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Vecchio 14-06-10, 10:57 AM   #1
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Question ronzio servo dello sterzo

Mi sono accorto ieri di una cosa strana che accade sul servo dello sterzo.
Fa un ronzio elettrico.
In pratica se sterzo e poi rilascio il servo inizia a ronzare, le ruote non tornano perfettamente dritte, ma restano lievemente girate nel verso della precedente sterzata. Poi, se dò dei piccoli colpetti col volantino rimettendo dritte le ruote il ronzio cessa.
Quale può essere la causa? Come si può risolvere la situazione?
Il servo è originale TT.
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Vecchio 14-06-10, 11:06 AM   #2
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A parte il fatto che quei servi fanno pena (un po' come tutta l'elettronica)? o è un pelino duro lo sterzo (e rimane un poco sotto sforzo)
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Vecchio 14-06-10, 11:30 AM   #3
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A parte il fatto che quei servi fanno pena (un po' come tutta l'elettronica)? o è un pelino duro lo sterzo (e rimane un poco sotto sforzo)
come posso ovviare a questo problema senza sostituire i servi?
Anche perchè, non tornando perfettamente dritto lo sterzo, la macchina in rettilineo tende sempre ad andare storta.
Di quello me n'ero già accorto ma lo imputavo ai famosi giochi sulle astine originali.
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Vecchio 14-06-10, 11:54 AM   #4
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come posso ovviare a questo problema senza sostituire i servi?
Anche perchè, non tornando perfettamente dritto lo sterzo, la macchina in rettilineo tende sempre ad andare storta.
Di quello me n'ero già accorto ma lo imputavo ai famosi giochi sulle astine originali.
Non saprei... Io ho risolto sulle mie 2 TS4 buttandoli via...
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Vecchio 14-06-10, 12:17 PM   #5
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Non saprei... Io ho risolto sulle mie 2 TS4 buttandoli via...

mmmmm abbastanza drastica come soluzione....potrei provare a montare quelli della radio, una ACOMS tecnisport 2,4 Ghz, i servi non li ho nemmeno guardati, ma magari van meglio...
StOnE86x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 01:05 PM   #6
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mmmmm abbastanza drastica come soluzione....potrei provare a montare quelli della radio, una ACOMS tecnisport 2,4 Ghz, i servi non li ho nemmeno guardati, ma magari van meglio...
Prova. Il fatto è che io sono abituato sull'1/8 con servi da 0.07 sec/60°. Gli originali sono da 0.20. Avevo messo uno 0.15 al gas sulla mia e sullo sterzo di quella della morosa, mentre per la mia ho optato per uno 0.10 allo sterzo, tutto con ingranaggi in metallo. 6 kg i primi, 10 l'ultimo
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Vecchio 28-01-12, 09:07 PM   #7
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Mi sono accorto ieri di una cosa strana che accade sul servo dello sterzo.
Fa un ronzio elettrico.
In pratica se sterzo e poi rilascio il servo inizia a ronzare, le ruote non tornano perfettamente dritte, ma restano lievemente girate nel verso della precedente sterzata. Poi, se dò dei piccoli colpetti col volantino rimettendo dritte le ruote il ronzio cessa.
Quale può essere la causa? Come si può risolvere la situazione?
Il servo è originale TT.
Io ho lo stesso problema. . Praticamente il servo fà fatica a girare verso destra convinto che il servo era usurato sono andato a prendere il nuovo ma nulla stesso identico problema. Ho provato a invertire i fili sulla ricevente sterzando accelleravo e accellerando sterzavo il servo andava benissimo. Cosa potrebbe essere?
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Vecchio 29-01-12, 03:17 AM   #8
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Ce la sezione apposita comunque...
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