Vecchio 24-12-12, 09:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
dodgemagnum è un newbie...
Smile mi sapreste aiutare ?

salve a tutti,
sono nuovo del forum,

ho' regalato a mio figlio una hpi trophy 3,5
fino a una settimana fa' andava tutto bene, ma da qualche giorno ho' un problema io penso di interferenze, vi spiego nel dettaglio:
quando sterzo le ruote la macchina accellera, e come se il comando per sterzare fosse il grilletto del gas, non l'ho' fa' sempre ma abbastanza spesso, all'inizio pensavo magari le batterie scariche, le ho' ricaricate ma niente da fare, potrebbe essere una interferenza?
premetto che abito in una casa con 8 ettari di terra e vicino a casa mia non ci sono altre case, ne pali grandi di luce , niente di strano insomma che possa farmi pensare a questo...
cosa mi consigliate di fare ??

grazie e auguri a tutti di buone feste..
giacomo
dodgemagnum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 10:14 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Quote:
Originariamente inviata da dodgemagnum Visualizza il messaggio
salve a tutti,
sono nuovo del forum,

ho' regalato a mio figlio una hpi trophy 3,5
fino a una settimana fa' andava tutto bene, ma da qualche giorno ho' un problema io penso di interferenze, vi spiego nel dettaglio:
quando sterzo le ruote la macchina accellera, e come se il comando per sterzare fosse il grilletto del gas, non l'ho' fa' sempre ma abbastanza spesso, all'inizio pensavo magari le batterie scariche, le ho' ricaricate ma niente da fare, potrebbe essere una interferenza?
premetto che abito in una casa con 8 ettari di terra e vicino a casa mia non ci sono altre case, ne pali grandi di luce , niente di strano insomma che possa farmi pensare a questo...
cosa mi consigliate di fare ??

grazie e auguri a tutti di buone feste..
giacomo

resetta tutti i parametri della radio, io una volta nel cazzuliare la radio avevo invertito i comandi.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 09:15 AM   #3
Utente
 
L'avatar di leo777
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
leo777 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a leo777 Invia un messaggio tremite Skype a leo777
predefinito

a me sembra il classico problema di servi attaccati male nella centralina.
se dai gas ti girano le ruote per capirci. perche'(ti faccio un'esempio) il servo del gas-freno e' attaccato dove deve andare il servo dello sterzo.
pero' se hai detto te prima non te lo faceva e' strano.
ricontrolla l'impianto radio bene,controlla se ci sono fili sbucciati per sbaglio.
__________________
losi 8ight 2.0 eu/ truggy losi 8ight 2.0/ losi 3.0
savox,sanwa,proline
team nervis
leo777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 01:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao, puntualizzo che non è la sezione adatta (impianti radio sarebbe la più adatta..) comunque ci sono diverse cause di un problema così..
1: interferenze che anche se in una pianura non sembra ma ci sono..
2: un servo (facilmente lo sterzo) cotto che non dialoga più con la ricevente e provoca interferenze
3: batterie: usa stilo da 1,5 e non batterie ricaricabili nella macchina in quanto non danno un valtaggio sufficente ad un utlizzo congruo (meglio ancora se usi un pacco batterie, nel caso della trophy un piramidale a 5 elementi..)
4: il filo dell'antenna può aver subito una piegatura o pelatura e non dialoga più con la trasmittente..

queste sono solo alcune delle cause possibili..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 12:54 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
dodgemagnum è un newbie...
Post

Grazie per tutt le info che mi avete dato, oggi finalmente sono riuscito a trovare il problema ( anche grazie a voi ), era un problema di batterie, dopo tante ricariche sono andate, non tengono piu la carica, infatti oggi ho provato con delle batterie nuove usa e getta e andava tutto bene.. grazie ancora...
dodgemagnum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chi mi puo aiutare?????? antoniorimini Comunicazioni e presentazioni 1 05-03-12 06:39 PM
che cosa sapreste dirmi? pizzico Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 26-12-10 01:33 PM
mi sapreste rispondere ? emanuele12 Mini4wd Principianti 0 06-08-05 06:27 PM
scusate..... mi sapreste dire..... idefix Elicotteri 1 06-05-05 03:03 PM
chi mi può aiutare? pinturicchio Statico - Kits, Info e Varie 2 18-04-05 11:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play