Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
raga ma per la radio posso montare stilo da 1.2 v 2450 mah????
e per la ricevente se monto le life mi durano di più delle nimh??? 
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
innanzitutto non si chiamano stilo 1.2 ma sono delle cumini ni-mh da 1.2 V...io le monto sia sulla rx che sualla tx solo le mie sono da 4800 mah...ti dico che sulla tx stanno sempre a 5.3-5.5 e sranno 3 settimane... 
xò sulla rx te le sconsiglio in quanto tutto il sistema non gira a 6.0-6.6v ma a 4.8-5.6....quandi i servi vanno di meno....infatti anche io mi stavo muovendo per prendere un pacco batterie a piramide...da 6V ni-mh 1900mah cosi posso sfuttare i servi al max.....ricorda maggiore è l'amperaggio (mah) maggiore è la durata...solo le ni-mh vanno scaricate fino alla fise se no si bruciano(queasta cosa l'ho sentita sul forum) quindi ti devi munire di un buon carica-scarica batt
|
@Nicolò certo che puoi montare le ni-mh ricaricabili sulla tx
le life durano di più a parità di capacità per le proprietà intrinseche alla chimica della batteria.
Se compri le nimh cerca quelle a bassa autoscarica (sanyo eneloop e duracell staycharge e energizer le migliori)
@Diablo
cumini......che significa?
se hai le stilo da 4800mah hai quelle cinesi, perchè è dimostrato da prove che in una stilo non possono esserci più di 2700mah, amperaggi più alti sono solo mendaci dichiarazioni.
per la rx conviene prendere i pacchi da 6v come dici tu proprio per il voltaggio più alto.
Dove hai letto che si debbono scaricare fino a 0, è un comportamento sbagliatissimo che accorcia la vita della batteria. Se utilizzi nimh si considerano scariche a 1.0V/cella.
Per il carichino è raccomandbile averne uno buono..