servi gas/freno e sterzo
ciao, apro questa discussione per fare luce su una questione che secondo me (leggendo i vari interventi anche di chi sono anni che pratica il giochino) non è chiara a tutti: tra i due quale deve essere il più potente(o il più veloce)? partendo dal presupposto che si abbiano due servi da almeno 12/15 kg e veloci 0.10/0.15, quale usare per il gas e quale allo sterzo? si legge da persone che 17kg sullo sterzo siano pochi?!! mi sono accorto con la mia esperienza che 13kg(reali) sullo sterzo sono più che sufficienti, mica ci devi parcheggiare col buggy! quello che conta davanti è la reattività e la resistenza. discorso inverso per il gas: dopo un rettilineo di 15/20 metri quando vado a frenare, lì sì che mi servirebbero una 20na di kg, e tempi di reazione non esasperati, soprattutto aprendo il gas(certe spente co' gli 0,06")!
premetto che sono considerazioni personali frutto delle mie esperienze, e che può darsi che non sia univoco l'uso dei servi in una maniera piuttosto che nell'altra.
|