Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-09, 12:50 PM   #1
Utente

campi9 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a campi9
predefinito spektrum dx6i help!

ciao ragazzi,ho una domanda per voi...

spektrum DX6i e un automodello FG sportline 1/5..

ora ,il modellista mi ha detto che la radi osi può usare su un automodello,però da quello che vedo le leve dello sterzo e gas,essendo un radiocomando da elicottero/aereo non tonano in posizione neutra in automatico...si può modificare questa cosa?si può farle tornare in posizione neutra in automatico per facilitarne l'uso su un automodello?fatemi sapere ragazzi....

ciaooo!!
campi9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-09, 04:24 PM   #2
Utente

predefinito

e seconda domanda...il modello su cui andrò a montare questa radio avrà delle caratteristiche alquanto particolari e delicate,quindi mi piacerebbe poter monitorare almeno la temperatura e il numero di giri del motore,per non rischiare rotture poco gradite..c'è la possibilità di montare sulla ricevente una telemetria? oppure di mettere qualcosa a se stante sul modello che mi spedisca i dati in modo grafico sulla radio o uno schermo lcd? thanks
Vecchio 28-12-09, 05:43 PM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da campi9 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,ho una domanda per voi...

spektrum DX6i e un automodello FG sportline 1/5..

ora ,il modellista mi ha detto che la radi osi può usare su un automodello,però da quello che vedo le leve dello sterzo e gas,essendo un radiocomando da elicottero/aereo non tonano in posizione neutra in automatico...si può modificare questa cosa?si può farle tornare in posizione neutra in automatico per facilitarne l'uso su un automodello?fatemi sapere ragazzi....

ciaooo!!
sul manuale non c'è scritto niente? cmq sicuro che sia fatto anche per le auto? a prescindere che non conosco il modello però se gli stick si comportano così non penso vada bene per le auto.... (mio parere)....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 12:03 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
sul manuale non c'è scritto niente? cmq sicuro che sia fatto anche per le auto? a prescindere che non conosco il modello però se gli stick si comportano così non penso vada bene per le auto.... (mio parere)....

la radio mi è arrivata ieri...partiamo col dire che sarebbe un modello specifico per aerei e elicotteri...detto questo,ho letto un pò le istruzioni e con mio sommo piacere ho scoperto che ogni canale può essere miscelato con qualunque altro dei 6 canali...ottimo allora ho miscelato insieme i 2 canali dello stesso stick (uno dei due andrà bloccato tanto) e ho ottenuto così un movimento combinato dei 2 servi che mi interessano..comunque è una radio che ha davvero una miriade di possibilità di setting...ottimo...
Vecchio 30-12-09, 10:46 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di TIKAPPA

TIKAPPA è un newbie...
predefinito

Quella radio ce l'ho anche io, ma non pensavo si potesse usare anche sugli automodelli... Io la uso solo sugli aerei...
TIKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi