25-07-12, 11:23 AM
|
|
|
Utente
|
Primo radiocomando... Aiutoo!
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta.
Devo prendere il mio primo radiocomando, due servi, la ricevente e accessori (interruttore e scatola pile ricevente) per la mia auto TS4N Pro. Ho trovato in un negozio un kit (Kit Futaba Attack 2er) comprendente un radiocomando 2 canali 40MHz a stick, due servi s3003, una ricevente, interruttore e scatola pile rx. Il tutto a 75 euro. Volevo dei consigli e pareri da parte vostra su questo prodotto. Altrimenti potreste dirmi voi un'altra scelta. Premetto che sarebbe la mia prima auto a scoppio.
Vi ringrazio della vostra attenzione e spero che potreste aiutarmi.
|
|
|
25-07-12, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il pacchetto è molto scadente...
dicci il budget!
|
|
|
25-07-12, 12:34 PM
|
|
|
Utente
|
Il budget è circa 80-85 euro. Scusate se non l'ho detto prima ma a me non servono dei servi eccezionali dato che devo girarci solo nei piazzali. Mi bastano servi con 0,18-0,20 secondi. Ciò che mi preoccupava di più è il raggio che dovrebbe essere minimio 80-100 metri. Comunque perchè dici che è scadente?
Grazie
|
|
|
25-07-12, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Thunderino
Il budget è circa 80-85 euro. Scusate se non l'ho detto prima ma a me non servono dei servi eccezionali dato che devo girarci solo nei piazzali. Mi bastano servi con 0,18-0,20 secondi. Ciò che mi preoccupava di più è il raggio che dovrebbe essere minimio 80-100 metri. Comunque perchè dici che è scadente?
Grazie
|
i servi sono lentissimi e hanno pochissimi kg, la radio è scarsa ed in 40mhz, ovvero se giri nei piazzali la possibilita di interferenza è alta...
alza un pelino il budget e ti trovo qualcosa!
servi http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....ht_3566wt_1185
radio http://www.ebay.it/itm/Radiocomando-...ht_3608wt_1185
Ultima modifica di franci98(2); 25-07-12 a 12:56 PM
|
|
|
25-07-12, 12:55 PM
|
|
|
Utente
|
Ma interferenze date da cosa? Ok massimo 100 euro. Ma a me non interessano servi velocissimi e poi i Kg servono per i rally e non per girare così. No?
Grazie
|
|
|
25-07-12, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma interferenze date da cosa? Ok massimo 100 euro. Ma a me non interessano servi velocissimi e poi i Kg servono per i rally e non per girare così. No?
Grazie
|
rally? 
cmq il futaba 3003 ha 4.5kg... ti servono minimo 6kg!
guarda il pacchetto che ti ho postato sopra ora
|
|
|
25-07-12, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
|
perchè dici che una radio a 40 mhz è scarsa? se fosse in 27 mhz, capisco. poi a 2.4 ghz ricordo che non si è salvi di interferenze...dipende sempre dal prodotto...c'è chi ha problemi anche con radio di alta gamma.... 
per thunderino....qualsiasi servo che troverai compresi nella radio tieni presente che sono servi di bassa gamma....pochi kg, lenti e con in ingranaggi in plastica...un servo decente supera le 50€...quindi
|
|
|
25-07-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
perchè dici che una radio a 40 mhz è scarsa? se fosse in 27 mhz, capisco. poi a 2.4 ghz ricordo che non si è salvi di interferenze...dipende sempre dal prodotto...c'è chi ha problemi anche con radio di alta gamma.... 
per thunderino....qualsiasi servo che troverai compresi nella radio tieni presente che sono servi di bassa gamma....pochi kg, lenti e con in ingranaggi in plastica...un servo decente supera le 50€...quindi
|
non dico che è scarsa perchè in 40mhz, dico che è scarsa perchè è cosi

si ha piu problemi di interferenza con una 40mhz non credi?  poi la 40mhz questa non ha il fail safe
|
|
|
25-07-12, 02:20 PM
|
|
|
Utente
|
Franci98, capisci che essendo alle prime armi non me la sento di spendere subito 100 euro per due servi e un radiocomando anche se di ottimo qualità, poi ci devo aggiungere il fail safe.
Per Verte lo stesso magari tra poco sarò capace di spendere anche più di 50 euro per dei servi ma per ora sono troppi soldi. Comunque per le interferenze pensavo di installare un fail safe che ho trovato nello stesso negozio a 10 euro.
Comunque franci98 credo di aver capito che secondo te essendo di plastica è scadente anche io la penso cosi, ma per quello che la sfrutto (2-3 volte al mese) credo che basti no???
Franci 98, perchè dici che non c'è il fail safe sui 40 mhz??
