Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-07, 12:16 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito Domanda sui quarzi...

Ciao ragazzi ... ho un quesito sui quarzi .. Che differenza ce tra quarzi a singola o doppia conversione??? ...
Se io comprassi dei quarzi a doppia conversione della frequenza giusta possso montarli sulla mia ricevente anke se prima avevo magari quelli a singola?? ... l'argomento quarzi mi è un po ostico .. chi mi sa dare delle delucidazioni???? ... Thanks....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-07, 12:19 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Domanda sui quarzi...

Ciao Alberto.Vai al link che ti metto sotto,e dentro il messaggio clicca in basso a destra,dove troverai un collegamento Pdf che ti spiegherà tutto sulla singola e doppia conversione .

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...ltraBoard.cgi?
action=Read&BID=158&TID=4&SID=50331
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-07, 12:38 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
BURKE (10-12-2007 11:19 p.m.):
Ciao Alberto.Vai al link che ti metto sotto,e dentro il messaggio clicca in basso a destra,dove troverai un collegamento Pdf che ti spiegherà tutto sulla singola e doppia conversione .

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...ltraBoard.cgi?
action=Read&BID=158&TID=4&SID=50331
ok grazie BURKE... ho letto .. Ora ti racconto questa...ho la prima radio della hype presa da unoadieci(ricordi Burke?) che non è mai andata bene anke se me l'hanno cambita,allora ho deciso di farla riparare usufruendo della garanzia, però per l'assistenza mi obbligano a spedirla dall'altra parte della germania, tanto per rompermi il cax ulteriormente.... quindi ho deciso di provare a trovare il guasto da me .. e la prima cosa che volevo fare era cambiare i quarzi .. ora mi chiedo, come faccio a capire i miei quarzi che tipo sono?? .. o meglio la ricevente è singola o doppia conversione?? .. in oltre, dato che sei esperto di commercio burke , mi chiedevo ... sti stronzi del negozio è possibile che mi dicano: "la mandi al centro assistenza in germania " (pagando quindi un notevole costo di spedizione e correndo un rischio in+ che vada perso) quando io invece lo presa in Italia da loro?? ... non mi pare molto giusto ... io dovrei mandarla a loro e poi dovrebbero esser loro a mandarla dove cax gli pare per aggiuistarmela ... a livello di consumatore ce qualche cosa che mi tutela o che posso utilizzare per dimostrare che sono loro i responsabili diretti nei miei confronti e che quindi sono loro che devono occuparsi del mio prodotto?? .. scusa il mega OFF TOPIC ma non so piu che pesci piglià .. ogni volta che vedo la scatola della radio dentro l'armadio con una radio nuova dentro mi viene un nervoso .. mi è costata una cifra tra l'altro e ora vorrei sfruttarla in qualche modo ....

Grazie ciao ...
Vecchio 11-12-07, 09:55 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-12-2007 11:38 p.m.):
? .. o meglio la ricevente è singola o doppia conversione??
Assolutamente a singola conversione.Quando è doppia conversione è espressamente dichiarato nella confezione e nel prodotto.

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-12-2007 11:38 p.m.):
in oltre, dato che sei esperto di commercio burke , mi chiedevo ...
Non potevi chiedere a persona più qualificata,visto che mi occupo degli aspetti legali della ditta.. .
Ma qui è abbastanza semplice risponderti: un decreto legislativo (non ancora legge definitiva,ma un decreto è valido fino alla sua scadenza,e in ogni caso rinnovabile),in particolare del 23 marzo del 2002,sancisce che il primo responsabile della garanzia del prodotto E' SEMPRE IL RIVENDITORE.
Per primo responsabile si intende il primo gradino da percorrere,per ottenere la SOSTITUZIONE se il malfunzionamento è stato comunicato entro sette giorni dall'acquisto,mediante raccomandata AR,ed ora anche FAX o E-MAIL al venditore.
Trascorso tale termine,chi deve rispondere per primo è sempre il venditore (che si rivarrà sul suo fornitore,che si rivarrà sul distributore,che si rivarrà sull'importatore,poi alla fabbrica e così via),e tu ad esso ti devi rivolgere.Non sei tenuto a spedire assolutamente nulla in Germania,ma renderlo a chi te l'ha venduto,in questo caso L'e-shopper italiano.
Chi tutela il cittadino in questi casi,oltre alle varie associazioni di consumatori,è il Giudice di pace del tuo comune,abilitato per legge a gestire controversie fino a 2500 euro di contestato.
Per cui,se vuoi andare in fondo,fai i passi necessari.
Spero di essere stato d'aiuto a te ed altri che si trovano nella tua stessa situazione.
Vecchio 11-12-07, 02:17 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Grazie mille BURKE, ho proprio beccato la persona giusta !!! .. comunque ho saputo da altri utenti che unaoadieci ha tirato altri pacchi percio appena ho tempo mi informo un po su come posso creargli un po di problemi dal punto di vista giuridico a quel negozio ... ora lo presa come un fatto personale .. per quanto riguarda la mia radio ho fatto l'errore ieri sera di aprirla per vedere di trovare il problema da me percio è caduta in automatico la garanzia ma poco importa ... tanto anke se aggiustata rimaneva comunque un prodotto scadente ... per quanto riguarda i passi da intraprendere cosa posso fare dal punto di vista giuridico per ora ?? .. hai qualche dritta?? ... per ora mi sono iscritto ad un'associazione di consumatori(altro consumo) ma non so come esporgli il problema ...Ciao!
Vecchio 11-12-07, 06:39 PM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (11-12-2007 01:17 p.m.):
.. per quanto riguarda i passi da intraprendere cosa posso fare dal punto di vista giuridico per ora ?? .. hai qualche dritta?? ... per ora mi sono iscritto ad un'associazione di consumatori(altro consumo) ma non so come esporgli il problema ...Ciao!
Le dritte non sono tante.Se ti sei iscritto ad un'associazione di consumatori,hai fatto il passo giusto.Devi semplicemente scrivere un memoriale su quello che ti è successo,e consegnarlo a loro.Hanno a disposizione dei legali apposta.Però a livello individuale,come ti ho gia detto l'unica cosa più immediata è rivolgersi al giudice di pace,che naturalmente è gratis (Il vecchio "pretore").
Il fatto che tu abbia smontato la radio fa decadere comunque ogni forma di garanzia,quindi non so fino a che punto ti converrebbe agire in questo momento.
Rispondi