Vecchio 27-02-13, 07:37 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di johnbuscema
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 69
johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito servi gas/freno e sterzo

ciao, apro questa discussione per fare luce su una questione che secondo me (leggendo i vari interventi anche di chi sono anni che pratica il giochino) non è chiara a tutti: tra i due quale deve essere il più potente(o il più veloce)? partendo dal presupposto che si abbiano due servi da almeno 12/15 kg e veloci 0.10/0.15, quale usare per il gas e quale allo sterzo? si legge da persone che 17kg sullo sterzo siano pochi?!! mi sono accorto con la mia esperienza che 13kg(reali) sullo sterzo sono più che sufficienti, mica ci devi parcheggiare col buggy! quello che conta davanti è la reattività e la resistenza. discorso inverso per il gas: dopo un rettilineo di 15/20 metri quando vado a frenare, lì sì che mi servirebbero una 20na di kg, e tempi di reazione non esasperati, soprattutto aprendo il gas(certe spente co' gli 0,06")!
premetto che sono considerazioni personali frutto delle mie esperienze, e che può darsi che non sia univoco l'uso dei servi in una maniera piuttosto che nell'altra.
johnbuscema non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 08:21 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Centroitalia
Messaggi: 10
noto86 è un newbie...
predefinito

SAVOX 1267 al GAS/FRENO
SAVOX 1268 allo STERZO

Io guido con questi servi...

POCA SPESA E TANTA RESA!!!

il 1267 è veloce e anche potente...

il 1268 è un pò meno veloce ma molto potente...

Tanta sensibilità sia nello sterzo che nel gas/freno ma questo è dovuto per il tipo di servi, alcuni amici con la stessa macchina e radio dicono che la mia è molto più sensibile nonostante loro abbiano servi come futaba o sanwa.

Sullo sterzo c'è il salvaservo... che a volte è un vero b*stardo... se non è tirato a dovere e non te ne accorgi rischi di perdere tempo per ragionare sugli assetti... quindi un buon servo con buoni ingranaggi e gran forza è preferibile lì...

Invece sul gas/freno non pensare che servono così tanti kg... tanti puntano sulla velocità... e un servo con 6/9 kg è già sufficiente...

ciao
__________________
Leonardo Notari

Team: WikingoModtech
Crono Dual EVO - ALPHA - MWFUEL
noto86 non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 08:36 AM   #3
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noto86 Visualizza il messaggio
SAVOX 1267 al GAS/FRENO
SAVOX 1268 allo STERZO

Io guido con questi servi...

POCA SPESA E TANTA RESA!!!

il 1267 è veloce e anche potente...

il 1268 è un pò meno veloce ma molto potente...

Tanta sensibilità sia nello sterzo che nel gas/freno ma questo è dovuto per il tipo di servi, alcuni amici con la stessa macchina e radio dicono che la mia è molto più sensibile nonostante loro abbiano servi come futaba o sanwa.

Sullo sterzo c'è il salvaservo... che a volte è un vero b*stardo... se non è tirato a dovere e non te ne accorgi rischi di perdere tempo per ragionare sugli assetti... quindi un buon servo con buoni ingranaggi e gran forza è preferibile lì...

Invece sul gas/freno non pensare che servono così tanti kg... tanti puntano sulla velocità... e un servo con 6/9 kg è già sufficiente...

ciao
condivido e quoto in toto...e sottolineo occhio alla regolazione salvaservo...deve preservare il servo in caso di urti, quello si, ma nn deve "lavorare" troppo altrimenti l'assetto si và a far benedire!
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 11:33 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 13
giuseppe67 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ace 10/15 allo strerzo
orion vortex 24 kg ,gas freno

dei savox non mi fido tanto,xur se ne ho uno di scorta.
giuseppe67 non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 02:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

velocità, potenza e precisione in entrambi i servi.

Allo sterzo più chili e meno velocità, nell'off un servo troppo veloce sullo sterzo non serve a nulla e un .12 è già più che sufficiente a svolgere il compito.

Sul gas invece preferisco molta reattività anche perchè compensa il fatto che guido con radio a stick con la quale si è notoriamente più lenti nelle manovre rispetto ad una radio a volantino.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 02:59 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fede di solito dovrebbe essere veloce sullo sterzo e potente sul gas, questo in teoria. Poi, oggi come oggi molti servi hanno talmente tanta potenza e velocità che possono andare bene sia su sterzo che su gas.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 27-02-13, 03:12 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Fede di solito dovrebbe essere veloce sullo sterzo e potente sul gas, questo in teoria. Poi, oggi come oggi molti servi hanno talmente tanta potenza e velocità che possono andare bene sia su sterzo che su gas.
tom1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio servi per lo sterzo losi lst2 hero_94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 15-12-12 11:02 PM
servi gas/freno + sterzo... Eric-Nova Impianti radio, servocomandi e avviatori 23 14-01-10 09:33 PM
Leveraggi sterzo e gas- freno kyosho Mp7.5 Sport3 Ciuz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 29-10-09 05:36 PM
servi sterzo e gas djgiuseppe Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 10-05-07 08:29 PM
servi sterzo mta4... pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 17-07-06 10:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play