Qualcuno di voi ha avuto questo radiocomando per tranquillizzarmi sulla portata che ho letto scarsina su qualche sito, ma non dice cosa intendeva per scarsina a me bastano 100 metri.
|
|
|
25-07-12, 03:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Franci98, capisci che essendo alle prime armi non me la sento di spendere subito 100 euro per due servi e un radiocomando anche se di ottimo qualità, poi ci devo aggiungere il fail safe.
Per Verte lo stesso magari tra poco sarò capace di spendere anche più di 50 euro per dei servi ma per ora sono troppi soldi. Comunque per le interferenze pensavo di installare un fail safe che ho trovato nello stesso negozio a 10 euro.
Comunque franci98 credo di aver capito che secondo te essendo di plastica è scadente anche io la penso cosi, ma per quello che la sfrutto (2-3 volte al mese) credo che basti no???
Franci 98, perchè dici che non c'è il fail safe sui 40 mhz??
Qualcuno di voi ha avuto questo radiocomando per tranquillizzarmi sulla portata che ho letto scarsina su qualche sito, ma non dice cosa intendeva per scarsina a me bastano 100 metri.
|
Beh, le radio sono quasi tutte di plastica. Diciamo che quella che indichi tu, di certo non sia il massimo. Ormai, va per la maggiore il 2,4 ghz, e le radio a quarzi praticamente non le vuole + nessuno (75 euro per quella sono tanti). A parer mio, segui i consigli che ti ha scritto sopra, e prendi quel volantino in 2,4 Ghz, che con ottima probabilità, avrà già un filesafe integrato, e aggiungici i servi da 23 euro. Fai due conti, e guarda un po' cosa andrai a spendere...
|
|
|
25-07-12, 03:22 PM
|
|
|
Utente
|
Albyrally: di sicuro spenderò di più con la spedizione ma la qualità sarà superiore. Sono indeciso perchè non mi servono quelle funzioni di troppo che ha il volante (display...) che pago. Altre offerte o prodotti accettabili??? Non per forza da comprare in internet, ditemi i prodotti e ciò che potrebbe costare e io provvedo a trovarmelo in u negozio.
Grazie.
|
|
|
25-07-12, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Albyrally: di sicuro spenderò di più con la spedizione ma la qualità sarà superiore. Sono indeciso perchè non mi servono quelle funzioni di troppo che ha il volante (display...) che pago. Altre offerte o prodotti accettabili??? Non per forza da comprare in internet, ditemi i prodotti e ciò che potrebbe costare e io provvedo a trovarmelo in u negozio.
Grazie.
|
sotto i 100 non c'è altro
Quote:
|
|
con la FSGT3B (quella che ti ho postato) non serve
Quote:
|
|
SCADENTE PERCHé é DI PLASTICA? tutte le radio sono di plastica!
è scadente perchè a pochissime funzioni e comandi e per 75 euro è TROPPO!
Quote:
|
Franci 98, perchè dici che non c'è il fail safe sui 40 mhz?
|
non lo mettono, mica so perchè non hanno messo il fail safe sul 40mhz...
|
|
|
25-07-12, 06:14 PM
|
|
|
Utente
|
Con calma. Allora io avevo capito che tu ritenevi che avendo un 40MHz non si potesse installare il fail safe.
Quote:
|
con la FSGT3B (quella che ti ho postato) non serve
|
Perchè ce l'ha già montato o perchè non subisce interferenze??
Ma allora se non ci sono prodotti sotto i 100 euro, costa quasi di più il radiocomando con i servi e cose varie che la macchina.
Quote:
|
SCADENTE PERCHé é DI PLASTICA? tutte le radio sono di plastica!
|
Non è vero!! Conosco persone con radio d'oro e argento placcato!! 
|
|
|
25-07-12, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Con calma. Allora io avevo capito che tu ritenevi che avendo un 40MHz non si potesse installare il fail safe.
Perchè ce l'ha già montato o perchè non subisce interferenze??
Ma allora se non ci sono prodotti sotto i 100 euro, costa quasi di più il radiocomando con i servi e cose varie che la macchina.
Non è vero!! Conosco persone con radio d'oro e argento placcato!!  
|
e gia installato nella ricevente il fail safe
si il radiocomando e servi costano tanto, pensa che ci sono radio che costano 500 euro e servi che 150 euro l'uno...
|
|
|
25-07-12, 06:20 PM
|
|
|
Utente
|
A parte gli scherzi. Raccogliamo il succo del discorso: mi consigliate l'acquisto di questo prodotto o no?? Anche se credo di aver capito che non è una buona radio  .
A proposito anche se non c'entra con la discussione, volevo sapere se secondo voi spendere 10 euro per miscela al 16% è un buon prezzo?
|
|
|