Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-10, 01:11 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Andrea MiTo

Andrea MiTo è un newbie...
predefinito Caricabatterie...

Ciao a tutti...Dopo aver preso la macchina, mi sono trovato ad affrontare l'inevitabile discorso delle pile. Ho comprato 12 pile ricaricabili (forse ho già sbagliato quì, ma ormai per ora è fatta) e volevo sapere un buon caricabatterie da adottare. Io ho una cen matrix tr, se qualcuno ha dei consigli...grazie...
Andrea MiTo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 10:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea MiTo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...Dopo aver preso la macchina, mi sono trovato ad affrontare l'inevitabile discorso delle pile. Ho comprato 12 pile ricaricabili (forse ho già sbagliato quì, ma ormai per ora è fatta) e volevo sapere un buon caricabatterie da adottare. Io ho una cen matrix tr, se qualcuno ha dei consigli...grazie...

ciao,hai sbagliato in parte e ti spiego il perchè....8 pile ricaricabili vanno bene x la radio,ma x la ricevente era meglio prendere un pacco apposito a piramide....x il caricabatterie visto che devi carcare solo stilo ti conviene prendere quelli che trovi in commercio nei supermercati,brico.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 02:05 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ciao,hai sbagliato in parte e ti spiego il perchè....8 pile ricaricabili vanno bene x la radio,ma x la ricevente era meglio prendere un pacco apposito a piramide....x il caricabatterie visto che devi carcare solo stilo ti conviene prendere quelli che trovi in commercio nei supermercati,brico.....
tutto giusto....solo una correzzione........sul pacco da mettere sulla ricevente....che deve essere di 5 elementi che determinano i 6v necessari per fare funzionare i servi...non che non funzionano con un voltaggio inferiore....ma sono + lenti e + deboli
Vecchio 03-02-10, 07:30 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Andrea MiTo

Andrea MiTo è un newbie...
predefinito

Ok allora tra un pò provvederò anche a questo acquiso..Ora pero si è presentato un altro problema, non riesco a ricaricare bene la pila dello scaldacandela, stasera ho provato ad accendere la macchina, dopo vari tentativi è partita e si è rispenta subito...ok ho detto, ora riparte...MAGARI, dopo quell'accenno lì più niente...boh.
Comunque se qualcuno mi dice il nome di qualche caricabatterie mi fa un piacere...GRAZIE (scusate per eventuali eresie, sono volenteroso di imparare)...
Andrea MiTo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:38 AM   #5
Utente Junior

sportback ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Andrea il caricabatteria prendi uno di quelli multipli,la radio che ti ho venduto ha il jack per la ricarica,stai attento a scegliere un caricabatterie che carichi piu' milliampere senno' ti ci vulole una vita.
Se non ti si avvia il motore,svita la candela e fai girare il motore con uno straccio sopra perche' probabilmente si e' riempito di mix.
Ciao.
sportback non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi