorio.
|
Azzzz, va bè stiamo là..!!! Cmq mettendo una prolunga a Y da pochi euro per mettere il transponder gli dai 6 V, invece se hai un canale separato puoi regolare tu la tensione da dargli..!!! Credo..!!!
EX-5UR GASSSS
|
|
|
10-06-11, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Azzzz, va bè stiamo là..!!! Cmq mettendo una prolunga a Y da pochi euro per mettere il transponder gli dai 6 V, invece se hai un canale separato puoi regolare tu la tensione da dargli..!!! Credo..!!!
|
Credi male: le piste delle RX sono tutte in parallelo ... stessa corrente in qualsiasi canale! tranne per le Spektrun che nei canali della telemetria hanno tensione ridotta a 3,5v circa.
I miei trasponder vanno tutti con LIPO in diretta come i servi da oltre 2 anni
Vittorio.
|
|
|
10-06-11, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
Mmhhh,nn lo sapevo..!!!
Grz mille Vittorio, mi hai tolto parecchi dubbi..!!! Quindi lo posso montare pure io il transponder...hahhahahha, nn lo sapevo...
EX-5UR GASSSS
|
|
|
10-06-11, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho parcheggiato la M11 & spektrum per una MX-3X. Magari con qualche funzioncina in meno, ma con 4 stilo a bordo al posto delle 8. Pagata sulla baia 100 euro +ss, brand airtronics, acquisto in europa. Basta stare con gli occhi aperti e prendere le occasioni al volo. Compatibile con il kit "high speed".
|
11-06-11, 01:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
voi che dite? a me piace la KO ur 5 o come si chiama, che altre proposte ci sono?
NO futaba
quindi KO, sanwa, e spektrum
non mi sembra di averne trovate troppe di questa fascia.... mi serve per una persona che ci deve girellare con la macchinina, e saltuariamente.
per ora sono indeciso tra
la dx3s e la ur 5
entrambe con 2 riceventi, la dx3s ha anche la telemetria, ma non ricordo a che velocita va.
|
il 3s va da 16ms a 5ms solo che la telemetria non è utile a nulla oltre che a sballare pesantemente... il contagiri ti fa solo bestemmiare...
io ho il 2s e ci ho rinunciato co quella roba un consiglio se è una cosa saltuaria dx2e e via o anche il dx3e
|
|
11-06-11, 01:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi serve una radio piu modesta, NON PER ME, ma per una persona che non fa gare e deve giocarci.
io ho gia quella che secondo me è la miglior radio della terra, la eurus (mio parere, senno ne compravo un altra lol)
ora sono molto indeciso tra la KO ur 5 che ha un ottimo rapporto qualita prezzo, la dx3s, e le 2 sanwa, mx3 e Mt4.
piu che altro perche varia parecchio l impugnatura, cmq ora faro decidere all acquirente, grazie a tutti dei consigli.
Sanwa M17
|
|
|
11-06-11, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao raga..
Scusate ma non esiste nessuna radio predisposta a funzionare già con le Lipo? Ho letto parecchie cose su modifiche ecc. ma ho poco tempo x cercare sul web.
Qualcuno conosce qualche modello di radiocomando che può essere alimentato da una batteria lipo?
ciao.
|
|
|
11-06-11, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fasten
Ciao raga..
Scusate ma non esiste nessuna radio predisposta a funzionare già con le Lipo? Ho letto parecchie cose su modifiche ecc. ma ho poco tempo x cercare sul web.
Qualcuno conosce qualche modello di radiocomando che può essere alimentato da una batteria lipo?
ciao.
|
La mia ex1ur è alimentata da una lipo
|
|
|
11-06-11, 11:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao raga..
ciao.
|
Tutti i modelli KO Propo possono essere alimantati direttamente con pacco lipo: sia il TX che le RX ... attenmzione però ai servi che reggano 7,4V delle Lipo ... i KO naturalmente li reggono ...
|
|
|
12-06-11, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Ummhhhh prezzi un pò altini..ma non c'e altro che può essere alimentato dirett con le batterie lipo?
Io intendo cmq radiocomandi che presentano il vano predisposto x l'alloggio di una lipo,senza fare tagli,collegamenti o altro,vale a dire modelli che escono già di fabbrica per andare con le lipo.
Ormai con la tecnologia dei giorni nostri dovrebbe trovarsi qualcosa.
Voi che radiocomandi conoscete di questo tipo?
|
|
|
13-06-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la Mx-3x è predisposta per le lipo 2s..
prendi la lipo, gli metti lo spinotto e la metti dentro..
finito li..
le dimensioni della lipo 2s sono identiche allo slot che tiene le 4 stilo..
poi modifichi l'impostazione sulla radio dal menù di modo che riconosca il voltaggio per il discorso "cicalino a batterie scariche" e il problema è risolto..
|
17-06-11, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
Ok grazie come sempre per i consigli..
Potete indicarmi cmq altri modelli di radio che vanno con le lipo?
Penso di comprarla cn questa caratteristica per evitare di ricaricare sempre le batterie.
Ciao.
|
|
|
24-06-11, 12:37 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ok grazie come sempre per i consigli..
Potete indicarmi cmq altri modelli di radio che vanno con le lipo?
Penso di comprarla cn questa caratteristica per evitare di ricaricare sempre le batterie.
Ciao.
|
Qualsiasi radio puo essere alimentata da Lipo basta metterle di voltaggio adeguato e con cutoff adeguato a preservarne la durata ... su un impianto radio da 50 euro costano piu le Lipo che l'impianto radio medesimo ...
PS: anche le Lipo vanno ricaricate e con carica batterie adeguato ...
|
|
|