Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-13, 10:08 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di johnbuscema

johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito servi gas/freno e sterzo

ciao, riapro questa discussione per fare luce su una questione che secondo me (leggendo i vari interventi anche di chi sono anni che pratica il giochino) non è chiara a tutti: tra i due quale deve essere il più potente(o il più veloce)? partendo dal presupposto che si abbiano due servi da almeno 12/15 kg e veloci 0.10/0.15, quale usare per il gas e quale allo sterzo? si legge da persone che 17kg sullo sterzo siano pochi?!! mi sono accorto con la mia esperienza che 13kg(reali) sullo sterzo sono più che sufficienti, mica ci devi parcheggiare col buggy! quello che conta davanti è la reattività e la resistenza. discorso inverso per il gas: dopo un rettilineo di 15/20 metri quando vado a frenare, lì sì che mi servirebbero una 20na di kg, e tempi di reazione non esasperati, soprattutto aprendo il gas(certe spente co' gli 0,06")!
premetto che sono considerazioni personali frutto delle mie esperienze, e che può darsi che non sia univoco l'uso dei servi in una maniera piuttosto che nell'altra.
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 07:11 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di davi_96

davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

Ti dirò che sul mio monster 1:5 ho intenzione di mettere via il servo da 30 kg e metterne 2 da 20 kg....

Per lo sterzo intendo.... Comunque non credo servano servi (bel gioco di parole XD ) esagerati per il gas... Io ne monto uno da 9 kg e basta e avanza....

Ultima modifica di davi_96; 04-03-13 a 07:13 PM
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 10:19 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

13 kg sono sufficenti per sterzo e gas/freno , si predilige la velocità sullo sterzo . Personalmente monto servi identici , il più delle volte con servi troppo potenti o veloci tocca usare gli epo ....... magari sun una buggy brushless dove il peso è maggiore qualche kg in più non guasta .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 04:45 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di johnbuscema

johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

quindi non c'è una regola generale, checché ne dicano i vari santoni del giochino!
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi