Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Caricabatterie... (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/77897-caricabatterie.html)

Andrea MiTo 03-02-10 01:11 AM

Caricabatterie...

Ciao a tutti...Dopo aver preso la macchina, mi sono trovato ad affrontare l'inevitabile discorso delle pile. Ho comprato 12 pile ricaricabili (forse ho già sbagliato quì, ma ormai per ora è fatta) e volevo sapere un buon caricabatterie da adottare. Io ho una cen matrix tr, se qualcuno ha dei consigli...grazie...

dany1978 03-02-10 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andrea MiTo (Messaggio 693584)
Ciao a tutti...Dopo aver preso la macchina, mi sono trovato ad affrontare l'inevitabile discorso delle pile. Ho comprato 12 pile ricaricabili (forse ho già sbagliato quì, ma ormai per ora è fatta) e volevo sapere un buon caricabatterie da adottare. Io ho una cen matrix tr, se qualcuno ha dei consigli...grazie...

ciao,hai sbagliato in parte e ti spiego il perchè....8 pile ricaricabili vanno bene x la radio,ma x la ricevente era meglio prendere un pacco apposito a piramide....x il caricabatterie visto che devi carcare solo stilo ti conviene prendere quelli che trovi in commercio nei supermercati,brico.....

Verte 03-02-10 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 693641)
ciao,hai sbagliato in parte e ti spiego il perchè....8 pile ricaricabili vanno bene x la radio,ma x la ricevente era meglio prendere un pacco apposito a piramide....x il caricabatterie visto che devi carcare solo stilo ti conviene prendere quelli che trovi in commercio nei supermercati,brico.....

tutto giusto....solo una correzzione........sul pacco da mettere sulla ricevente....che deve essere di 5 elementi che determinano i 6v necessari per fare funzionare i servi...non che non funzionano con un voltaggio inferiore....ma sono + lenti e + deboli

Andrea MiTo 03-02-10 07:30 PM

Ok allora tra un pò provvederò anche a questo acquiso..Ora pero si è presentato un altro problema, non riesco a ricaricare bene la pila dello scaldacandela, stasera ho provato ad accendere la macchina, dopo vari tentativi è partita e si è rispenta subito...ok ho detto, ora riparte...MAGARI, dopo quell'accenno lì più niente...boh.
Comunque se qualcuno mi dice il nome di qualche caricabatterie mi fa un piacere...GRAZIE (scusate per eventuali eresie, sono volenteroso di imparare)...

sportback 08-02-10 09:38 AM

Andrea il caricabatteria prendi uno di quelli multipli,la radio che ti ho venduto ha il jack per la ricarica,stai attento a scegliere un caricabatterie che carichi piu' milliampere senno' ti ci vulole una vita.
Se non ti si avvia il motore,svita la candela e fai girare il motore con uno straccio sopra perche' probabilmente si e' riempito di mix.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.