Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radiocomando (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/61589-radiocomando.html)

joyful 26-05-08 10:21 AM

Radiocomando
 
:confused::confused::confused::confused::confused:

Ciao a tutti, volevo sapere se il radiocomando Hitec Aggressor SRX è digitale e se come mi hanno detto non ha i quarzi. E' vero?
Inoltre mi hanno detto che non avrò mai problemi di interferenza dove girano più macchine. E' possibile questo? Mi consigliate di prendere questo modello per usarlo con più macchine? Grazie.

:confused::confused::confused::confused::confused:

babyfurious2 26-05-08 01:46 PM

Non conosco la radio, ma i casi sono due.
O è sintatizzata quindi con un po' di frequenze gia "memorizzate", e selezionabili tramite "switch", oppure la radio che ti interessa ha montato un modelo spektrum, e in quest'ultimo caso, davvero i problemi con altre macchine non ci sono.
Ciao.

iacono 26-05-08 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 478695)
Non conosco la radio, ma i casi sono due.
O è sintatizzata quindi con un po' di frequenze gia "memorizzate", e selezionabili tramite "switch", oppure la radio che ti interessa ha montato un modelo spektrum, e in quest'ultimo caso, davvero i problemi con altre macchine non ci sono.
Ciao.

Quto .. di norma sembra che la radio venga venduta non digitale .. in modulazione di frequenza con QUARZI :

Hitec - Trasmettitore Aggressor SRX 3CH 40mhz - 12940

ma dato che il modulo hf estraibile può benissimo essere che la radio che ti vogliono vendere abbia il modulo spektrum montato con la relativa ricevente e in quel caso vai tranquillo in ogni caso .. devi chiederlo comunque, altrimenti puo essere una ciufola per fregare un'inesperto ... in ogni caso la radio io non la conosco perciò non saprei dirti la sua qualità , come prezzo direi che sia una radio di fascia media con le funzioni piu utili per il caso .. anke se non sappiamo tu ke utilizzo ne devi fare ... gare o giri domenicali ??
se comunque sei agli inizi con quest'hobby penso vada + che bene.. ciao

joyful 26-05-08 08:32 PM

Sono agli inizi e non giro in pista. Volevo prendere questo radiocomando (o in alternativa uno Spektrum o un Futaba, in ogni caso digitali) da usare per la 360 della De Agostini. E poi se è possibile anche per la Inferno GT e la Mini Inferno.

iacono 26-05-08 10:01 PM

Se vuoi un prodotto sicuro futaba ed hitech sono i marchi + conosciuti e non dovresti cader male, poi le nuove spektrum sono belle e funzionano bene pare, tra le 3 però l'HITECH un modello digitale di serie non lo ha ancora sputato fuori e perciò dovresti prendere i moduli SPEKTRUM a parte ovviamente....
io prossiamamente voglio prendere la futaba 3gr FASST (è a stick ed è in trasmissione ad alta freq. 2.4 GHz.) ma se le tue esigenze attuali sono quelle elencate e vuoi spendere poco allora van bene un po tutte le radio di quella fascia media di marche conosciute..
decidi tu, ovvio che se prendi subito una spektrum o altre radio di fascia + alta di certo non te ne pentirai e ti dureranno una vita, senza contare che le nuove radio a trasmissione digitale hanno anke riceventi moolto piccole adatte a vari utilizzi ....

joyful 27-05-08 04:28 PM

Penso che prenderò uno Spektrum. Ho visto un modello (Spektrum DX3R DSM2 3CH Radio - SPM3100) ma non so se lo vendono completo o se serve qualcos'altro, visto che sono agli inizi e non conosco bene i pezzi. Di cosa ha bisogno questo modello?

mimis83 29-05-08 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 478822)
Penso che prenderò uno Spektrum. Ho visto un modello (Spektrum DX3R DSM2 3CH Radio - SPM3100) ma non so se lo vendono completo o se serve qualcos'altro, visto che sono agli inizi e non conosco bene i pezzi. Di cosa ha bisogno questo modello?

AZZ... è il modello di punta quello... costa un pacco di soldi... poi ha tante di quelle funzioni che non sapresti che fartene... non ti consiglio di buttarti a pesce morto su una spesa così....
io ho l'aggressor che è un ottimo radiocomando digitale con tutte le regolazioni che ti servono... non costa troppo ci puoi programmare più modelli ecc e come ti hanno gia detto ha la possibilita di montare modulo spektrum a 2.4 GH... poi se un domani dovessi decidere di passare a un livello superiore trovi anche da rivenderlo bene... poi tutte le pari livello come futaba e altre a modulo estraibile sono ottime...
poi altro consiglio cerca di trovare qualcuno (un appassionato non un commerciante) che ti possa guidare nei tuoi primi passi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 PM.