Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-10, 03:59 PM   #1
Utente

trolly è un newbie...
predefinito radio e ricevente

Ho una domanda da porvi dall'alto della mia ignoranza in materia .... quando si vuole cambiare radio, quasi certamente si cambia la ricevente...e fino a qua ok.... ma per quale motivo qualche marca ad esempio alcuni modelli di radio Futaba, assieme alla radio e ricevente danno anche i servi??

Cioè quando si vole cambiare radio si devono cambiare anche i servi?? ...non credo...giusto??
trolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 04:14 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trolly Visualizza il messaggio
Ho una domanda da porvi dall'alto della mia ignoranza in materia .... quando si vuole cambiare radio, quasi certamente si cambia la ricevente...e fino a qua ok.... ma per quale motivo qualche marca ad esempio alcuni modelli di radio Futaba,
Quote:
assieme alla radio e ricevente danno anche i servi??
solamente x dare un pacchetto tutto incluso ma di solito quei servi sono scarsissimi..non puoi usarli nell'off road...
durerebbero 5 minuti e immagina i danni
Cioè quando si vuole cambiare radio si devono cambiare anche i servi?? ...non credo...giusto??
non per forza ...i servi sono compatibili con tutte le radio,anni fà non era cosi ma ormai sono unificati
come ti ho detto di là scegli bene una volta x tutte
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 04:18 PM   #3
Utente

trolly è un newbie...
predefinito

ti ringrazio Tamburino .... adesso mi metto in caccia di una buona radio....
Vecchio 28-09-10, 08:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non del tutto esatto..
non tutte le radio cupportano tutti i tipi di servi..
vedi Ko ex5 ur..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 09:08 AM   #5
Utente

trolly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
non del tutto esatto..
non tutte le radio cupportano tutti i tipi di servi..
vedi Ko ex5 ur..
quindi se per qualche motivo dovessi prendere una radio tipo la Ko propo dovrei prenderci sopra anche i servi suoi??
Vecchio 09-11-10, 12:09 AM   #6
Utente Junior

matty87ps è un newbie...
predefinito problema con la centralina futaba r603ff

Salve a tutti ho un problema come una casa sabato pomeriggio giravo con la macchinina e ogni tanto mi dava qualche scarica del tipo che non rispondeva piu hai comandi come se qualcuno staccasse o riattaccasse la batteria poi l'ho spenta e ho provato i servi da spenda e mi dava tutte scariche e non riuscivo a capire cosa era al che ho pensato alla batteria che si fosse rotta.
Batteria nuova e il led della centralina non si è piu acceso .
allora cosi per curiosità ho provato a collegare il servo ugualmente e da delle scariche e poi tutto morto come devo fare?????si sistema la centralina aiutatemi????grazie
matty87ps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 07:37 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matty87ps Visualizza il messaggio
Salve a tutti ho un problema come una casa sabato pomeriggio giravo con la macchinina e ogni tanto mi dava qualche scarica del tipo che non rispondeva piu hai comandi come se qualcuno staccasse o riattaccasse la batteria poi l'ho spenta e ho provato i servi da spenda e mi dava tutte scariche e non riuscivo a capire cosa era al che ho pensato alla batteria che si fosse rotta.
Batteria nuova e il led della centralina non si è piu acceso .
allora cosi per curiosità ho provato a collegare il servo ugualmente e da delle scariche e poi tutto morto come devo fare?????si sistema la centralina aiutatemi????grazie
Controlla i cavi ... che non siano rovinati e facciano contatto male. La radio è spektrum? Se non lo è potrebbero essere interferenze
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi