14-06-10, 10:57 AM
|
|
Utente Junior
|
ronzio servo dello sterzo
Mi sono accorto ieri di una cosa strana che accade sul servo dello sterzo.
Fa un ronzio elettrico.
In pratica se sterzo e poi rilascio il servo inizia a ronzare, le ruote non tornano perfettamente dritte, ma restano lievemente girate nel verso della precedente sterzata. Poi, se dò dei piccoli colpetti col volantino rimettendo dritte le ruote il ronzio cessa.
Quale può essere la causa? Come si può risolvere la situazione?
Il servo è originale TT.
|
|
|
14-06-10, 11:06 AM
|
|
Moderatore
|
A parte il fatto che quei servi fanno pena (un po' come tutta l'elettronica)? o è un pelino duro lo sterzo (e rimane un poco sotto sforzo)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
14-06-10, 11:30 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
A parte il fatto che quei servi fanno pena (un po' come tutta l'elettronica)? o è un pelino duro lo sterzo (e rimane un poco sotto sforzo)
|
come posso ovviare a questo problema senza sostituire i servi?
Anche perchè, non tornando perfettamente dritto lo sterzo, la macchina in rettilineo tende sempre ad andare storta.
Di quello me n'ero già accorto ma lo imputavo ai famosi giochi sulle astine originali.
|
|
|
14-06-10, 11:54 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da StOnE86x
come posso ovviare a questo problema senza sostituire i servi?
Anche perchè, non tornando perfettamente dritto lo sterzo, la macchina in rettilineo tende sempre ad andare storta.
Di quello me n'ero già accorto ma lo imputavo ai famosi giochi sulle astine originali.
|
Non saprei... Io ho risolto sulle mie 2 TS4 buttandoli via...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
14-06-10, 12:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Non saprei... Io ho risolto sulle mie 2 TS4 buttandoli via... 
|
mmmmm abbastanza drastica come soluzione....potrei provare a montare quelli della radio, una ACOMS tecnisport 2,4 Ghz, i servi non li ho nemmeno guardati, ma magari van meglio...
|
|
|
14-06-10, 01:05 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
mmmmm abbastanza drastica come soluzione....potrei provare a montare quelli della radio, una ACOMS tecnisport 2,4 Ghz, i servi non li ho nemmeno guardati, ma magari van meglio... 
|
Prova. Il fatto è che io sono abituato sull'1/8 con servi da 0.07 sec/60°. Gli originali sono da 0.20. Avevo messo uno 0.15 al gas sulla mia e sullo sterzo di quella della morosa, mentre per la mia ho optato per uno 0.10 allo sterzo, tutto con ingranaggi in metallo. 6 kg i primi, 10 l'ultimo
|
|
|
28-01-12, 09:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mi sono accorto ieri di una cosa strana che accade sul servo dello sterzo.
Fa un ronzio elettrico.
In pratica se sterzo e poi rilascio il servo inizia a ronzare, le ruote non tornano perfettamente dritte, ma restano lievemente girate nel verso della precedente sterzata. Poi, se dò dei piccoli colpetti col volantino rimettendo dritte le ruote il ronzio cessa.
Quale può essere la causa? Come si può risolvere la situazione?
Il servo è originale TT.
|
Io ho lo stesso problema. . Praticamente il servo fà fatica a girare verso destra convinto che il servo era usurato sono andato a prendere il nuovo ma nulla stesso identico problema. Ho provato a invertire i fili sulla ricevente sterzando accelleravo e accellerando sterzavo il servo andava benissimo. Cosa potrebbe essere?
|
|
|
29-01-12, 03:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Ce la sezione apposita comunque...
|
|
|