06-06-12, 04:43 PM
|
|
Utente
|
Caricabatterie per radio ????
Ho da poco acquistato una radio Sanwa Monza Sx-Sport e volevo un aiuto a capire se il mio vecchio alimentatore radio puo andare bene per ricare le batterie senza doverle sempre togliere. Ho provato a collegarlo la spia dell'alimentatore si accende come sempre e sembra che tutto funzioni, ma come faccio a sapere se il trasformatore e giusto troppo o troppo poco ???
Allego foto dell'alimentatore e della radio grazie Luca
|
|
|
06-06-12, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
giusto è giusto, ci impiegherà una vita pero...controlla se il + e il - sono nella stessa posizione...a volte il + è dentro, e viceversa
|
|
|
06-06-12, 04:57 PM
|
|
Utente
|
Nel caricabatterie e raffigurato il + e il - ma come faccio a sapere il+ e il - della radio??? Per una vita cosa intendi? Grazie Luca
|
|
|
06-06-12, 05:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luc@
Nel caricabatterie e raffigurato il + e il - ma come faccio a sapere il+ e il - della radio??? Per una vita cosa intendi? Grazie Luca 
|
la posizione del positivo e del negativo nella radio li trovi raffigurati di fianco allo spinotto di ingresso..
ci metterà molto a caricare le tue batterie, ma è giusto così: le Nimh vanno caricate a un decimo della loro capacità..
|
|
|
06-06-12, 05:56 PM
|
|
Utente
|
Il caricabbaterie ha anche un uscita per ricare la batteria ricevente posso utilizzarla con un pacco batterie Orion - Batterie RX 1700 mA NiMh 6V a piramide ??????
|
|
|
06-06-12, 08:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il caricabbaterie ha anche un uscita per ricare la batteria ricevente posso utilizzarla con un pacco batterie Orion - Batterie RX 1700 mA NiMh 6V a piramide ??????
|
No non puoi.. Se leggi bene sull'etichetta del caricabatterie trovi scritto RX 4,8v.. Il tuo pacco è a 6v..
|
|
|
06-06-12, 08:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
il carica ha un uscita da 4.8 volt e il pacco batterie e' da 6 volt, io eviterei, in passato ho usato anche io un caricabatterie cosi e mi sono ritrovato dopo un anno neanche con un elemento del pacco a zero volt, sara' sfiga, si sara' sovraccaricato non so, cmq ti consiglio di prenderti un imax b6 e di buttare via quella roba li...
|
|
|
06-06-12, 09:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
vai tranquillo che va bene
x caricare bene tutto metti caricare alla sera e la mattina è pronto
10-12 ore e va bene
se lo lasci di più non succede niente
|
|
|
06-06-12, 09:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
la posizione del positivo e del negativo nella radio li trovi raffigurati di fianco allo spinotto di ingresso..
ci metterà molto a caricare le tue batterie, ma è giusto così: le Nimh vanno caricate a un decimo della loro capacità..
|
si ma se ha delle batterie che so, da 2000mah, non finisce piu sul serio...
|
|
|
06-06-12, 11:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sabby
vai tranquillo che va bene
x caricare bene tutto metti caricare alla sera e la mattina è pronto
10-12 ore e va bene
se lo lasci di più non succede niente
|
ma come le carichi delle batterie da 6v con un carica che ne emette 4.8?
per ricaricare, lo fa, ma la batteria sarà tipo a poco più di mezza carica....a che scopo?
|
|
|
07-06-12, 09:10 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
ma come le carichi delle batterie da 6v con un carica che ne emette 4.8?
per ricaricare, lo fa, ma la batteria sarà tipo a poco più di mezza carica....a che scopo?
|
quoto.. e in più una 1700 caricata a 0.1 non ci mette 10/12 ore, ma ne impiega 17... la matematica non è un opinione
|
|
|
07-06-12, 12:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
quoto.. e in più una 1700 caricata a 0.1 non ci mette 10/12 ore, ma ne impiega 17... la matematica non è un opinione
|
Giustissimo,Luc@ pensa se prima di andare a nanna ti vien voglia di girare il giorno dopo e hai le batt scariche,saresti alla mercè del carichino!oppure i calcoli ti dicono ke lo devi staccare alle 4 di notte!oppure,come mi è capitato a me con quel tipo di caricatore,dopo 3 cariche ti trovi una cella a quasi zero!
Semplificati la vita e allunga quella delle tue batterie,spendi 2 soldi in un caricatore,è una delle cose dove il detto "piu spendi e meno spendi" ha piu ragione.
Pensaci
|
07-06-12, 12:37 PM
|
|
Utente
|
Grazie per i consigli, quindi per il pacco batterie non va perche il caricatore e a 4.8 mentre il pacco e a 6v, ma la stessa cosa non vale anche per la radio ???? Sul caricatore c'e scritto 10.8 ma 8 batterie stilo ricaricabili quanto sviluppano? Credo 8 x 1.2v = 9.6 ????????
|
|
|
07-06-12, 12:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
il carica ha un uscita da 4.8 volt e il pacco batterie e' da 6 volt, io eviterei, in passato ho usato anche io un caricabatterie cosi e mi sono ritrovato dopo un anno neanche con un elemento del pacco a zero volt, sara' sfiga, si sara' sovraccaricato non so, cmq ti consiglio di prenderti un imax b6 e di buttare via quella roba li...
|
Caricabatteria professionale IMAX B6 Lipo NiMH con cavi | eBay
Questo ????????????
|
|
|
07-06-12, 12:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Inoltre con questo ci carico tutto ???? Anche la radio ?????
|
|
|