Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-11, 07:31 PM   #16
Utente

L'avatar di fioroni

fioroni è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo90 Visualizza il messaggio

Però metti conto ke la Sanwa ha la ricevente 4 canali invece la Ko ha la 2 canali, quindi non puoi metterci e sopratutto regolare il transponder..!!!

Ora sta a te, sono tutti e 2 ottimi automodelli, poi se vuoi il top...devi spendere quando la radio ke già hai..!!!
Sbagliato,

la versione che dice Amon ha le 2RX a 4 canali e inoltre compatibili con la sua Eurus ... la versione con 1 sola RX a 2ch costa meno di 100 euro.

E comunque per collegare il trasponder sulla rx 2ch è sufficiente una prolunga ad Ypsilon da pochi euro ...

Vittorio.
fioroni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 07:41 PM   #17
Utente

L'avatar di Angelo90

Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fioroni Visualizza il messaggio
Sbagliato,

la versione che dice Amon ha le 2RX a 4 canali e inoltre compatibili con la sua Eurus ... la versione con 1 sola RX a 2ch costa meno di 100 euro.

E comunque per collegare il trasponder sulla rx 2ch è sufficiente una prolunga ad Ypsilon da pochi euro ...

Vittorio.

Azzzz, va bè stiamo là..!!! Cmq mettendo una prolunga a Y da pochi euro per mettere il transponder gli dai 6 V, invece se hai un canale separato puoi regolare tu la tensione da dargli..!!! Credo..!!!
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 07:46 PM   #18
Utente

L'avatar di fioroni

fioroni è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo90 Visualizza il messaggio
Azzzz, va bè stiamo là..!!! Cmq mettendo una prolunga a Y da pochi euro per mettere il transponder gli dai 6 V, invece se hai un canale separato puoi regolare tu la tensione da dargli..!!! Credo..!!!
Credi male: le piste delle RX sono tutte in parallelo ... stessa corrente in qualsiasi canale! tranne per le Spektrun che nei canali della telemetria hanno tensione ridotta a 3,5v circa.

I miei trasponder vanno tutti con LIPO in diretta come i servi da oltre 2 anni

Vittorio.
Vecchio 10-06-11, 07:51 PM   #19
Utente

L'avatar di Angelo90

Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito

Mmhhh,nn lo sapevo..!!!
Grz mille Vittorio, mi hai tolto parecchi dubbi..!!! Quindi lo posso montare pure io il transponder...hahhahahha, nn lo sapevo...
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 08:13 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io ho parcheggiato la M11 & spektrum per una MX-3X. Magari con qualche funzioncina in meno, ma con 4 stilo a bordo al posto delle 8. Pagata sulla baia 100 euro +ss, brand airtronics, acquisto in europa. Basta stare con gli occhi aperti e prendere le occasioni al volo. Compatibile con il kit "high speed".
Vecchio 11-06-11, 01:22 AM   #21
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
voi che dite? a me piace la KO ur 5 o come si chiama, che altre proposte ci sono?
NO futaba

quindi KO, sanwa, e spektrum

non mi sembra di averne trovate troppe di questa fascia.... mi serve per una persona che ci deve girellare con la macchinina, e saltuariamente.

per ora sono indeciso tra

la dx3s e la ur 5
entrambe con 2 riceventi, la dx3s ha anche la telemetria, ma non ricordo a che velocita va.
il 3s va da 16ms a 5ms solo che la telemetria non è utile a nulla oltre che a sballare pesantemente... il contagiri ti fa solo bestemmiare...
io ho il 2s e ci ho rinunciato co quella roba un consiglio se è una cosa saltuaria dx2e e via o anche il dx3e

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 01:37 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi serve una radio piu modesta, NON PER ME, ma per una persona che non fa gare e deve giocarci.

io ho gia quella che secondo me è la miglior radio della terra, la eurus (mio parere, senno ne compravo un altra lol)

ora sono molto indeciso tra la KO ur 5 che ha un ottimo rapporto qualita prezzo, la dx3s, e le 2 sanwa, mx3 e Mt4.

piu che altro perche varia parecchio l impugnatura, cmq ora faro decidere all acquirente, grazie a tutti dei consigli.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 08:06 PM   #23
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ciao raga..

Scusate ma non esiste nessuna radio predisposta a funzionare già con le Lipo? Ho letto parecchie cose su modifiche ecc. ma ho poco tempo x cercare sul web.

Qualcuno conosce qualche modello di radiocomando che può essere alimentato da una batteria lipo?

ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 08:26 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Ciao raga..

Scusate ma non esiste nessuna radio predisposta a funzionare già con le Lipo? Ho letto parecchie cose su modifiche ecc. ma ho poco tempo x cercare sul web.

Qualcuno conosce qualche modello di radiocomando che può essere alimentato da una batteria lipo?

ciao.
La mia ex1ur è alimentata da una lipo
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 11:18 PM   #25
Utente

L'avatar di fioroni

fioroni è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao raga..

ciao.
Tutti i modelli KO Propo possono essere alimantati direttamente con pacco lipo: sia il TX che le RX ... attenmzione però ai servi che reggano 7,4V delle Lipo ... i KO naturalmente li reggono ...
Vecchio 12-06-11, 11:31 AM   #26
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ummhhhh prezzi un pò altini..ma non c'e altro che può essere alimentato dirett con le batterie lipo?

Io intendo cmq radiocomandi che presentano il vano predisposto x l'alloggio di una lipo,senza fare tagli,collegamenti o altro,vale a dire modelli che escono già di fabbrica per andare con le lipo.
Ormai con la tecnologia dei giorni nostri dovrebbe trovarsi qualcosa.

Voi che radiocomandi conoscete di questo tipo?
Vecchio 13-06-11, 01:49 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la Mx-3x è predisposta per le lipo 2s..
prendi la lipo, gli metti lo spinotto e la metti dentro..
finito li..
le dimensioni della lipo 2s sono identiche allo slot che tiene le 4 stilo..
poi modifichi l'impostazione sulla radio dal menù di modo che riconosca il voltaggio per il discorso "cicalino a batterie scariche" e il problema è risolto..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 12:43 AM   #28
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ok grazie come sempre per i consigli..

Potete indicarmi cmq altri modelli di radio che vanno con le lipo?

Penso di comprarla cn questa caratteristica per evitare di ricaricare sempre le batterie.

Ciao.
Vecchio 24-06-11, 12:37 AM   #29
Utente

L'avatar di fioroni

fioroni è un newbie...
predefinito

Quote:
Ok grazie come sempre per i consigli..

Potete indicarmi cmq altri modelli di radio che vanno con le lipo?

Penso di comprarla cn questa caratteristica per evitare di ricaricare sempre le batterie.

Ciao.
Qualsiasi radio puo essere alimentata da Lipo basta metterle di voltaggio adeguato e con cutoff adeguato a preservarne la durata ... su un impianto radio da 50 euro costano piu le Lipo che l'impianto radio medesimo ...

PS: anche le Lipo vanno ricaricate e con carica batterie adeguato ...
Rispondi