Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-10, 01:44 AM   #1
Utente

gabek è un newbie...
predefinito Perdita segnale spektrum

ciao a tutti scrivo x conto di un mio amico il quale possiede un radiocomando dx2s e a volte gli capita ke il radiocomando perda il segnale???come mai???cosa puo fare x sistemare il problema??
gabek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 03:06 PM   #2
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Da vicino, da lontano, va in failsafe o perde solo il segnale, che batterie usa e sopratutto siamo sicuri che siano cariche sia di radio che di ricevente ? .. l'antenna della ricevente come la ha posizionata? e quella della trasmittente ? ha carbonio vicino? prima dacci tutte queste info poi vediamo se possiamo aiutarti

Per dirtene una io avevo problemi di perdita di segnale ad una 30ina di metri ed era semplicemente per via del fatto che tenevo l'antenna della tx in orizzontale mentre la punta va sempre verso il cielo .. sono passato da 30 a 300 mt
Vecchio 05-08-10, 03:07 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabek Visualizza il messaggio
ciao a tutti scrivo x conto di un mio amico il quale possiede un radiocomando dx2s e a volte gli capita ke il radiocomando perda il segnale???come mai???cosa puo fare x sistemare il problema??

usare batterie ben cariche...sia tx che rx...poi cosa intendi per perdita di segnale?
Vecchio 05-08-10, 04:46 PM   #4
Utente

gabek è un newbie...
predefinito

perde il segnale ad una quarantina di mt..uso batterie team orion 1600..e lo fa anke cn le batterie cariche..il fatto e ke nn lo perde completamente il segnale..ma lo perde a tratti..tipo ke nn corrisponde pienamente ai comandi..scusate x la spiegazione un po ingarbugliata..spero abbiate capito
Vecchio 05-08-10, 07:51 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Se ho capito bene è lo stesso problema che ho io con la dx3s, praticamente ad una distanza di 35-40 metri la trasmissione da radiocomando a ricevente avviene con un paio di secondi (circa.. non ho cronometrato ) di ritardo, se per esempio tu dai un colpetto di gas il comando arriva con un paio di secondi in ritardo.
Vecchio 05-08-10, 10:23 PM   #6
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Provate a fare caso a come direzionate l'antenna della tx .. come detto a me faceva lo stesso scherzo e la causa era quella...

poi ho da chiederti una enorme cortesia .. siccome siamo in un forum e non paghi i messaggi evita di scrivere con le K e con le x grazie
Vecchio 06-08-10, 01:00 AM   #7
Utente

gabek è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Se ho capito bene è lo stesso problema che ho io con la dx3s, praticamente ad una distanza di 35-40 metri la trasmissione da radiocomando a ricevente avviene con un paio di secondi (circa.. non ho cronometrato ) di ritardo, se per esempio tu dai un colpetto di gas il comando arriva con un paio di secondi in ritardo.

si infatti è questo il problema..lo hai risolto??
Vecchio 06-08-10, 11:34 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabek Visualizza il messaggio
si infatti è questo il problema..lo hai risolto??
La radio è con telemetria? La trasmissione è DSM o DSM2 nella dx2s?
Da una ricerca in rete si vocifera che il problema è da imputarsi alla telemetria, nel senso che ricevente e radio, dovendo scambiare una quantità notevole di dati (velocità, temperatura motore, livello batterie + la normale trasmissione gas/freno e sterzo), si possano creare problemi di questo genere nella trasmissione e che staccando le spinette della telemetria dalla ricevente il problema sparisca poichè ci sono meno dati da scambiare e migliora la trasmissione. Devo ancora provare sinceramente per verificare se è veramente così.

Premetto che la mia dx3s è la prima serie uscita, quella con trasmissione DSM e francamente non so se la seconda serie quella con trasmissione DSM2 abbia gli stessi problemi.
Vecchio 07-08-10, 03:48 AM   #9
Utente

gabek è un newbie...
predefinito

si ha telemetria ma nn ho nessuna spinettta attaccata..quindi questo nn puo essere..ah la dx2s è dsm..
Vecchio 07-08-10, 06:25 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

mmmm... quindi anche con le spinette staccate della telemetria il discorso non cambia. Certo che con una portata così bassa girano le b...e!!
Vecchio 07-08-10, 06:59 PM   #11
Utente

gabek è un newbie...
predefinito

ma quindi cosa posso fare???
Vecchio 07-08-10, 07:26 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Bisognerebbe avere la possibilità di provare con una ricevente senza la telemetria e verificare se il problema sparisce, questa prova purtroppo io non posso farla perchè la radio era già montata di scatola sul mezzo e fornita con la sola ricevente con telemetria, a meno che io compri l'altra ricevente. Ma la dx2s di scatola esce con una ricevente? o è come la dx3s che esce con due riceventi?
Vecchio 07-08-10, 09:43 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Bisognerebbe avere la possibilità di provare con una ricevente senza la telemetria e verificare se il problema sparisce, questa prova purtroppo io non posso farla perchè la radio era già montata di scatola sul mezzo e fornita con la sola ricevente con telemetria, a meno che io compri l'altra ricevente. Ma la dx2s di scatola esce con una ricevente? o è come la dx3s che esce con due riceventi?

con la dx3s hai due riceventi.....una con telemetria e una normale...
ha il sistema in DSM, ma ha la possibilità di usare le riceventi con la trasmissione DSM2
Vecchio 07-08-10, 09:51 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
con la dx3s hai due riceventi.....una con telemetria e una normale...
ha il sistema in DSM, ma ha la possibilità di usare le riceventi con la trasmissione DSM2
Daccordissimo con te, il fatto è che io ne ho solo una di ricevente, quella con telemetria, in dotazione con il mezzo c'era solo quella già montata.
Vecchio 08-08-10, 12:52 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Daccordissimo con te, il fatto è che io ne ho solo una di ricevente, quella con telemetria, in dotazione con il mezzo c'era solo quella già montata.

mica mi devi spiegare a me
io rispondevo solo alla tua ultima domanda