Quote:
Originariamente inviata da Love Crossfire
Sono di nuovo io... non che vi voglia annoiare ma ho veramente bisogno di aiuto.
Ho questo caricatore di batterie Caricabatterie ROBBE LADER 5 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
e volevo sapere i tempi per caricare 8 pile da 1.2 V a 2500Mha per il radiocomando.
Il mio radiocomando quando mi da 8.0 V di tensione inizia a emettere un suono indicativo che si sta scaricando.... ma non dovrebbe scaricarsi la batteria a 6.4 V (0.8V x 8) e non a 8.0 V?
Visto che il radiocomando vuole 12.0V di tensione come faccio a caricare ogni pila + di 1.2 V il funzionamento?
Ciao
|
Allora, questo caricabatterie l'ho avuto anche io per una marea di anni, prima di passare ad altro perchè, ormai, ci sono pacchi con capacità ben diverse da allora.
Se ricordo bene, nelle istruzioni dovrebbe esserci scritto che carica i pacchi batterie in maniera automatica (ma occhio che non si spegne da solo).
Dovrebbe caricare automaticamente da 1,2Volts a 12Volts e da 60 a 500 mAh.
Però, c'è un però, la corrente di carica minima erogata deve essere uguale a 1/10 della capacità del pacco batterie, e questo lader che hai non va assolutamente bene.
Quindi, se il tuo pacco è 9.6 volts a 2500mAh devi caricarlo così:
- se Ni/Cd 250mAh per 14 ore;
- se Ni/Mh 250mAh per 16 ore.
Il voltaggio se lo regola da solo.
Ciao.