Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-08, 10:21 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di joyful
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
joyful è un newbie...
Arrow Radiocomando



Ciao a tutti, volevo sapere se il radiocomando Hitec Aggressor SRX è digitale e se come mi hanno detto non ha i quarzi. E' vero?
Inoltre mi hanno detto che non avrò mai problemi di interferenza dove girano più macchine. E' possibile questo? Mi consigliate di prendere questo modello per usarlo con più macchine? Grazie.

joyful non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-08, 01:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non conosco la radio, ma i casi sono due.
O è sintatizzata quindi con un po' di frequenze gia "memorizzate", e selezionabili tramite "switch", oppure la radio che ti interessa ha montato un modelo spektrum, e in quest'ultimo caso, davvero i problemi con altre macchine non ci sono.
Ciao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-08, 03:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Non conosco la radio, ma i casi sono due.
O è sintatizzata quindi con un po' di frequenze gia "memorizzate", e selezionabili tramite "switch", oppure la radio che ti interessa ha montato un modelo spektrum, e in quest'ultimo caso, davvero i problemi con altre macchine non ci sono.
Ciao.
Quto .. di norma sembra che la radio venga venduta non digitale .. in modulazione di frequenza con QUARZI :

Hitec - Trasmettitore Aggressor SRX 3CH 40mhz - 12940

ma dato che il modulo hf estraibile può benissimo essere che la radio che ti vogliono vendere abbia il modulo spektrum montato con la relativa ricevente e in quel caso vai tranquillo in ogni caso .. devi chiederlo comunque, altrimenti puo essere una ciufola per fregare un'inesperto ... in ogni caso la radio io non la conosco perciò non saprei dirti la sua qualità , come prezzo direi che sia una radio di fascia media con le funzioni piu utili per il caso .. anke se non sappiamo tu ke utilizzo ne devi fare ... gare o giri domenicali ??
se comunque sei agli inizi con quest'hobby penso vada + che bene.. ciao
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-08, 08:32 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di joyful
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
joyful è un newbie...
predefinito

Sono agli inizi e non giro in pista. Volevo prendere questo radiocomando (o in alternativa uno Spektrum o un Futaba, in ogni caso digitali) da usare per la 360 della De Agostini. E poi se è possibile anche per la Inferno GT e la Mini Inferno.
joyful non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-08, 10:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Se vuoi un prodotto sicuro futaba ed hitech sono i marchi + conosciuti e non dovresti cader male, poi le nuove spektrum sono belle e funzionano bene pare, tra le 3 però l'HITECH un modello digitale di serie non lo ha ancora sputato fuori e perciò dovresti prendere i moduli SPEKTRUM a parte ovviamente....
io prossiamamente voglio prendere la futaba 3gr FASST (è a stick ed è in trasmissione ad alta freq. 2.4 GHz.) ma se le tue esigenze attuali sono quelle elencate e vuoi spendere poco allora van bene un po tutte le radio di quella fascia media di marche conosciute..
decidi tu, ovvio che se prendi subito una spektrum o altre radio di fascia + alta di certo non te ne pentirai e ti dureranno una vita, senza contare che le nuove radio a trasmissione digitale hanno anke riceventi moolto piccole adatte a vari utilizzi ....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-08, 04:28 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di joyful
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
joyful è un newbie...
predefinito

Penso che prenderò uno Spektrum. Ho visto un modello (Spektrum DX3R DSM2 3CH Radio - SPM3100) ma non so se lo vendono completo o se serve qualcos'altro, visto che sono agli inizi e non conosco bene i pezzi. Di cosa ha bisogno questo modello?
joyful non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-08, 05:04 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joyful Visualizza il messaggio
Penso che prenderò uno Spektrum. Ho visto un modello (Spektrum DX3R DSM2 3CH Radio - SPM3100) ma non so se lo vendono completo o se serve qualcos'altro, visto che sono agli inizi e non conosco bene i pezzi. Di cosa ha bisogno questo modello?
AZZ... è il modello di punta quello... costa un pacco di soldi... poi ha tante di quelle funzioni che non sapresti che fartene... non ti consiglio di buttarti a pesce morto su una spesa così....
io ho l'aggressor che è un ottimo radiocomando digitale con tutte le regolazioni che ti servono... non costa troppo ci puoi programmare più modelli ecc e come ti hanno gia detto ha la possibilita di montare modulo spektrum a 2.4 GH... poi se un domani dovessi decidere di passare a un livello superiore trovi anche da rivenderlo bene... poi tutte le pari livello come futaba e altre a modulo estraibile sono ottime...
poi altro consiglio cerca di trovare qualcuno (un appassionato non un commerciante) che ti possa guidare nei tuoi primi passi...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
radiocomando scheggia Aeromodelli 2 09-12-08 01:43 PM
radiocomando mistic Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 23-05-06 01:55 PM
Kit Radiocomando pc danny74 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 15-10-05 03:43 PM
radiocomando cenerino54 Aeromodelli 1 24-06-05 08:44 PM
help radiocomando paolo59 Aeromodelli 1 08-07-03 10:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play