Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-10, 06:15 PM   #1
Utente

L'avatar di bisso

bisso č un newbie...
predefinito Aiuto Futaba 4PK

Ciao raga qualcuno mi puo dire dove posso trovare il manuale italiano della 4pk.Ho se qualcuno c'e lo ha.
grazie
bisso non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 09:34 AM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerą qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerą qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

hai guardato sul sito della futaba?

Aledrummer83 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 09:57 AM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerą qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerą qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

ho guardato io e c'č solo in inglese.... ti conviene tradurlo un pezzetto alla volta con google....

Aledrummer83 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 11:25 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerą qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerą qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cmq ricordo a tutti voi, che SONO OBBLIGATI PER LEGGE a mettere le istruzioni in italiano, quindi richiedetele al vostro negoziante. Se qulcuno li denuncia, andrebbero incontro a multe salate sia il venditore che il produttore.
Quindi siccome dobbiamo rispettare milioni di leggi (anche della sega), quando abbiamo un diritto facciamolo valere
Son of kyosho non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 08:07 PM   #5
Utente

L'avatar di saund_87

saund_87 č un newbie...
predefinito

gia provato a contattare radiosistemi, visto che e l importatore dovrebbe avere qualcosa....
saund_87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 12:46 PM   #6
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi č un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Cmq ricordo a tutti voi, che SONO OBBLIGATI PER LEGGE a mettere le istruzioni in italiano, quindi richiedetele al vostro negoziante. Se qulcuno li denuncia, andrebbero incontro a multe salate sia il venditore che il produttore.
Quindi siccome dobbiamo rispettare milioni di leggi (anche della sega), quando abbiamo un diritto facciamolo valere
Non so' la legge, ma se dici cosi' sara' vero. Comunque tutti questi obblighi che ci sono sono i fattori che fanno lievitare i costi in Italia, sempre piu' impossibili. Meglio una radio con manuale solo in inglese e magari qualche ventina di euro in meno.....

Saluti
elialpi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 12:52 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerą qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerą qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Non so' la legge, ma se dici cosi' sara' vero. Comunque tutti questi obblighi che ci sono sono i fattori che fanno lievitare i costi in Italia, sempre piu' impossibili. Meglio una radio con manuale solo in inglese e magari qualche ventina di euro in meno.....

Saluti
Non sono daccordo. Secondo te quando esportiamo qualcosa le istruzioni come le lasciamo in italiano? no di sicuro le traduciamo in tutte le lingue possibili. Quindi le aziende straniere che vendono in italia sono tenute a mettere le istruzioni nella nostra lingua. Noi siamo ITALIANI e dobbiamo poter leggere in ITALIANO. Che poi bisogna sapere l'inglese per poter comunicare con tutti č un altro discorso.
Ma il fatto č che la nostra lingua non č infiere a nessuna e ha pari dignitą.
Son of kyosho non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 06:55 PM   #8
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi č un newbie...
predefinito

Per me non c'e' problema! E' solo che in Italia tra leggi e regolamenti e obblighi del venditore (sommata anche alla loro delinquenza insita nel loro DNA) la roba cosa quasi (e dico QUASI) il doppio (e ridico DOPPIO)!!!
Vecchio 17-01-10, 09:02 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Per me non c'e' problema! E' solo che in Italia tra leggi e regolamenti e obblighi del venditore (sommata anche alla loro delinquenza insita nel loro DNA) la roba cosa quasi (e dico QUASI) il doppio (e ridico DOPPIO)!!!
leva il "quasi" vą............
dany1978 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 11:31 PM   #10
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
leva il "quasi" vą............
Ecco, appunto!!! Perche' poi in Italia compri 'ste radio e dentro ci trovi il manuale in italiano (che e' stato prodotto da una copisteria, magari tradotto anche male), poi il certificato di garanzia con tutto un altro libricino con tutti i punti di assistenza nel mondo (che poi la garanzia ti dicono che vale solo in Italia, allora perche mi mettono 'sto libretto???).

Magari una ricevente che non riescono a vendere e te la mettono insieme (facendoti pagare la radio + rx) a 200 euro di piu'... ecc. ecc. (vedi Futaba 10C e 12C Radiosistemi con rx R6014).

Cioe' io mi compro la radio, il carica non lo voglio perche' uso le mie lipo, le batterie non le voglio poiche' uso le mie lipo, la rx la decidero' io poiche' io uso rx 617 a 7 canali, piccola e non quella cosa mastodontica della 6014.

Tutto cio' vale anche per la 4PK: io compro la radio, poi le batt. ed l'eventuale carica se te lo chiedo me lo mandi, altrimenti no. Se le mie lipo bruceranno la radio allora loro non me la passeranno in garanzia. Ma loro ti dicono che se non usi le loro batt. e il loro carica la garanzia decade..... e cosi' via..... e tutti pagano e stra-pagano.

Poi io con la 4PK posso anche usare la 603 che basta e avanza (per event. transponder). Poi la 603 perche' non la mettono ad un prezzo ragionevole?!?!

Tutte le eventuali brochure di prodotti per modellismo, sigilli e cose inutili varie..... che alla fine ci (vi) fanno STRA-Pagare....... e che sono dentro la scatola, che alla fine ingombrano solamente gli scaffali....

Tutto per dare lavoro un po' a tutti.....

Saluti

Ultima modifica di elialpi; 20-01-10 a 03:58 AM
Vecchio 10-02-10, 03:12 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

guardate che io il 4PK l'ho comprato in Italia e dentro la confezione c'era il manuale bello bello in Italiano, se chi ha il radiocomando e non ha il manuale ITA č soltanto perchč l'ha comprato su internet oppure in qualche shop online da siti stranieri o di importazione per risparmaire soldi, quindi non comprendo tutte le lamentele!
dark non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi