![]() |
2 allegato(i)
Quote:
Allegato 264516 Allegato 264517 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il negozio dove l'ho preso, che ho contattato per questo problema, mi ha risposto che lunedì contatta il fornitore e mi darà risposta.
Il tanto ho chiesto allo staff di un sito di modellismo in UK e mi hanno dato questa risposta: "Hello The receiver can handle up to 6 volts. " Che vuol dire tutto e niente. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
|
Bene.
La casa indica una soglia di sicurezza fino a 4,8V. Chi lo ha dice che può essere alimentato fino a 6V. Cosa altro potremmo dirti di più noi? Personalmente farei così (ma non voglio affatto dire che sia la miglior soluzione): mi ritrovo a casa il pacco da 6V; l'alternativa è spendere 15-20 Euro per 4 buone stilo ricaricabili più eventuale caricabatteria... oppure tentare di utilizzare il pacco 6V che già ho, e mal che vada se mi fumo la ricevente la ricompro con i 15-20 Euro risparmiati nel mancato acquisto delle stilo:shifty: P.s.: ricarica quel pacco batteria altrimenti a tenerlo così scarico rischi di rovinarlo. |
Quote:
Inviato dal mio Nerdphone |
1 allegato(i)
Allegato 264595
Sera buona sera...pacco batteria caricato con il caricabatterie usando la seguente formula: 4600mAh / 300mAh * 1,6 = 24,54h ed il risultato é quello in foto??? |
a parte che è *1,4
ma 300mah per caricare una 4600? mi pare un po' pochino, minimo dovrebbe essere 460mah con un tempo di carica di circa 14 ore, ma poi li vedo un connettore per le riceventi che tensione hai su quel connettore? la stessa? Inviato dal mio Nerdphone |
Quote:
Si la stessa tensione. Poi scusa non era il coefficiente 1,4 per NiCd e 1,6 per NiMh |
Quote:
Collegato tutto! Funziona tutto nn si è bruciato niente per il momento. Adesso assemblo sul modello e poi qualche prova. Dopo ricarico il pacco batteria visto che nn si è caricato a dovere. Ed adesso via di traduzione del manuale. Grazie a tutti per l'interessamento Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh finché non supera i 6v va bene, ma solo quando lo carichi a dovere si vedrà se regge o no il voltaggio extra.
Inviato dal mio Nerdphone |
hai una cella finita, Se gli occhi non mi ingannano hai un pacco piramidale a 5 elementi nimh da 1,2V/cella, che danno 6V teorici, 7 e spicci a pieno carico. A 5V il pacco è da considerarsi scarico, Se è rimasto 24 h in carica a 300mAh avrebbe dovuto essere bello carico( e anche caldo), invece sta basso sui 5,2. cella cioccata o tester farlocco.
edit, ho letto male, sono 5,79 e non 5,19. Non cambia nulla, per me manca una cella. Le nimh cariche passano l'1,4 V, moltiplicato 4 fanno 5,6. Ti manca una cella. |
Quote:
poi chissà tutto è possibile, non conosciamo il caricatore con cui l'ha caricata (o per lo meno non mi pare sia stato menzionato). Inviato dal mio Nerdphone |
Quote:
Diciamo che se un pacco batteria è progettato,costruito, ideato, con componenti atti al raggiungimento di un determinato valore, perché io dovrei andare oltre...! stressando/sovraccaricando tutti i componenti al suo interno!?!?! Come dire perché devo far andare il motore della mia automobile sempre in fuori giri!! Comunque controllerò sempre i V prima di collegare batterie e ricevente. |
Perché quel pacco batterie è fatto da 5 elementi NiMh progettati per fornire corrente fino a raggiungere la tensione limite di 1V/cella, al di sotto della quale rischiano di rovinarsi. E tu teoricamente stai rilevando una tensione inferiore a 1,16V a vuoto, ovvero senza averci ancora attaccato nulla.
Dai retta a quanto ti hanno detto poc'anzi... Dunque o la batteria non è ancora carica, oppure hai una cella andata. |
1 allegato(i)
Quote:
Il caricabatterie con cui ho caricato il suddetto pacco batterie... Allegato 264627 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 PM. |